Riscaldamento specchi retrovisori esterni - 9.3 SS

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Faber
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
Località: Roma

Riscaldamento specchi retrovisori esterni - 9.3 SS

#1 Messaggio da leggere da Faber »

Ciao a tutti,
stavolta mi rivolgo a tutti i possessori di SportSedan e Sporthatch.
Ma a voi si riscaldano gli specchietti quando azionate lo sbrinatore del lunotto?
A me non hanno mai funzionato, ed in assistenza mi dicono che probabilmente il riscaldamento si attiva in particolari condizioni climatiche. Mi sembra strano: l'altra sera a Roma c'era la nebbia (sembra incredibile, ma a volte anche qui...), gli specchi erano appannati, c'erano 13°C e con lo sbrinatore acceso non succedeva proprio niente.
Come si comportano invece i vostri specchi? E' vero che funzionano solo in certe occasioni? Dovro' aspettare un'altra era glaciale per vedere se si attivano??
Grazie e ciao a tutti,
fabrizio
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Riscaldamento specchi retrovisori esterni - 9.3 SS

#2 Messaggio da leggere da AlexVE »

Faber ha scritto:Ciao a tutti,
stavolta mi rivolgo a tutti i possessori di SportSedan e Sporthatch.
Ma a voi si riscaldano gli specchietti quando azionate lo sbrinatore del lunotto?
A me non hanno mai funzionato, ed in assistenza mi dicono che probabilmente il riscaldamento si attiva in particolari condizioni climatiche. Mi sembra strano: l'altra sera a Roma c'era la nebbia (sembra incredibile, ma a volte anche qui...), gli specchi erano appannati, c'erano 13°C e con lo sbrinatore acceso non succedeva proprio niente.
Come si comportano invece i vostri specchi? E' vero che funzionano solo in certe occasioni? Dovro' aspettare un'altra era glaciale per vedere se si attivano??
Grazie e ciao a tutti,
fabrizio
alla mia si ma non c'entra un fico secco perche è una 900gm talladega :))
Immagine
Avatar utente
Faber
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
Località: Roma

#3 Messaggio da leggere da Faber »

AlexVe,
toglimi una curiosita', ma i cerchi della tua auto... Perdona l'ignoranza, sono proprio quelli della 900 Talladega o sono di provenienza un po' piu', ...come dire, moderna!?!?
Scusate la parentesi out of topic
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Riscaldamento specchi retrovisori esterni - 9.3 SS

#4 Messaggio da leggere da ecodrive »

Faber ha scritto:Ciao a tutti,
stavolta mi rivolgo a tutti i possessori di SportSedan e Sporthatch.
Ma a voi si riscaldano gli specchietti quando azionate lo sbrinatore del lunotto?
A me non hanno mai funzionato, ed in assistenza mi dicono che probabilmente il riscaldamento si attiva in particolari condizioni climatiche. Mi sembra strano: l'altra sera a Roma c'era la nebbia (sembra incredibile, ma a volte anche qui...), gli specchi erano appannati, c'erano 13°C e con lo sbrinatore acceso non succedeva proprio niente.
Come si comportano invece i vostri specchi? E' vero che funzionano solo in certe occasioni? Dovro' aspettare un'altra era glaciale per vedere se si attivano??
Grazie e ciao a tutti,
fabrizio
Sulla mia funzionano. Se sono appannati in un attimo si spannano. Anche le gocce di pioggia spariscono.
Per sbrinatore intendi il lunotto termico, vero? Perchè funzionano quando sbrini il lunotto.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Faber ha scritto:a o sono di provenienza un po' piu', ...come dire, moderna!?!?
hahahaha io ai tempi fui decisamente meno delicato!!! :D :D :D

Cmq no.. i cerchi originali talladega sono come i miei, lui li ha cambiati.. :wink:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Faber
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
Località: Roma

#6 Messaggio da leggere da Faber »

Lucantropo ha scritto:
Faber ha scritto:a o sono di provenienza un po' piu', ...come dire, moderna!?!?
Cmq no.. i cerchi originali talladega sono come i miei, lui li ha cambiati..
Non sono brutti, forse starebbero meglio sulla macchina di Ecodrive, ma non e' detto..
Comunque Lucantropo, se li vuoi pure tu quei cerchi, basta dirlo!

Per Ecodrive: grazie per la tua conferma, immaginavo che il riscaldamento degli specchi fosse indipendente dalle condizioni climatiche. Spero che mi sistemino questo problema perche' quella funzione la trovo molto utile.
Buon fine settimana a tutti,
io purtroppo sto a piedi. Week end ecologico, il mio!
ciao
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Faber ha scritto: Comunque Lucantropo, se li vuoi pure tu quei cerchi, basta dirlo!
Quali cerchi dovrei volere?? :O no grazie, ma a me vanno benissimo quelli originali.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#8 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucantropo ha scritto:a me vanno benissimo quelli originali.. :)
Che tra l'altro sono bellissimi.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#9 Messaggio da leggere da forletto »

Ho notato anche sulla mia che a volte non si riscaldano....ma quando ho attivato l'impianto in caso di necessità (Appannamento, ghiaggio, acqua) hanno sempre fatto effetto......Forse come dici tu funzionano solo in "certe condizioni"! Mi informerò!
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#10 Messaggio da leggere da mattomatte »

Visto che sulla mia si riscaldano anche con temperature elevate direi che non è normale che i tuoi non lo facciano, anche perchè l'umidità c'è anche in estate :O :O
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#11 Messaggio da leggere da viggen »

si infatti,seli metti in auto si accendono da soli sotto una certa temperatura,ma quando li accendi te devono funzionare per forza;. :=
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Faber
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
Località: Roma

#12 Messaggio da leggere da Faber »

Oggi ho ripreso la macchina dopo il tagliando, il tecnico mi ha giurato che questa mattina presto gli specchietti funzionavano, al punto che si vedeva il vapore salir su..
A me continuano a non funzionare. Mi ha ridetto che si attivano soltanto in circostanze particolari... E io rosico!
Grazie a tutti per le risposte,
ciao
Fabrizio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti