9-3NG - Azzeramento SID

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
saabella
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 16:03

9-3NG - Azzeramento SID

#1 Messaggio da leggere da saabella »

Ho fatto il cambio olio e filtro sulla mia 9-3 1.9 TID 150 cv del 2006. Sapete azzerare il sid, in riferimento particolare alla qualità olio?
Grazie
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: azzerare il sid

#2 Messaggio da leggere da carloc »

saabella ha scritto:Ho fatto il cambio olio e filtro sulla mia 9-3 1.9 TID 150 cv del 2006. Sapete azzerare il sid, in riferimento particolare alla qualità olio?
Grazie
L'azzeramento della % mancante alla prossima manutenzione (se è questo quello che intendi) può essere fatto solo il Tech2. Il tuo meccanico Saab dovrebbe aver provveduto in sede di tagliando.

Ciao, Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Andrea75
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 21:08

Re: azzerare il sid

#3 Messaggio da leggere da Andrea75 »

devi andare ne menu informazioni di servizio poi selezionare dati di servizio e dovrebbe apparire azzeramento sid...se ricordo bene
mc59
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 20 giugno 2009, 11:37

Re: 9-3NG - Azzeramento SID

#4 Messaggio da leggere da mc59 »

Prendo questa discussione perchè tra un pò il SID mi dirà effettuare tagliando, ma io ho fatto a malapena 10.000 KM e in Saab mi hanno modificato il programma a 15.000. e 350 giorni, mentre il libretto dice 30.000 o due anni, mi hanno risposto nuova ciecolare Saab.
Che faccio lo azzero io
Spectrum
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 20:38

Re: 9-3NG - Azzeramento SID

#5 Messaggio da leggere da Spectrum »

Per azzerare il SID:
- inserire la chiave e metterla in posizione ON senza acendere il motore
- tenere premuto il pedale del freno
- accedere al menù SERVIZIO del SID, dovrebbe comparire la possibilità di azzerare i dati di servizio
- sempre tenendo premuto il pedale del freno, azzerare i dati servizio

...almeno queste sono le istruzioni che ho trovato su un allegato al manuale di so e manutenzione... non ho mai provato personalmente.
spero che sia utile...
Spectrum
Saab 9-3 1.9 TiD 16V 150CV MY 2005
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite