9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma !

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Fra... ma sta differenza di prezzo.. puoi coprirla o no....? questo è il punto.. se ci arrivi alla Turbo-X... vacci... se non ci arrivi.. non ci andare...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#42 Messaggio da leggere da mi..chele »

desertstorm ha scritto:Ps.: Non c'è bisogno di possedere una turbo x per essere esclusivi, saab è esclusiva gia di suo...........perchè è una saab!

Stra quoto! :)) :)) :))


AeroGT ha scritto:Se si sogna si sogna in grande..... Non si sognano le mezze misure!!!!!! TurboX subito e "hirschizzazione" successiva, quando le finanze rifioriscono... Altrimenti ti sentirai dire "ma come mai hai messo Hirsch su una 2.8 e non su una TurboX?"
attenzione...io non direi su una 2.8...
ma su un Aero V6 xwd...
SNC00204.JPG
SNC00204.JPG (27.73 KiB) Visto 2122 volte
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#43 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Vai Mic!!!!! Io voto per la Turbo-X nella scelta, ma sui discorsi razzisti che fanno sono dalla tua parte!!!! Sti s*****i vogliono farti passare per il brutto anatroccolo!!! ma pensa te !!!! :fuck: :fuck: :fuck: :D :D :D >:] >:] :pirate: :pirate: :pirate:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#44 Messaggio da leggere da AeroGT »

Con gente che viaggia su "caldaie" o vuol trasformarle in tal "guisa" non discuto...... ( si scherza eh!!!!).

Al di la di tutto..... "hirschare" una 2.8 mi sa di "volere e non potere"...... Up Up TurboX
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#45 Messaggio da leggere da desertstorm »

AeroGT ha scritto:Con gente che viaggia su "caldaie" o vuol trasformarle in tal "guisa" non discuto...... ( si scherza eh!!!!)..........
Non l'ho capita ...........ma non fa niente :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#46 Messaggio da leggere da Sfinge »

Navi + visibility + X_look = 3000 Euro?
Probabilmente si...
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#47 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

cerry83 ha scritto:beh diciamo che gli specchi autoanabbaglianti e ripiegabili elettricamente sono un bel gadget...io li vorrei su un'auto moderna, eccheccazzo!
Ma un particolare non ho capito, i 3000 euro di differenza sono di base oppure contando anche le varie hirscherie?
L'ho scritto all'inizio questa è la differenza tra la Xwd Hirschata ( però lo scarico non lo metto ) e la TurboX ... in definitiva sarebbero circa 4.300 di differenza .
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#48 Messaggio da leggere da desertstorm »

Xwd Hirschata!!!! :wink:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#49 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

AeroGT ha scritto: Al di la di tutto..... "hirschare" una 2.8 mi sa di "volere e non potere"...... Up Up TurboX
Su questo però non sono d'accordo ! Secondo me Hirschare una XWD vuol dire personalizzarla con particolari che a me piacciono molto e che secondo me sono MIGLIORI di quelli della TurboX , vedi griglie , vedi estrattore d'aria posteriore . A me come ben sapete è sempre piaciuto Hirsch :l

Volere non potere secondo me il TX pacK , che vuole imititare la TurboX ... correggetemi se sbaglio !
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#50 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:Fra... ma sta differenza di prezzo.. puoi coprirla o no....? questo è il punto.. se ci arrivi alla Turbo-X... vacci... se non ci arrivi.. non ci andare...
Diciamo che sarei fuori budget di 1.000€ e se lo gomme sono quasi alla frutta bisognerebbe aggiungerci altri 1.200€ , quindi in totale 2.200€ fuori e questo mese devo anche pagare il motore nuovo :(
Adesso vedo cosa mi risponde il proprietario ... se non cala purtroppo credo di mollare la presa :(
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#51 Messaggio da leggere da cerry83 »

se non cala prendi la xwd
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#52 Messaggio da leggere da AeroGT »

SUPERFRA ha scritto: Volere non potere secondo me il TX pacK , che vuole imititare la TurboX ... correggetemi se sbaglio !
Si hai ragione...... però TURBO X forever.....
Vai dal proprietario della TURBOX con un bel mazzetto di quei foglietti violacei con scritto 500 .... e vedrai come scende...
Ti porti dietro la mail del concessionario della XWD con il suo ultimo prezzo.... e gli spieghi bene bene che il concessionario ti da la garanzia e lui no....Lo metti in concorrenza con il concessionario...in fondo non sono solo 3/4 biglietti....
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#53 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

AeroGT ha scritto:
SUPERFRA ha scritto: Volere non potere secondo me il TX pacK , che vuole imititare la TurboX ... correggetemi se sbaglio !
Si hai ragione...... però TURBO X forever.....
Vai dal proprietario della TURBOX con un bel mazzetto di quei foglietti violacei con scritto 500 .... e vedrai come scende...
Ti porti dietro la mail del concessionario della XWD con il suo ultimo prezzo.... e gli spieghi bene bene che il concessionario ti da la garanzia e lui no....Lo metti in concorrenza con il concessionario...in fondo non sono solo 3/4 biglietti....
Nella mia ultima mail l'ho già messo in concorrenza con il concessionario , per questo sono curioso di sapere cosa mi risponderà .
Se ti avanza qualcuno di quei foglietti violacei mandameli per posta :))
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#54 Messaggio da leggere da desertstorm »

Azz AeroGt ma tu devi fare il manager....................... :D :D :D :D :D
Se fossi nel proprietario della turbo x e mi vedrei un acquirente cosi, mmmm fermo e deciso, io cederei :D :D :D :D

Francè procurati i bigliettini violacei.............. :)) :)) :)) :))

(io prenderei comunque la xwd per il minor kilometraggio)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#55 Messaggio da leggere da ecodrive »

My2cents:
per me l'estetica dell'auto è fondamentale, forse più della sostanza. TurboX e XWD hanno fondamentalmente la stessa sostanza ma l'estetica ben diversa. Se la differenza è di qualche migliaio di € andrei sicuramente sulla TurboX che è differente da tutte le altre 9.3. La XWD ha un'ottima sostanza, però Fra, avresti un'auto uguale (esteticamente) a quella che hai ora.
Piuttosto fai un finanziamento da 5.000 € (ho sparato questa cifra, perchè se ti serve di più pensaci bene) ma TurboX tutta la vita.
Comunque sia, spero che sei psicologicamente preparato a passare da un diesel ad un 2.8 benzina. Probabilmente non ti cambia molto in termini di € £ $ perchè fai pochi km, però l'importante è che tu sia consapevole che dovrai fare molto più spesso visita ai distributori :$
Concludendo: ok per la TurboX, ma se devi prendere la XWD, fossi in te mi terrei la Aero con il cuore nuovo.
Obvious, this is my opinion..... :8
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#56 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

ecodrive ha scritto:La XWD ha un'ottima sostanza, però Fra, avresti un'auto uguale (esteticamente) a quella che hai ora.
Comunque sia, spero che sei psicologicamente preparato a passare da un diesel ad un 2.8 benzina. Probabilmente non ti cambia molto in termini di € £ $ perchè fai pochi km, però l'importante è che tu sia consapevole che dovrai fare molto più spesso visita ai distributori :$
La Hirscherei apposta per non avere un'auto uguale a quella che ho adesso e per renderla moooooolto più sportiva . Rimarrebbero solo i cerchi dell'Aero e ovviamente gli scarichi tondi . Inoltre più avanti se avessi la possibilità potrei buttarci sotto anche i cerchi Hirsch da 19" .

Ho già il mutuo della casa e mi basta e avanza ...

Sono preparatissimo , ricordati che il Diesel è stato un passaggio , pensa alle macchine che ho avuto prima , con cui facevo molti più km e che erano tutte a benza ( non gpl ) .
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#57 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Io andrei sulla TurboX, soprattutto perché è un modello speciale e limitato, un pò come la Viggen.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#58 Messaggio da leggere da Lucantropo »

SUPERFRA ha scritto:
AeroGT ha scritto: Al di la di tutto..... "hirschare" una 2.8 mi sa di "volere e non potere"...... Up Up TurboX
Su questo però non sono d'accordo ! Secondo me Hirschare una XWD vuol dire personalizzarla con particolari che a me piacciono molto e che secondo me sono MIGLIORI di quelli della TurboX , vedi griglie , vedi estrattore d'aria posteriore . A me come ben sapete è sempre piaciuto Hirsch :l

Volere non potere secondo me il TX pacK , che vuole imititare la TurboX ... correggetemi se sbaglio !
Sono d'accordo, con quello che costa il TX Pack preferisco fare spesa da Hirsch, specialmente per gli interni... allora si che si sale di livello.. 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#59 Messaggio da leggere da Lucantropo »

desertstorm ha scritto:
(io prenderei comunque la xwd per il minor kilometraggio)
Guarda che ti ho letto !!!!!!! :pirate: :pirate: :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#60 Messaggio da leggere da desertstorm »

:D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti