9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma !
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mi..chele
- Utente
- Contatta:
desertstorm ha scritto:Ps.: Non c'è bisogno di possedere una turbo x per essere esclusivi, saab è esclusiva gia di suo...........perchè è una saab!
Stra quoto!
attenzione...io non direi su una 2.8...AeroGT ha scritto:Se si sogna si sogna in grande..... Non si sognano le mezze misure!!!!!! TurboX subito e "hirschizzazione" successiva, quando le finanze rifioriscono... Altrimenti ti sentirai dire "ma come mai hai messo Hirsch su una 2.8 e non su una TurboX?"
ma su un Aero V6 xwd...
- Lucantropo
- Socio

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AeroGT
- Moderatore
Al di la di tutto..... "hirschare" una 2.8 mi sa di "volere e non potere"...... Up Up TurboX
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Non l'ho capita ...........ma non fa nienteAeroGT ha scritto:Con gente che viaggia su "caldaie" o vuol trasformarle in tal "guisa" non discuto...... ( si scherza eh!!!!)..........
-
Sfinge
- Utente
Probabilmente si...
- SUPERFRA
- Art Designer
L'ho scritto all'inizio questa è la differenza tra la Xwd Hirschata ( però lo scarico non lo metto ) e la TurboX ... in definitiva sarebbero circa 4.300 di differenza .cerry83 ha scritto:beh diciamo che gli specchi autoanabbaglianti e ripiegabili elettricamente sono un bel gadget...io li vorrei su un'auto moderna, eccheccazzo!
Ma un particolare non ho capito, i 3000 euro di differenza sono di base oppure contando anche le varie hirscherie?
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
- SUPERFRA
- Art Designer
Su questo però non sono d'accordo ! Secondo me Hirschare una XWD vuol dire personalizzarla con particolari che a me piacciono molto e che secondo me sono MIGLIORI di quelli della TurboX , vedi griglie , vedi estrattore d'aria posteriore . A me come ben sapete è sempre piaciuto HirschAeroGT ha scritto: Al di la di tutto..... "hirschare" una 2.8 mi sa di "volere e non potere"...... Up Up TurboX
Volere non potere secondo me il TX pacK , che vuole imititare la TurboX ... correggetemi se sbaglio !
- SUPERFRA
- Art Designer
Diciamo che sarei fuori budget di 1.000€ e se lo gomme sono quasi alla frutta bisognerebbe aggiungerci altri 1.200€ , quindi in totale 2.200€ fuori e questo mese devo anche pagare il motore nuovoLucantropo ha scritto:Fra... ma sta differenza di prezzo.. puoi coprirla o no....? questo è il punto.. se ci arrivi alla Turbo-X... vacci... se non ci arrivi.. non ci andare...
Adesso vedo cosa mi risponde il proprietario ... se non cala purtroppo credo di mollare la presa
- cerry83
- Utente
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
AeroGT
- Moderatore
Si hai ragione...... però TURBO X forever.....SUPERFRA ha scritto: Volere non potere secondo me il TX pacK , che vuole imititare la TurboX ... correggetemi se sbaglio !
Vai dal proprietario della TURBOX con un bel mazzetto di quei foglietti violacei con scritto 500 .... e vedrai come scende...
Ti porti dietro la mail del concessionario della XWD con il suo ultimo prezzo.... e gli spieghi bene bene che il concessionario ti da la garanzia e lui no....Lo metti in concorrenza con il concessionario...in fondo non sono solo 3/4 biglietti....
- SUPERFRA
- Art Designer
Nella mia ultima mail l'ho già messo in concorrenza con il concessionario , per questo sono curioso di sapere cosa mi risponderà .AeroGT ha scritto:Si hai ragione...... però TURBO X forever.....SUPERFRA ha scritto: Volere non potere secondo me il TX pacK , che vuole imititare la TurboX ... correggetemi se sbaglio !
Vai dal proprietario della TURBOX con un bel mazzetto di quei foglietti violacei con scritto 500 .... e vedrai come scende...
Ti porti dietro la mail del concessionario della XWD con il suo ultimo prezzo.... e gli spieghi bene bene che il concessionario ti da la garanzia e lui no....Lo metti in concorrenza con il concessionario...in fondo non sono solo 3/4 biglietti....
Se ti avanza qualcuno di quei foglietti violacei mandameli per posta
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Se fossi nel proprietario della turbo x e mi vedrei un acquirente cosi, mmmm fermo e deciso, io cederei
Francè procurati i bigliettini violacei..............
(io prenderei comunque la xwd per il minor kilometraggio)
- ecodrive
- Utente
per me l'estetica dell'auto è fondamentale, forse più della sostanza. TurboX e XWD hanno fondamentalmente la stessa sostanza ma l'estetica ben diversa. Se la differenza è di qualche migliaio di € andrei sicuramente sulla TurboX che è differente da tutte le altre 9.3. La XWD ha un'ottima sostanza, però Fra, avresti un'auto uguale (esteticamente) a quella che hai ora.
Piuttosto fai un finanziamento da 5.000 € (ho sparato questa cifra, perchè se ti serve di più pensaci bene) ma TurboX tutta la vita.
Comunque sia, spero che sei psicologicamente preparato a passare da un diesel ad un 2.8 benzina. Probabilmente non ti cambia molto in termini di € £ $ perchè fai pochi km, però l'importante è che tu sia consapevole che dovrai fare molto più spesso visita ai distributori
Concludendo: ok per la TurboX, ma se devi prendere la XWD, fossi in te mi terrei la Aero con il cuore nuovo.
Obvious, this is my opinion.....
- SUPERFRA
- Art Designer
La Hirscherei apposta per non avere un'auto uguale a quella che ho adesso e per renderla moooooolto più sportiva . Rimarrebbero solo i cerchi dell'Aero e ovviamente gli scarichi tondi . Inoltre più avanti se avessi la possibilità potrei buttarci sotto anche i cerchi Hirsch da 19" .ecodrive ha scritto:La XWD ha un'ottima sostanza, però Fra, avresti un'auto uguale (esteticamente) a quella che hai ora.
Comunque sia, spero che sei psicologicamente preparato a passare da un diesel ad un 2.8 benzina. Probabilmente non ti cambia molto in termini di € £ $ perchè fai pochi km, però l'importante è che tu sia consapevole che dovrai fare molto più spesso visita ai distributori![]()
Ho già il mutuo della casa e mi basta e avanza ...
Sono preparatissimo , ricordati che il Diesel è stato un passaggio , pensa alle macchine che ho avuto prima , con cui facevo molti più km e che erano tutte a benza ( non gpl ) .
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
Sono d'accordo, con quello che costa il TX Pack preferisco fare spesa da Hirsch, specialmente per gli interni... allora si che si sale di livello..SUPERFRA ha scritto:Su questo però non sono d'accordo ! Secondo me Hirschare una XWD vuol dire personalizzarla con particolari che a me piacciono molto e che secondo me sono MIGLIORI di quelli della TurboX , vedi griglie , vedi estrattore d'aria posteriore . A me come ben sapete è sempre piaciuto HirschAeroGT ha scritto: Al di la di tutto..... "hirschare" una 2.8 mi sa di "volere e non potere"...... Up Up TurboX![]()
Volere non potere secondo me il TX pacK , che vuole imititare la TurboX ... correggetemi se sbaglio !

+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
Guarda che ti ho letto !!!!!!!desertstorm ha scritto:
(io prenderei comunque la xwd per il minor kilometraggio)

+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta: