9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma !
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Nella tua situazione mi prenerei la Turbo X, e non considererei 3.000 euro in più in un giorno, ma diviso gli anni che terrò l'auto.
Se la tieni 5 anni, la differenza poi alla fine non te la ricorderai più, e anzi, magari troverai più "facile" rivendere la Turbo x piuttosto che la Hirsh.
N.b. non tutti apprezzano le auto "elaborate".
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Beh non ci sarebbe nessun problema a rimetterla originale , i pezzi che sostituirò li terrò in Garage non li venderò . E cmq per fare un piccolo sondaggio che non vale una cippa ... credo che qui dentro siano in pochi a non apprezzare i particolari HirschMouze69 ha scritto: N.b. non tutti apprezzano le auto "elaborate".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
STRAQUOTISSIMO !!!Lucantropo ha scritto:Anche perchè non hanno nulla a che vedere con il "tuning" classico... sono semplicemente più belli e di materiale migliore degli originali.. c'è poco da fare..
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
http://www.cardomain.com/ride/3021782
http://agnewcars.com/details.asp?CarID= ... r=&offset=
http://www.saabsunited.com/upload/image ... aab9-3.jpg
http://www.trollhattansaab.net/wp-conte ... ar2009.jpg
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Lo spoiler posteriore.........troppo sporgente, è una esagerazione che fa perdere di eleganza al popò della 9-3!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=12053
Già lo sapevo , ma volevo farvi notare che a parte l'allestimento estetico TX si differenziano SOLO per il limitatore e per i dischi anteriori che sulla TurboX sono da 345 invece che 314 . In conclusione credo che anche se la XWD Hirsch non è una serie limitata poco ci manca e queste uniche due differenze tecniche a mio parere possono passare anche in secondo piano . Ovvio la TurboX è la TurboX , ma 3.000€ di risparmio che potrebbero diventare 4.200€ ( se devo cambiare le gomme alla TurboX ) credo mi faranno scegliere la Hirsch .......... poi ovviamente adesso siamo qui a parlare ...
Quando avrò venduto la TTid e avrò in soldi in mano cercherò ancora di trattare da entrambe le parti e in quel momento prenderò la decisione definitiva !
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
desertstorm ha scritto:Sapete qual'è l'unica, ma veramente unica cosa che non mi piace di hirsch?
Lo spoiler posteriore.........troppo sporgente, è una esagerazione che fa perdere di eleganza al popò....
A me il sedere con lo spoiler piace
Fine OT
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Sono d'accordo, piuttosto metterei lo spoiler originale Saab che c'era prima sulle 9-3SS... 8ma non esiste originale Saab nemmeno come accessorio?)desertstorm ha scritto:Sapete qual'è l'unica, ma veramente unica cosa che non mi piace di hirsch?
Lo spoiler posteriore.........troppo sporgente, è una esagerazione che fa perdere di eleganza al popò della 9-3!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Mi sembra che si sia informato Luca69 e che non esista più come accessorio ...Lucantropo ha scritto:Sono d'accordo, piuttosto metterei lo spoiler originale Saab che c'era prima sulle 9-3SS... 8ma non esiste originale Saab nemmeno come accessorio?)desertstorm ha scritto:Sapete qual'è l'unica, ma veramente unica cosa che non mi piace di hirsch?
Lo spoiler posteriore.........troppo sporgente, è una esagerazione che fa perdere di eleganza al popò della 9-3!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Sono proprio curioso di vedere quanto costerebbe originale SaabLucantropo ha scritto:ordinalo col telaio della Turbo-X..
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
- Allegati
-
- 9-3 Hirsch.jpg (47.5 KiB) Visto 2632 volte
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
ah...dimenticavo fai subito anche l'assetto o la lasci normale?
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
No no niente assetto ( quella di Elaborare non l'ha e sta benissimo ) !!! Già l'Aero è rigida e mi va bene così … e poi non voglio aver problemi di box … soprattutto il mio ( adesso ho 1 cm tra lo spoiler e lo scivolo ) .mi..chele ha scritto:![]()
![]()
Fantastica
![]()
![]()
![]()
ah...dimenticavo fai subito anche l'assetto o la lasci normale?
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
...SUPERFRA ha scritto:No no niente assetto ( quella di Elaborare non l'ha e sta benissimo ) !!! Già l'Aero è rigida e mi va bene così … e poi non voglio aver problemi di box … soprattutto il mio ( adesso ho 1 cm tra lo spoiler e lo scivolo ) .mi..chele ha scritto:![]()
![]()
Fantastica
![]()
![]()
![]()
ah...dimenticavo fai subito anche l'assetto o la lasci normale?
...era il problema che avevo riscontrato io...
le xwd sono più alte di 1,5 cm, le turboX hanno l'assetto...
sono perplesso su quella di "elaborare"
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Sfinge
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Boh, a me sembrano truzze tutt'e due, la Hirsch un po' di più.SUPERFRA ha scritto:Posteriori a confronto : Secondo me vinche la Hirsch
Sarà forse per i cerchi scuri... ma come c***o si fa a fare una vettura nera coi cerchi neri?
Senza offesa ovviamente.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti





