9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma !

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#61 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Premesso che mai mi prenderei un 2.8

Nella tua situazione mi prenerei la Turbo X, e non considererei 3.000 euro in più in un giorno, ma diviso gli anni che terrò l'auto.

Se la tieni 5 anni, la differenza poi alla fine non te la ricorderai più, e anzi, magari troverai più "facile" rivendere la Turbo x piuttosto che la Hirsh.

N.b. non tutti apprezzano le auto "elaborate".

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#62 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Mouze69 ha scritto: N.b. non tutti apprezzano le auto "elaborate".
Beh non ci sarebbe nessun problema a rimetterla originale , i pezzi che sostituirò li terrò in Garage non li venderò . E cmq per fare un piccolo sondaggio che non vale una cippa ... credo che qui dentro siano in pochi a non apprezzare i particolari Hirsch :)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#63 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Anche perchè non hanno nulla a che vedere con il "tuning" classico... sono semplicemente più belli e di materiale migliore degli originali.. c'è poco da fare..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#64 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:Anche perchè non hanno nulla a che vedere con il "tuning" classico... sono semplicemente più belli e di materiale migliore degli originali.. c'è poco da fare..
STRAQUOTISSIMO !!!
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#66 Messaggio da leggere da desertstorm »

Sapete qual'è l'unica, ma veramente unica cosa che non mi piace di hirsch?
Lo spoiler posteriore.........troppo sporgente, è una esagerazione che fa perdere di eleganza al popò della 9-3!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#67 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Linko un Topic che avevo aperto tempo fa e nel quale Vinsempre e Mi...chele avevano inserito tutti i dati in loro possesso riguardanti le differenze tra la 2.8 Aero Xwd e la 2.8 TurboX :

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=12053

Già lo sapevo , ma volevo farvi notare che a parte l'allestimento estetico TX si differenziano SOLO per il limitatore e per i dischi anteriori che sulla TurboX sono da 345 invece che 314 . In conclusione credo che anche se la XWD Hirsch non è una serie limitata poco ci manca e queste uniche due differenze tecniche a mio parere possono passare anche in secondo piano . Ovvio la TurboX è la TurboX , ma 3.000€ di risparmio che potrebbero diventare 4.200€ ( se devo cambiare le gomme alla TurboX ) credo mi faranno scegliere la Hirsch .......... poi ovviamente adesso siamo qui a parlare ...

Quando avrò venduto la TTid e avrò in soldi in mano cercherò ancora di trattare da entrambe le parti e in quel momento prenderò la decisione definitiva !
Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#68 Messaggio da leggere da mi..chele »

Fra scusa :)), ma faccio un piccolo OT
desertstorm ha scritto:Sapete qual'è l'unica, ma veramente unica cosa che non mi piace di hirsch?
Lo spoiler posteriore.........troppo sporgente, è una esagerazione che fa perdere di eleganza al popò....


A me il sedere con lo spoiler piace :dealer: :dealer: :dealer:
images.jpg
images.jpg (11.67 KiB) Visto 2656 volte
Fine OT
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#69 Messaggio da leggere da Lucantropo »

desertstorm ha scritto:Sapete qual'è l'unica, ma veramente unica cosa che non mi piace di hirsch?
Lo spoiler posteriore.........troppo sporgente, è una esagerazione che fa perdere di eleganza al popò della 9-3!
Sono d'accordo, piuttosto metterei lo spoiler originale Saab che c'era prima sulle 9-3SS... 8ma non esiste originale Saab nemmeno come accessorio?)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#70 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:
desertstorm ha scritto:Sapete qual'è l'unica, ma veramente unica cosa che non mi piace di hirsch?
Lo spoiler posteriore.........troppo sporgente, è una esagerazione che fa perdere di eleganza al popò della 9-3!
Sono d'accordo, piuttosto metterei lo spoiler originale Saab che c'era prima sulle 9-3SS... 8ma non esiste originale Saab nemmeno come accessorio?)
Mi sembra che si sia informato Luca69 e che non esista più come accessorio ...
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#71 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ordinalo col telaio della Turbo-X..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#72 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:ordinalo col telaio della Turbo-X..
Sono proprio curioso di vedere quanto costerebbe originale Saab :$
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#73 Messaggio da leggere da Lucantropo »

se non sbaglio quello della SS è sempre costato circa 250€..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#74 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Tanto per rendere l'idea … a parte i cerchi che non monterò diventerebbe così la Hirsch :l
Allegati
9-3 Hirsch.jpg
9-3 Hirsch.jpg (47.5 KiB) Visto 2635 volte
Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#75 Messaggio da leggere da mi..chele »

:l :l :l Fantastica :l :l :l
ah...dimenticavo fai subito anche l'assetto o la lasci normale?
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#76 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

mi..chele ha scritto::l :l :l Fantastica :l :l :l
ah...dimenticavo fai subito anche l'assetto o la lasci normale?
No no niente assetto ( quella di Elaborare non l'ha e sta benissimo ) !!! Già l'Aero è rigida e mi va bene così … e poi non voglio aver problemi di box … soprattutto il mio ( adesso ho 1 cm tra lo spoiler e lo scivolo ) .
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#77 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Posteriori a confronto :
9-3 Hirsch.jpg
9-3 Hirsch.jpg (47.5 KiB) Visto 2625 volte
9-3 TurboX.jpg
9-3 TurboX.jpg (24.48 KiB) Visto 2625 volte
Secondo me vinche la Hirsch :l
Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#78 Messaggio da leggere da mi..chele »

SUPERFRA ha scritto:
mi..chele ha scritto::l :l :l Fantastica :l :l :l
ah...dimenticavo fai subito anche l'assetto o la lasci normale?
No no niente assetto ( quella di Elaborare non l'ha e sta benissimo ) !!! Già l'Aero è rigida e mi va bene così … e poi non voglio aver problemi di box … soprattutto il mio ( adesso ho 1 cm tra lo spoiler e lo scivolo ) .
... :) )...
6176717-3.jpg
6176717-3.jpg (71.86 KiB) Visto 2623 volte
...era il problema che avevo riscontrato io...
6556989-1.jpg
6556989-1.jpg (74.66 KiB) Visto 2623 volte
6739992-3.jpg
6739992-3.jpg (77.6 KiB) Visto 2623 volte
le xwd sono più alte di 1,5 cm, le turboX hanno l'assetto...
sono perplesso su quella di "elaborare"
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#79 Messaggio da leggere da cerry83 »

anche a me piace di più la hirsch! L'estrattore da meno l'impressione di essere posticcio..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

#80 Messaggio da leggere da Sfinge »

SUPERFRA ha scritto:Posteriori a confronto :
9-3 Hirsch.jpg
9-3 TurboX.jpg
Secondo me vinche la Hirsch :l
Boh, a me sembrano truzze tutt'e due, la Hirsch un po' di più.
Sarà forse per i cerchi scuri... ma come c***o si fa a fare una vettura nera coi cerchi neri? :O
Senza offesa ovviamente. :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti