Beh, visto e considerato che la garanzia a me è scaduta perchè l'auto è del giugno 2008, non mi interessa farmi mettere un timbro sul libretto: piuttosto terrò le ricevute di acquisto olio e filtri, e poi se un giorno dovessi rivenderla le mostrerei......ma penso che a botta di 900 euro a tagliando, ci risparmio bei soldini.
Vi ricordo che in garanzia a me non è passata neanche la batteria, altro che motore!!!!!!
E' chiaro che questo "fai da te" lo applico al tagliando intermedio, cioè quando chiaramente si deve fare il cambio olio e filtro......è chiaro che se ho qualche lavoro da fare sull'auto, la porto da chi ci sa mettere le mani.
E il problema è proprio questo!!!! Fortunato è chi come te, Superfra, può contare su una professionalità affidabile e preparata......ma se la devo portare a coloro che
mi avrebbero messo l'olio sbagliato, beh, non ci penso due volte a scansarli!!!!
Penso che per altri lavori ordinari e straordinari mi farò una passeggiata dal sig. Natale (di cui tutti parlano bene) o un salto addirittura da Manuel.......sempre che sia qualcosa di programmabile e non un guasto imprevisto!!!!
Non mi spaventa tanto il guasto in se ma la gente a cui dovrei affidarmi per risolvere il problema (tipo Gho57 a TN !!!!)
Però doversi ridurre a non trovare un comodo e serio centro di assistenza è una cosa avvilente!!!! E fa scappare la gente dal marchio!!!!! Insomma ca**o sono nella Capitale, non su MonteCucuzzolo!!!! E che caaazzzzz!!!!!
@luca69: guarda, volendo essere "buoni" possiamo far passare l'idea che diano una controllata generale....ma oggi (non tutti) i meccanici non è che ti controllino nientre di più di quello che potresti controllare tu, non perdono il loro prezioso tempo se non li paghi.....

.......e per quanto riguarda gli aggiornamenti, beh, spero proprio di non avere un'auto che debba essere aggiornata ad ogni cambio d'armadio stagionale!!!!
@gho57: io non ho la buca, vado da un benzinaio che conosco, di quelli che hanno il ponte, gli pago veramente il disturbo (10 euro!!!) e mi fa usare il ponte.....se non lo conoscessi, con 15-20 euro me lo farebbe usare lo stesso (tariffa standard per gli altri).......
Se è una cosa che ti garba far da te, fatti un giro e trova un benzinaio con il ponte per i cambi olio, e vedi che ti dice

.....