9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Xandre
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22

9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]

#1 Messaggio da leggere da Xandre »

A Iammabbella :

Allora Iammabbella , i miei problemi al cambio.

La macchina fatica ad innestare , la leva sembra incontri ostacoli e il movimento di cambiata non è piu' fluido, specie a freddo.

Al semaforo è diventata una paranoia , non ingrana , e bisogna spettare che si sincronizzi ed entri la marcia e si sente anche un poco grattare .

A freddo anche la retro fatica e sempre a freddo se metto le marce alte GRATTA di brutto .

Non è da dimenticare che ho rifatto motore e frizione . ( la macchina ha 135000 km ) ma il motore 15.000.

Che sia entrato olio nella frizione ? NON LO SO , SO SOLO CHE COSi' NON VA .

Cosa mi puoi dire tu ?

Come hai risolto ?

PS : per il meccanico di Saab Modena non ci sono problemi, per un altro meccanico si .

CIAO !
Xandre
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22

9.5 2300 aero . Problema al cambio forse risolto

#2 Messaggio da leggere da Xandre »

Per chi avesse letto il mio post la situazione del mio cambio è la seguente : oggi ho fatto il secondo cambio d' olio, mettendone uno rosso. Dopo il primo cambio d' olio , uno giallo , che aveva si migliorato rispetto all' olio motore normale che era quasi sicuramente la causa dell' impastamento totale del cambio.

Chi mi ha rimontato il motore ( dopo che avevo fuso ) mi ha cambiato l' olio del cambio mettendoci olio motore !

Robe da pazzi .

Spero , anche a costo di ricambiare l' olio ancora di ritornare ad avere un cambio fruibile !
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9.5 2300 aero . Problema al cambio forse risolto

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma quindi ora il cambio gira bene dopo averci messo l'olio motore..?? ma chi te l'ha messo l'olio motore..? che gradazione e tipo..? :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Xandre ho unito i due Topic
Xandre
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22

Re: 9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]

#5 Messaggio da leggere da Xandre »

Essì !

e meno male che ce la sto cavando.
Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 278
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: 9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]

#6 Messaggio da leggere da suonatore »

.....Allucinante... Ma con che logica un riparatore va a mettere olio motore in un cambio???
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
Xandre
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22

Re: 9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]

#7 Messaggio da leggere da Xandre »

Ciao , troppe cose da fare , troppe macchine da consegnare , troppi modelli da conoscere , troppa fretta , troppe informazioni da conoscere.

In tal caso l' errore è sempre dietro l' angolo.
Questo lo sapevo quando ho cambiato il motore.

E meno male che ci sto saltando fuori.

Ciao
9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

Re: 9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]

#8 Messaggio da leggere da 9.3fast »

E' incredibile fare errori simili con la guida riparazione davanti...
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti