9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Xandre
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]
A Iammabbella :
Allora Iammabbella , i miei problemi al cambio.
La macchina fatica ad innestare , la leva sembra incontri ostacoli e il movimento di cambiata non è piu' fluido, specie a freddo.
Al semaforo è diventata una paranoia , non ingrana , e bisogna spettare che si sincronizzi ed entri la marcia e si sente anche un poco grattare .
A freddo anche la retro fatica e sempre a freddo se metto le marce alte GRATTA di brutto .
Non è da dimenticare che ho rifatto motore e frizione . ( la macchina ha 135000 km ) ma il motore 15.000.
Che sia entrato olio nella frizione ? NON LO SO , SO SOLO CHE COSi' NON VA .
Cosa mi puoi dire tu ?
Come hai risolto ?
PS : per il meccanico di Saab Modena non ci sono problemi, per un altro meccanico si .
CIAO !
Allora Iammabbella , i miei problemi al cambio.
La macchina fatica ad innestare , la leva sembra incontri ostacoli e il movimento di cambiata non è piu' fluido, specie a freddo.
Al semaforo è diventata una paranoia , non ingrana , e bisogna spettare che si sincronizzi ed entri la marcia e si sente anche un poco grattare .
A freddo anche la retro fatica e sempre a freddo se metto le marce alte GRATTA di brutto .
Non è da dimenticare che ho rifatto motore e frizione . ( la macchina ha 135000 km ) ma il motore 15.000.
Che sia entrato olio nella frizione ? NON LO SO , SO SOLO CHE COSi' NON VA .
Cosa mi puoi dire tu ?
Come hai risolto ?
PS : per il meccanico di Saab Modena non ci sono problemi, per un altro meccanico si .
CIAO !
-
Xandre
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
9.5 2300 aero . Problema al cambio forse risolto
Per chi avesse letto il mio post la situazione del mio cambio è la seguente : oggi ho fatto il secondo cambio d' olio, mettendone uno rosso. Dopo il primo cambio d' olio , uno giallo , che aveva si migliorato rispetto all' olio motore normale che era quasi sicuramente la causa dell' impastamento totale del cambio.
Chi mi ha rimontato il motore ( dopo che avevo fuso ) mi ha cambiato l' olio del cambio mettendoci olio motore !
Robe da pazzi .
Spero , anche a costo di ricambiare l' olio ancora di ritornare ad avere un cambio fruibile !
Chi mi ha rimontato il motore ( dopo che avevo fuso ) mi ha cambiato l' olio del cambio mettendoci olio motore !
Robe da pazzi .
Spero , anche a costo di ricambiare l' olio ancora di ritornare ad avere un cambio fruibile !
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9.5 2300 aero . Problema al cambio forse risolto
Ma quindi ora il cambio gira bene dopo averci messo l'olio motore..?? ma chi te l'ha messo l'olio motore..? che gradazione e tipo..? 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]
Xandre ho unito i due Topic
-
Xandre
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: 9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]
Essì !
e meno male che ce la sto cavando.
e meno male che ce la sto cavando.
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: 9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]
.....Allucinante... Ma con che logica un riparatore va a mettere olio motore in un cambio???
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
-
Xandre
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: 9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]
Ciao , troppe cose da fare , troppe macchine da consegnare , troppi modelli da conoscere , troppa fretta , troppe informazioni da conoscere.
In tal caso l' errore è sempre dietro l' angolo.
Questo lo sapevo quando ho cambiato il motore.
E meno male che ci sto saltando fuori.
Ciao
In tal caso l' errore è sempre dietro l' angolo.
Questo lo sapevo quando ho cambiato il motore.
E meno male che ci sto saltando fuori.
Ciao
-
9.3fast
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
- Località: Toscolano-Maderno (BS)
Re: 9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]
E' incredibile fare errori simili con la guida riparazione davanti...
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

