Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
CIAO AMICI
domenica sera in tangenziale si è accesa improvvisamente la spia gialla di gestione motore
La macchina andava perfettamente e continua ad andare!!
lunedi mi sono recato alla ex concessonaria saab di brescia per attaccarla al Tec ma mi hanno risposto di passare dopo un paio di giorni perchè non avevano il tec saab (??)
dovrei quindi riportarla domattina ma........
OGGI SI E' SPENTA DA SOLA e la macchina continua ad andare benissimo
in concessionaria mi avevano detto: è una farfalla da regolare vai pure tranquillo anche con spia accesa non succede niente
mah, così da come la descrivi sarei propenso a scommettere sulla Sonda Lambda... ma perchè cavolo hanno fatto smettere di lampeggiare la CEL delle T7?!?!!? E' così comodo farsi l'autodiagnosi come sulle T5...
Quanti km ha la macchina?
P.S.: ma quant'è bella brutto bastardo che ce l'hai nera....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Nella mia c'è l'impianto a gas gpl e mi fa la stessa cosa. Dopo qualche gg la spia si spegne da sola...e si riaccende due giorni dopo. Dalla diagnosi è una sonda lambda...nel mio caso forse è perché non digerisce il gas...ma si sa, su questi modelli è la norma o quasi (non digerire il gas).
Se ti può rincuorare, la mia spia è costantemente accesa. Si spegne, ogni tanto, per poi tornare implacabilmente accesa. La macchina (motore b205 150cv) va benissimo.
Lo strumento di diagnosi individua un problema di lettura della sonda lambda.
Il tecnico di fiducia (per non fare troppa pubblicità ) mi diceva che, prima di sostituire la sonda, è meglio essere certi che non funzioni: i valori sballati potrebbero derivare da altre cause, eliminabili magari con interventi diversi (tipo pulizia del corpo farfallato).
A me si accendeva...diagnosi "spannometrica", sostituite le due sonde (B235R) e sempre accesa! E poi era un cacchio di tubetto di depressione staccato perchè "cotto" sulla paratia vano motore
ritirato la macchina
era rotto un tubetto del circuito di depressione
sostituito il tubo e pulito il corpo farfallato...
95 euri passi alla cassa grazie
poteva andare peggio
grazie a tutti per aver partecipatgo al toto difetto
Archigiò ha scritto:Nella mia c'è l'impianto a gas gpl e mi fa la stessa cosa. Dopo qualche gg la spia si spegne da sola...e si riaccende due giorni dopo. Dalla diagnosi è una sonda lambda...nel mio caso forse è perché non digerisce il gas...ma si sa, su questi modelli è la norma o quasi (non digerire il gas).
A dir la verità è il contrario, io ho il tuo stesso motore e non sembra nemmeno di averlo... è la norma se ad installarlo ci ha messo le mani qualche trafficone che annusato il business del periodo, si è improvvisato gasista...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Aero ha scritto:ritirato la macchina era rotto un tubetto del circuito di depressione
sostituito il tubo e pulito il corpo farfallato... 95 euri passi alla cassa grazie
poteva andare peggio
grazie a tutti per aver partecipatgo al toto difetto
E sticazzi!!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Bingo! E' la stessa cosa che era successa a me.... se non ricordo male io avevo speso la metà rispetto a te, ma nel prezzo c'era pure la verifica di eventuali aggioenamenti di centralina
non so se é la stessa spia di cui parlate, ma io so che anche nel caso la benzina nel serbatoio sia abbastanza vecchia possono accendersi delle spie...