sto fap/dfp, sta valvola egr, tutte cose scassam.....
scassamacchina, che avete capito ?
rido dalla disperazione.....
come faccio a fidarmi di un auto che strappa e tira colpi, che mi ha lasciato a piedi un paio di volte, che ne avute di cotte e di crude, che richiede cure particolari e attenzioni, che quando ha voglia di fare la rigenerazione la devo portare a spasso allegramente anche se ho appena fatto 400 km di autostrada e sono appena arrivato a casa e voglio andare a dormie.......sfortuna vuole che la rigenerazione spesso me la faccia sotto casa e non in autostrada, e di conseguenza devo fare strada inutilmente sprecando tempo e gasolio per non interrompere la rigenerazione e non allungare il livello d'olio motore con gasolio....
Sono tutte più o meno così le auto moderne con i filtri antiparticolato, chi più e chi meno ha casini, chi poi fa un frequente uso dell'auto in città è fregato in pieno!
I Diesel del giorno d'oggi, con mille marchingegni antiinquinamento sono un pò delicati......
Chissà se la mia, con sta storia dei colpi, dell'andare a strappi riuscirebbe ad arrivare a non so quanti mila km, non penso gli faccia tanto bene andare in giro ingolfata, a strappi, poi con la storia dell'olio che si diluisce di gasolio....
Non so vo ma la precedente auto col 2.2 GM da 125 cavalli mi sembrava meno delicata, non vi erano problemi di gasolio se speciale o normale, potevi mettere di tutto, non andava per niente male, a volte lo rimpiango quel motore, un mulo!
Non so ma al minimo mi sembrava anche meno rumoroso, questo motore iper tecnologico Fiat a freddo sembra un trattore, e non solo a freddo! Sto motore fiat mi ha deluso parecchio.
Ok spinge, fornisce le sue belle soddisfazioni quando la si tira, ha un bello spunto, ma non si può sempre correre......ci sono altre esigenze!
Col vecchio 2.2. ho avuto delle noie, ma prontamente risolte (sempre in questa officina
ndr ), una volta non partiva ma era un difetto classico dei gommini iniettori, e un difetto alla pompa del gasolio ma tutto sempre risolto senza particolari casini. Invece con questa....che dolorrrrrrrrrrrrr
Aiiaaaaaaaaaaaa.........