9-3NG 1.9TTid - Tagliando e.........

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

9-3NG 1.9TTid - Tagliando e.........

#1 Messaggio da leggere da ecodrive »

Oggi giornata di tagliando.
Portata la macchina dal fido Manuel, solita routine: cambio olio (4 kg, l'asta forse segna che ci sta ancora mezzo kilo, ma quel mezzo kilo lo aggiungerà il gasolio :D ); cambio filtri aria, gasolio, controllo di un rumore metallico ad una ruota, probabilmente è il cuscinetto.
Terminato il lavoro torno a Verbania. Già in tangenziale mi accorgo che la macchina è "strana": mi sembra più briosa. Premo un po' (alla faccia degli autovelox :fuck: ) e veramente mi sembra un'altra auto, più CATTIVA!!!! Mi chiedo "ma che ha???? :eyeroll: "
Poi ci penso un attimo....................................................... ah già è la nuova mappatura Hirsch................. :pirate: :evilgrin: :8 :))
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........

#2 Messaggio da leggere da AEROFAB »

Dai facci sapere se vale la pena spendere sti 1000 euri.... :) Siete fortunati voi al nord...Ora ce ne sono ben tre di dealer Hirsch...Io questo pallino ce l'ho dall'anno scorso ma mi posso fare 1000 km anche per fare la prova?Ci vorrebbe anche qui al centro Italia :unpleased:
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........

#3 Messaggio da leggere da luka »

AEROFAB ha scritto:Dai facci sapere se vale la pena spendere sti 1000 euri.... :) Siete fortunati voi al nord...Ora ce ne sono ben tre di dealer Hirsch...Io questo pallino ce l'ho dall'anno scorso ma mi posso fare 1000 km anche per fare la prova?Ci vorrebbe anche qui al centro Italia :unpleased:
io sono nelle tue stesse condizioni, lo farei pure al nord ma poi come andrebbe con il filtro, la garanzia ecc...se non ci sono problemi di questo tipo andiamo su insieme peraltro la tua è identica alla mia ...
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........

#4 Messaggio da leggere da AEROFAB »

Guarda la mia garanzia scade tra un mese e mezzo quindi ormai non mi importa più nulla...Il proble ma è che si può andare a Verona e fare la prova ma se poi hai un dubbio e non vuoi acquistarlo bisogna ritornare su un'altra volta :fainted:
Tu se ti poni il problema della garanzia se posso darti un consiglio aspetta che scada perchè se puta caso ci fosse qualche preblema potresti incorrere in qualche grattacapo,che poi magari risolveresti però...
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........

#5 Messaggio da leggere da luka »

AEROFAB ha scritto:Guarda la mia garanzia scade tra un mese e mezzo quindi ormai non mi importa più nulla...Il proble ma è che si può andare a Verona e fare la prova ma se poi hai un dubbio e non vuoi acquistarlo bisogna ritornare su un'altra volta :fainted:
Tu se ti poni il problema della garanzia se posso darti un consiglio aspetta che scada perchè se puta caso ci fosse qualche preblema potresti incorrere in qualche grattacapo,che poi magari risolveresti però...

sulla garanzia concordo, sono sicuro che il mio conce mi romperebbe le palle. Ma Saab Italia rilascia un documento ufficiale per chi mappa Hirsh, perché poi Hirsh può dire tutto quello che vuole ma io il rapporto ce l'ho in primis con il conce e poi con saab
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........

#6 Messaggio da leggere da ecodrive »

Beh, le prime impressioni sono nettamente positive!
Ovviamente non ho provato la velocità massima, ma di quella poco mi importa (Hirsch dichiara 225 km/h contro i 220 di serie), ma l'accelerazione, la ripresa, la progressione costante, le senti proprio!!!!! :furios:
Ora ce l'ho in prova, ma sarà la mia mezza età ormai prossimo alla terza età :D , sarà che è un po' che non guido macchine spinte, ma 'sto cervo mi sta facendo tornare voglia di sentire la cavalleria.......... :pirate:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........

#7 Messaggio da leggere da ecodrive »

Ho chiesto anch'io per il discorso garanzia, e Manuel mi ha assicurato che Saab riconosce Hirsch, per cui non ci dovrebbero
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........

#8 Messaggio da leggere da luka »

il discorso è diverso. Manuel vende Hirsh oltre che saab. Il mio, tempo fa (ora dovrei richiedere), la garanzia me la negava. Non metto in discussione la buona fede di Manuel ma la malafede del mio sì e già questo è un grattacapo. Se Saab fornisse un documento ufficiale da spiattellare in faccia a tutti i rivenditori saab sarebbe diverso. Poi non capisco perché se Saab risconosce Hirsh non lo mette come tuner ufficiale in tutti "gli showrooms saab".
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ecodrive ha scritto:, sarà che è un po' che non guido macchine spinte, ma 'sto cervo mi sta facendo tornare voglia di sentire la cavalleria.......... :pirate:
Almeno dal 2005... :scary: :scary: :beer: :beer: :beer:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Eco Manuel mi aveva già raccontato e mi ha anche detto ... Alla fine la farà perché chi fa la prova poi non la toglie più . Oggi è arrivato anche un altro ragazzo del forum ( non mi ricordo il nick perché scrive poco ) anche lui l aveva su in prova e oggi ha confermato . Anche lui incredibilmente soddisfatto ... Ma che sta mappa ? E poi che bello è il cervo attaccato dietro
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........

#11 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Complimenti!!! :)) :)) Quali sono le nuove caratteristiche?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........

#12 Messaggio da leggere da ecodrive »

I dati dichiarati sono
- potenza: da 180 a 200 cv
- coppia: da 370 a 400Nm (reggerà il cambio? :evilgrin:

Comunque non ho ancora deciso se la terrò rimappata. Il dubbio è che non si possono più fare eventuali aggiornamenti. :unpleased:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........

#13 Messaggio da leggere da ML59 »

Sarebbe un peccato tornare indietro. Capisco che è cara (troppo) però è davvero un prodotto valido.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........

#14 Messaggio da leggere da Sfinge »

Beh, se pensiamo che la differenza tra il 1.8t ed il 2.0t è di 2300 euro...
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo »

SUPERFRA ha scritto:Eco Manuel mi aveva già raccontato e mi ha anche detto ... Alla fine la farà perché chi fa la prova poi non la toglie più . Oggi è arrivato anche un altro ragazzo del forum ( non mi ricordo il nick perché scrive poco ) anche lui l aveva su in prova e oggi ha confermato . Anche lui incredibilmente soddisfatto ... Ma che sta mappa ? E poi che bello è il cervo attaccato dietro
Già che c'eri potevi fartela mettere in prova anche sulla tua prima di ritirarla.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ecodrive ha scritto:I dati dichiarati sono
- potenza: da 180 a 200 cv
- coppia: da 370 a 400Nm (reggerà il cambio? :evilgrin:

Comunque non ho ancora deciso se la terrò rimappata. Il dubbio è che non si possono più fare eventuali aggiornamenti. :unpleased:
Ma se vai da manuel a farli con l'aggeggio di hirsch si dovrebbe potere, no?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........

#17 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

e certo motore in rodaggio e mappa ? E poi per toglierla dopo la prova guarda che bisogna tornare da Manuel . Non è proprio a due passi per me ... 120 km tra andata e ritorno . Per quanto riguarda gli aggiornamenti Manuel mi aveva detto che si possono fare da loro direttamente con il tech hirsch . Non è più così ?
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........

#18 Messaggio da leggere da ecodrive »

SUPERFRA ha scritto:Per quanto riguarda gli aggiornamenti Manuel mi aveva detto che si possono fare da loro direttamente con il tech hirsch . Non è più così ?
Questo non lo so. Sto aspettando risposta.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........

#19 Messaggio da leggere da ML59 »

ecodrive ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Per quanto riguarda gli aggiornamenti Manuel mi aveva detto che si possono fare da loro direttamente con il tech hirsch . Non è più così ?
Questo non lo so. Sto aspettando risposta.
Sicuramente si, l'argomento è già stato dibattuto un anno fa. Dovesse uscire un aggiornamento software obbligatorio o comunque gratuito, Hirsch garantisce l'update.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........

#20 Messaggio da leggere da manuel76 »

ecodrive ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Per quanto riguarda gli aggiornamenti Manuel mi aveva detto che si possono fare da loro direttamente con il tech hirsch . Non è più così ?
Questo non lo so. Sto aspettando risposta.
Ciao ragazzi.......Scusate solo ora leggo le impressioni!!!
Siamo pieni, pieni, pieni help!!!!!!!! :terryfyed:
Sono proprio contento che vi troviate bene con Hirsch, per quello che ho potuto vedere, è una ditta seria e affidabile (Svizzera........ :) )
Saab, riconosce al 100% Hirsch come mappatura ufficiale alternativa all'originale.Nel momento in cui si carica sulla centralina motore ECM, se viene successivamente interrogata da un qualsiasi Tech2, compare la scritta n° software HIRSCH anzichè 158....... ecc.
La garanzia non decade.Inoltre gli aggiornamenti li comunica Hirsch a noi in base ai telai da noi caricati precedentemente al momento della rimappatura.
Se avete bisogno di info o delucidazioni in merito potete contattare direttamente la ditta Hirsch e chiedere del Ing. Boldrini.
parla italiano ed è molto competente.
Buona serata a tutti e a presto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite