9-3NG - Bocchette aerazione rumorose

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
bludavidey
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42

9-3NG - Bocchette aerazione rumorose

#1 Messaggio da leggere da bludavidey »

Buonasera a tutti. dopo aver letto molti (se non tutti ) i post relativi agli scricchiolii ho appurato che la mia 9.3 sh 2006 fa parte di quelle assillate dai rumori. Siccome i piu' fastidiosi provengono dalle bocchette centrali e lato guida, vorrei mettere un po' di nastro per provare a sistemare un po'. Qualcuno lo ha gia' fatto? come si tolgono senza rompere e/o graffiare la plancia?

grazie a tutti per l'aiuto
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: 9-3NG - Bocchette aerazione rumorose

#2 Messaggio da leggere da forletto »

Per smontarle occorre agire su alcune linguette d'incastro raggiungibili dalle griglie di passaggio aria. Devi guardare con una piccola torcia all'interno. NON forzare sul bordo senza avere agito su quelle....si rovina la bocchetta e non si muove da lì! Più che il nastro attorno (cosa che ho provato) ti suggerisco un pò di grasso secco spray: riduce e alcune volte elimina il problema senza dovere smontare. Ovvio che dopo un pò bisogna ridargliene, però è un buon rimedio.
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
bludavidey
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42

Re: 9-3NG - Bocchette aerazione rumorose

#3 Messaggio da leggere da bludavidey »

ti ringrazio tanto.

buona serata
bludavidey
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42

Re: 9-3NG - Bocchette aerazione rumorose

#4 Messaggio da leggere da bludavidey »

ciao a tutti ,

a chi avesse i miei stessi problemi volevo dire che sono riuscito ad eliminare il 70% degli schicchiolii della mia auto con il prodotto svytol techinc al silicone. sono letteralmente entusiasta!
Avatar utente
Flaco 60
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
Località: Vigevano

Re: 9-3NG - Bocchette aerazione rumorose

#5 Messaggio da leggere da Flaco 60 »

in che maniera hai operato?

Ps: hai già la plancia restyling oppure ancora quella vecchia?

Grazie :) :)
Cordialmente, Fabio


9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
bludavidey
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42

Re: 9-3NG - Bocchette aerazione rumorose

#6 Messaggio da leggere da bludavidey »

ciao

il prodotto che ho usato e' dotato di un sottile beccuccio adatto a spruzzare lo spray nelle fessure tra bocchette e plancia. Bisogna pero' fare attenzione a pulire bene subito perche' altrimenti restano delle piccole sbavature.

La plancia della mia e' quella vecchia (con i tastini del clima per intenderci)

i rumori sono andati via quasi tutti. ne ho ancora uno (una vibrazione ) che proviene dalla parte plancia in alto fronte passeggero ma credo provenga da sotto e non si puo' fare nulla.

buona serata
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti