Buonasera a tutti. dopo aver letto molti (se non tutti ) i post relativi agli scricchiolii ho appurato che la mia 9.3 sh 2006 fa parte di quelle assillate dai rumori. Siccome i piu' fastidiosi provengono dalle bocchette centrali e lato guida, vorrei mettere un po' di nastro per provare a sistemare un po'. Qualcuno lo ha gia' fatto? come si tolgono senza rompere e/o graffiare la plancia?
grazie a tutti per l'aiuto
9-3NG - Bocchette aerazione rumorose
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
bludavidey
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: 9-3NG - Bocchette aerazione rumorose
Per smontarle occorre agire su alcune linguette d'incastro raggiungibili dalle griglie di passaggio aria. Devi guardare con una piccola torcia all'interno. NON forzare sul bordo senza avere agito su quelle....si rovina la bocchetta e non si muove da lì! Più che il nastro attorno (cosa che ho provato) ti suggerisco un pò di grasso secco spray: riduce e alcune volte elimina il problema senza dovere smontare. Ovvio che dopo un pò bisogna ridargliene, però è un buon rimedio.
-
bludavidey
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42
Re: 9-3NG - Bocchette aerazione rumorose
ti ringrazio tanto.
buona serata
buona serata
-
bludavidey
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42
Re: 9-3NG - Bocchette aerazione rumorose
ciao a tutti ,
a chi avesse i miei stessi problemi volevo dire che sono riuscito ad eliminare il 70% degli schicchiolii della mia auto con il prodotto svytol techinc al silicone. sono letteralmente entusiasta!
a chi avesse i miei stessi problemi volevo dire che sono riuscito ad eliminare il 70% degli schicchiolii della mia auto con il prodotto svytol techinc al silicone. sono letteralmente entusiasta!
- Flaco 60
- Utente
- Messaggi: 81
- Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
- Località: Vigevano
Re: 9-3NG - Bocchette aerazione rumorose
in che maniera hai operato?
Ps: hai già la plancia restyling oppure ancora quella vecchia?
Grazie

Ps: hai già la plancia restyling oppure ancora quella vecchia?
Grazie
Cordialmente, Fabio
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
-
bludavidey
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42
Re: 9-3NG - Bocchette aerazione rumorose
ciao
il prodotto che ho usato e' dotato di un sottile beccuccio adatto a spruzzare lo spray nelle fessure tra bocchette e plancia. Bisogna pero' fare attenzione a pulire bene subito perche' altrimenti restano delle piccole sbavature.
La plancia della mia e' quella vecchia (con i tastini del clima per intenderci)
i rumori sono andati via quasi tutti. ne ho ancora uno (una vibrazione ) che proviene dalla parte plancia in alto fronte passeggero ma credo provenga da sotto e non si puo' fare nulla.
buona serata
il prodotto che ho usato e' dotato di un sottile beccuccio adatto a spruzzare lo spray nelle fessure tra bocchette e plancia. Bisogna pero' fare attenzione a pulire bene subito perche' altrimenti restano delle piccole sbavature.
La plancia della mia e' quella vecchia (con i tastini del clima per intenderci)
i rumori sono andati via quasi tutti. ne ho ancora uno (una vibrazione ) che proviene dalla parte plancia in alto fronte passeggero ma credo provenga da sotto e non si puo' fare nulla.
buona serata
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


