Sui costi hai perfettamente ragione però posso dirti che, parlando per esperienza, quando stai elaborando una vettura e ti trovi a lavorare con i limiti imposti da una turbina che "più di lì non va".... ti innervosisci parecchio!!!!
Per quanto riguarda i costi non c'è questa enorme differenza: una TD04 ibrida (15-16) completa di wg, nuova, ti viene sui 750 a dispetto dei 1000-1200 max di una GT28 su doppi cuscinetti (entrambe già flangiate per i raccordi originali).
Ma sia a livello di erogazione che di potenza max raggiungibile c'è un abisso!!!
Visto che si tratta di un passo da fare più in là nel tempo ti consiglio vivamente di pensarci, aspetti magari un po' di più, raccimoli qualche soldino...

ma hai uno step di potenza molto maggiore (stiamo parlando di un gap superiore ai 50 Cv!!!)
E quando si investono dei soldi per un progetto "passionale" come le nostre saab arrivare a vedere la faccia del meccanico che ti dice: "più di così non và, la turbina non ce la fa,.... ma perchè non hai preso una Garrett su cuscinetti?!?" ti giuro che il nervoso ti sale dentro....
La mia è stata una scelta decisa un po' dall'ignoranza in materia di saab, un po' da consigli sbagliati ricevuti da un rivenditore di turbine che si diceva un'esperto, millantando potenze straordinarie ai miei pensieri di allora (solo con questa fai 270-280 cv!!!, mi diceva...) sia dal fatto che dovevo necessariamente cambiare la turbina e quindi ho pensato di fare un upgrade rimanendo "in casa" inoltre allora mi proposero un prezzo molto allettante per la turbina stessa.
Non essendo conscio del fatto che poi quando si inizia a mettere mano ad un motore (inizialmente pensavo solo a rimappare la centralina e cambiare la turbina, il mio obiettivo era quello dei 240Cv) la potenza sale vorticosamente e, di pari passo, la voglia di averne sempre di più!!!

al pari di un cocainomane in crisi di astinenza....
In una situazione diversa avrei necessariamente optato per una turbina su cuscinetti, con una girante generosa, memore di elaborazioni sui motori turbo fiat e ford che mi avevano dato molte soddisfazioni...
Pensaci, con calma, fatti due conti e solo allora passa all'azione!!!