angoli gomme talladega

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
derek44

angoli gomme talladega

#1 Messaggio da leggere da derek44 »

quali sono quelli giusti a vostro avviso? Visto che cambierò gomme,probabilmente già questo migliorerà un pò la guida, però vorrei comunque sapere se qualcuno di voi cambiando qualcosa si è trovato meglio. Il tutto senza montare un kit toe,ovvio
Stefano
Utente

#2 Messaggio da leggere da Stefano »

Potrei essere completamente fuori strada ma credo che si regoli solo la convergenza anteriore, e che gli altri angoli siano fissi... :§
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
derek44

#3 Messaggio da leggere da derek44 »

mmmmh,mi sembra strano,in genere si dovrebbe poter regolare un minimo anche il camber ant. e post.se non addirittura la convergenza post,sulla 900 non sò
Stefano
Utente

#4 Messaggio da leggere da Stefano »

Vediamo cosa dicono altri più esperti, ma col macpherson davanti per regolare il camber ti servono i "bulloni magici" (che credo che siano il kit toe che dicevi prima), e dietro senza multilink regoli poco... Almeno, la mia 9000 è così.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
AlexVE
Utente

#5 Messaggio da leggere da AlexVE »

Stefano ha scritto:Vediamo cosa dicono altri più esperti, ma col macpherson davanti per regolare il camber ti servono i "bulloni magici" (che credo che siano il kit toe che dicevi prima), e dietro senza multilink regoli poco... Almeno, la mia 9000 è così.

io ho appena fatto fare la convergenza della mia perche ho fatto l'assetto ma il gommista mi ha detto che serviva solo la convergenza, boh
Immagine
derek44

#6 Messaggio da leggere da derek44 »

eppure per me si dovrebbe poter giocare un poco nel range min e max dei suoi angoli,quando andrò dal gommista vi dirò.

ot: per la cronaca su che assetto sei andato? classica accoppiata bilstein-eibach? costo? miglioramenti? le minigonne della foto cosa vengono?
viggen
Utente

#7 Messaggio da leggere da viggen »

no davanti non si puo regolare niente neanche con i bulloni magici,se vuoi migliorare qualcosa cambia i 3 silent blok dei due bracci in allumino inferiori,sarà gia un altro pianeta con un prezzo decente "powerflex.uk o com"
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
derek44

#8 Messaggio da leggere da derek44 »

grazie,i powerflex erano già in previsione :)
Stefano
Utente

#9 Messaggio da leggere da Stefano »

Nick Taliaferro (www.genuinesaab.com) vende dei rasamenti per regolare il camber dietro, si montano tra assale e mozzo...

http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... cts_id=439

Immagine

In questo modo il camber dietro diventa regolabile, ma se hai bisogno di regolarlo vuol dire che l'assale è storto.

In ogni caso non ha senso fare delle regolazioni di fino sull'assale dietro se poi questo si va a montare sui silent-block morbidi e vecchi originali, che chissà che gioco e rididezza hanno :§ .

Una rapida ricerchina su saabcentral mi ha fatto scoprire che la convergenza migliore dovrebbe essere sui 2mm, equivalenti a 20'....
Rispondi