angoli gomme talladega
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
derek44
angoli gomme talladega
quali sono quelli giusti a vostro avviso? Visto che cambierò gomme,probabilmente già questo migliorerà un pò la guida, però vorrei comunque sapere se qualcuno di voi cambiando qualcosa si è trovato meglio. Il tutto senza montare un kit toe,ovvio
-
Stefano
- Utente
Potrei essere completamente fuori strada ma credo che si regoli solo la convergenza anteriore, e che gli altri angoli siano fissi... :§
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
derek44
-
Stefano
- Utente
Vediamo cosa dicono altri più esperti, ma col macpherson davanti per regolare il camber ti servono i "bulloni magici" (che credo che siano il kit toe che dicevi prima), e dietro senza multilink regoli poco... Almeno, la mia 9000 è così.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
AlexVE
- Utente
Stefano ha scritto:Vediamo cosa dicono altri più esperti, ma col macpherson davanti per regolare il camber ti servono i "bulloni magici" (che credo che siano il kit toe che dicevi prima), e dietro senza multilink regoli poco... Almeno, la mia 9000 è così.
io ho appena fatto fare la convergenza della mia perche ho fatto l'assetto ma il gommista mi ha detto che serviva solo la convergenza, boh
-
derek44
-
viggen
- Utente
-
Stefano
- Utente
Nick Taliaferro (www.genuinesaab.com) vende dei rasamenti per regolare il camber dietro, si montano tra assale e mozzo...
http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... cts_id=439

In questo modo il camber dietro diventa regolabile, ma se hai bisogno di regolarlo vuol dire che l'assale è storto.
In ogni caso non ha senso fare delle regolazioni di fino sull'assale dietro se poi questo si va a montare sui silent-block morbidi e vecchi originali, che chissà che gioco e rididezza hanno :§ .
Una rapida ricerchina su saabcentral mi ha fatto scoprire che la convergenza migliore dovrebbe essere sui 2mm, equivalenti a 20'....
http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... cts_id=439

In questo modo il camber dietro diventa regolabile, ma se hai bisogno di regolarlo vuol dire che l'assale è storto.
In ogni caso non ha senso fare delle regolazioni di fino sull'assale dietro se poi questo si va a montare sui silent-block morbidi e vecchi originali, che chissà che gioco e rididezza hanno :§ .
Una rapida ricerchina su saabcentral mi ha fatto scoprire che la convergenza migliore dovrebbe essere sui 2mm, equivalenti a 20'....