9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e altri
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a
non so cosa fare, soldi per prendere un altra auto così non ce ne sono, sto valutando alternative, anche vetture compatte.....
se ci fosse qualche cosa gpl o metano con cambio automatico vorrei provare, forse i diesel moderni con i tanti problemi che ho avuto, anche di filtro antiparticolato non so se rischiare di nuovo....
non so cosa fare..........brutta domenica, sto guardando il sito di quattro ruote per analizzare prezzi e soluzioni...
però un suv ? ce ne sono, di koreane, 7 anni di garanzia....però!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a
Ciao
-
AEROFAB
- Utente
- Messaggi: 349
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
- Località: Roma
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a
effettivamente ultimamente la notavo sempre fredda di temperatura, faceva molta fatica a scaldarsi e in autostrada mi sembrava sempre fredda, la lancetta in basso e non come un tempo dove era più in alto
purtroppo con termostatoo nuovo e con sensore nuovo la temperatura rimane bassa lo stesso, mi dicono la devo riportare
DOMANDA, quale fattore o componente NON fa scaldare in maniera adeguata il motore al punto che anche dopo molti chilometri rimane freddo ?
vi riporto la diagnosi fatta dal conce: termostato non tarato con leggeri strattonamenti dovuti alle correzioni EGR sempre attive
affermano che se il termostato è nuovo e il sensore di temperatura è nuovo e la temperatura e' ancora bassa c'è qualcosa di grave al motore, testa, acqua che non circola etc etc.... cosa non fa salire la temperatura motore ?
cosa ne pensate ? vi ringrazio
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a
in città la temp si alza a fatica, appena vado in marcia scende, anche in autostrada sta bassa e non si alza più di tanto
con aria condizionata poi sta bassa ancora di più
mi dicono di riportarla in settimana dove han cambiato valvola termostatica e termostato
per verificare altre cose
cosa saranno le altre cose ?
aiuto!
- giorullo
- Utente
- Messaggi: 66
- Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 13:01
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a
mi sa tanto che ho lo stesso tuo problema, però a me succede solo quando vado in montagna, poi ritornando di nuovo giu, impiega un bel po prima di salire di temp, tantè che devo camminare con marcia bassa 3^ a 70-80 km/h, per un pò, ma la lancietta sta sotto la metà del quandrante. In città però la lancetta è a centro. Io sto in Calabria, sul mare, potrebbe essere anche dovuto a qualche prodotto che innalzi il punto di ebollizione, visto le temperature che abbiamo e di cui non sono certo che mi sia stato applicato? questo, potrebbe spiegare eventualmente il fatto della lancetta in montagna sta appena sopra il minimo? negli ultimi 2 mesi mi è capitato 2 volte di andare in montagna e tutte e due le volte mi è successa sta cosa, che dite mi devo preoccupare?dpn ha scritto:.......oltre al termostato e alla valvola termostatica che han cambiato cosa può essere che non far alzare correttamente la temperatura del motore in marcia ?
in città la temp si alza a fatica, appena vado in marcia scende, anche in autostrada sta bassa e non si alza più di tanto
con aria condizionata poi sta bassa ancora di più
mi dicono di riportarla in settimana dove han cambiato valvola termostatica e termostato
per verificare altre cose
cosa saranno le altre cose ?
aiuto!
SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector del 2004.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- giorullo
- Utente
- Messaggi: 66
- Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 13:01
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a
guarda attualmente siamo sui 13 - 14°Lucantropo ha scritto:ma che temperatura c'è in montagna da voi?
SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector del 2004.
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a
Dopo il cambio dei manicotti, del termostato in precedenza, la vettura ora scalda!! Ci mette tanto a freddo a scaldarsi (anche le vostre ?) ma poi arriva in temperatura e non scende come nei giorni trascorsi che era sempre fredda.
Sono contento. Han pulito egr, cambiato olio. Sembra più regolare ora la vettura, unica cosa che strappa ancora un poco in quinta e appena il cambio automatico inserisce la sesta ma poi passa, non tira i colpi violenti che tirava. Diciamo va benino……
A freddo parte anche bene ora.
Ho fatto il pieno di Total Excellium, sarà un gasolio valido ? Vorrei usarlo……..
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a
comunque forse ci aveva preso giusto Viggen ed il problema è l'EGR... i manicotti e quant'altro forse potevano incidere sulla temperatura del motore ma non credo sugli strappi o sull'irregolarità di erogazione... forse è arrivato il momento di sostituire la valvola EGR che è ormai alla frutta...? prima di farlo però bisogna essere sicuri che il problema sia lei.. costa parecchi soldi..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti





