Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#41 Messaggio da leggere da GheSo »

Su Gommadiretto sempre sentito anche io parlar bene. ottimo smercio di gomme quindi prodotti di recente produzione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
hugoroxo78
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 15:34
Località: Roma

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#42 Messaggio da leggere da hugoroxo78 »

Per 1a, 2a e 3a scelta s'intende l'anno di produzione e tipo di mescola della casa.
ImmagineImmagine
Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#43 Messaggio da leggere da enzolin »

hugoroxo78 ha scritto:Per 1a, 2a e 3a scelta s'intende l'anno di produzione e tipo di mescola della casa.
Ok l'anno di produzione ma a parità di marca a e modello può cambiare la qualitù della mescola?? :?
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#44 Messaggio da leggere da enzolin »

oggi ho avuto modo di chiarirmi definitivamente con un gommista relativamente alla questione prima seconda scelta ecc.

Costui mi ha detto che in realtà la seconda scelta non esiste.

Un tempo esisteva una seconda scelta ed erano gomme con difetti strutturali sulle quali veniva marchiata a fuoco la scritta II scelta e non potevano essere messe in commercio per veicoli stradali (solo per quelli agricoli)

mi ha riferito che non ne ha più viste ne sentito parlare

l'unica "seconda scelta" possibile é quella di gomme che vengono marchiate DA (difettose di aspetto) che non hanno difetti strutturali ma solo dei difetti marginali (relativi all'aspetto appunto) tipo due tasselli uniti, cioé non separati dalla scanalatura;

tali gomme sono comunque garantite da chi le vende e anche dal produttore;

(p.s. se qualcuno sa come metterci le mani sopra si faccia avanti in quanto io le acquisterei volentieri in quanto vengono vendute a prezzi stracciati)

in definitiva l'unico parametro per valutare la "bontà" della gomma e quel codice a quattro cifre citato prima da cui si evince la data di produzione.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Vi aggiorno sulla mia decisione.

Dopo l'esperienza di guida in Germania fra curve, controcurve, passi, asciutto, bagnato... specialmente il bagnato, ho deciso che monterò di nuovo le Firestone.

Rendetevi conto che le mie gomme ormai non arrivano a 2mm di battistrada, alcune sono anche a 1.5, insomma, urge la sostituzione !!!!

Nonostante tutto, dopo 2 anni, 35.000km, 2 turni in pista a Monza ed a Franciacorta, ancora hanno saputo dire la loro!!!

Durante il RoadBook in Foresta nera abbiamo effettuato una guida ad alta tensione su stradine in mezzo ai boschi con asfalto non drenante completamente fradice sotto alla pioggia battente.... non hanno fatto una piega e pure in frenate potenti non mi entrava l'ABS... hanno una mescola spettacolare e che dura in maniera efficace fino alla fine.. ho pure dovuto fare una frenata di emergenza (su un'altra strada andando a velocità tutto sommato normale) dove l'ABS è entrato eccome, ma l'efficacia della frenata è stata molto composta e notevole.

Spero solo che il modello nuovo (TZ300) sia uguale o migliore delle TZ200 (che ho montato con estrema soddisfazione negli ultimi anni su ben 3 macchine) e che non abbiano toppato.. ma a guidicare dal disegno sembrrebbe ancora più tecnico ed evoluto del precedente.

Firestone FireHawk TZ200:
Immagine

Firestone FireHawk TZ300:
Immagine

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#46 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Fammi sapere come sono le nuove, molto probabilmente le metterò sulla 9000.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#47 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Credo che le sostituirò a Settembre o comunque non prima dell'ultima settimana di agosto (adesso sono tutti in ferie)..

Comunque mi sembra che per le 205/50 R16 il prezzo di listino sia di 135€ l'una, su gommadiretto le vendono a 108,40€.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#48 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Non ho fretta, se prendo le invernali, le Firestone le prenderò in primavera. Le prendi da gomma diretto? Io penso andrò dal gommista.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#49 Messaggio da leggere da Lucantropo »

dipende dal prezzo che mi farà il gommista... 100€ in meno non sono pochi... ma se la differenza diventa 30-40 magari le prendo direttamente da lui..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#50 Messaggio da leggere da Lucantropo »

OK alla fine dopo aver passato un'odissea inconcepibile per riuscire a farmi cambiare quattro gomme (e quindi a convincere un gommista a prendermi 500€, e meno male che stiamo ancora arrancando per uscire dalla crisi..) ecco che da 2,000km monto le Firestone TZ300, evoluzione delle TZ200.

TZ200
Immagine

TZ300
Immagine

Bene, che posso dire.... non sono così entusiasta come lo ero quando avevo montato le TZ200 (che ho montato per ben 4 volte su 3 auto diverse sempre con estrema soddisfazione) :eyeroll:

Inoltre le TZ300 mi sembrano decisamente più sensibili all'acquaplaning rispetto alle TZ200 con le quali faticavo ad accorgermi delle pozze, anche se profonde!!

La tenuta laterale, quindi in curva invece sembra paragonabile, e la silenziosità in marcia pure... almeno questo.

Sull'asciutto invece mi sembrano in tutto e per tutto paragonabili; sono curioso di verificare la prossima estate con più di 30° se soffriranno un po' come le TZ200 in fatto di stridio, cosa che tendevano a fare abbastanza facilmente con temperature molto elevate, pur non mostrando carenze di tenuta.. oppure se resisteranno di più prima di fischiare..

Insomma, che dire.. alle TZ200 come voto avevo dato 8,5/9.. a queste non mi sento di dare più di 7,5/8.. fondamentalmente per non avere più lo stessi rendimento del vecchio modello sul bagnato.. :vilain:

Insomma, mentre le TZ200 le ho sempre consigliate con entusiasmo.. penso che queste possano essere paragonabili a tante altre gomme.. e una volta finite probabilmente proverò qualcos'altro.. :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#51 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

Mi sa che hanno cambiato la mescola. Dalle descrizioni che fai parrebbe una mescola più dura. E ci sta anche, vista la prossima introduzione di etichette energetiche anche per i pneus (tipo frigoriferi per intendersi). E in queste etichette uno dei parametri fondamentali é la rolling resistence che in definitiva e tra le altre cose significa riduzione dei consumi energetici.
Mettila così: ti dovrebbero fare più dei 35 K Km delle precedenti

Le hai pagate 500€? per che misura?
Saluti Monzesi


ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#52 Messaggio da leggere da Lucantropo »

500€ 205/50 R16 87W

Sottolineato il problema del prezzo.. è una misura poco diffusa.. e quindi molto più costosa rispetto alle 205/55 o 215/55 R16.. ma purtroppo il mio modello monta solo quelle. (beh, non avrei montato gomme con spalla più alta comunque.. :)) :)) )

Comunque considera che io ho fatto 35,000km con le precedenti anche perchè ci sono andato in pista per ben due volte con quelle gomme li.. francamente credo che normalmente ne avrebbero fatti non meno di 40,000... ed a me già sembrava sufficiente!!!! viste poi le prestazioni che mi davano.. :(

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#53 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Ma le 200 non le fanno più? Perché, dietro tuo consiglio, come prossime gomme per la 9000 sarei andato sule Firestone, ma se dici così, cercherò altro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#54 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Le 200 non le fanno più, puoi al massimo trovare qualche fondo di Magazzino, come era capitato a me, peccato che fossero state prodotte a inizio del 2008.. :eyeroll: Chissà, forse avrei fatto bene a montarle comunque..

Comunque, non fraintendetemi, è una buona gomma...peccato però che non mi sembri all'altezza della sua versione precedente 8che avevo trovato davvero eccellente, superlativa sul bagnato..).. :sorry:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#55 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ciao ragazzi ho seguito un po l'argomento peraltro molto interessante ma ho notato che tutti prendono in esame solo pneumatici di marci arcinoti e nessuno si fida molto a sperimentare. Io a partire la '99 fino al 2003 quando avevo la 9000cse T ho sempre montato prima le TOYO Proxes T1, pneumatico dal grip eccezionale su asciutto e bagnato e poi GOOD YEAR Eagle F1 anche lui dal grip meno esaltante sull'asciutto ma sicuramente strabiliante sul bagnato. Ai TOYO posso criticare solo ed esclusivamente la limitata durata infatti riuscivo a percorrere a malapena 20.000km, mentre ai GOOD YEAR con i quali percorrevo circa 30.000Km va imputato un effetto barca piuttosto fastidioso sui curvoni affrontati ad alta velocità. Sulla 9.3 2.2Tid ho sempre lasciato gli pneumatici originali tanto l'ho tenuta fino a 30.000Km e tanto la macchina era quello che era...quindi a mio avviso non valeva nemmeno la pena starcisi a fare seghe mentali sulle gomme....passato alla 9.5 2.0t subito dopo l'acquisto in occasione del maxi tagliando mi ritrovai a dover scegliere i pneumatici....mumble mumble...
Navigando su internet spulciando qua e la' mi trovo sul sito GOMMADIRETTO e curiosando fra le alternative disponibili per la mia misura ti trovo alcuni marchi sconosciuti con un bel disegno di battistrada che pero' costavano la metà di quelle a cui ero abituato...continuo a curiosare e ci trovo anche delle prove del TUV relative a parer delle quali si trattava comunque di prodotti dalle qualità e dalle prestazioni paragonabili a quelli dei marchi + blasonati, ci penso ci ripenso...e decido di rischiarmela a buttar via sti 250,00 Euro. Cosi' scelsi le TNG STAR PERFORMER UHP 205/50ZR16 per poco meno di 70 Euro l'una comprese spese di spedizione. Ebbene dopo averle montate e provate ne rimasi stupito, ottimo grip sia su asciutto e bagnato, ottimo confort, ottima frenata, niente effetto barca e durata di circa 30.000km e cosi' ne ho rimesse su non so quanti treni ma avendo percorso circa 200.000km con quel tipo di gomme problemi posso dire di non averne mai avuti. La differenza rispetto alle GOOD YEAR ed alle TOYO la sento un pochino quando ti avvicini al limite della macchina...ma per un sano e salutare divertimento di guida "allegro andante" ci si puo' stare alla grande . Ora per cambiare sulla NG900 2.0T ho provato un'altro tipo le Westlake SV308 205/50 R16 94W XL comprate tutte e 4 per 300,00Euro su ebay da un grosso venditore molto serio e molto fornito (gomme-germany per chi volesse curiosare) le ho su da circa 8.000Km e direi che sono anche un tantino meglio delle precedenti.
Dalla mia esperienza finchè non riesco a mettere le mani su una 9.3 TROLL R hirsh da 300cv va benissimo cosi'. :D :D :D :D
Marcofinnista
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#56 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ciao ragazzi ho seguito un po l'argomento peraltro molto interessante ma ho notato che tutti prendono in esame solo pneumatici di marci arcinoti e nessuno si fida molto a sperimentare. Io a partire la '99 fino al 2003 quando avevo la 9000cse T ho sempre montato prima le TOYO Proxes T1, pneumatico dal grip eccezionale su asciutto e bagnato e poi GOOD YEAR Eagle F1 anche lui dal grip meno esaltante sull'asciutto ma sicuramente strabiliante sul bagnato. Ai TOYO posso criticare solo ed esclusivamente la limitata durata infatti riuscivo a percorrere a malapena 20.000km, mentre ai GOOD YEAR con i quali percorrevo circa 30.000Km va imputato un effetto barca piuttosto fastidioso sui curvoni affrontati ad alta velocità. Sulla 9.3 2.2Tid ho sempre lasciato gli pneumatici originali tanto l'ho tenuta fino a 30.000Km e tanto la macchina era quello che era...quindi a mio avviso non valeva nemmeno la pena starcisi a fare seghe mentali sulle gomme....passato alla 9.5 2.0t subito dopo l'acquisto in occasione del maxi tagliando mi ritrovai a dover scegliere i pneumatici....mumble mumble...
Navigando su internet spulciando qua e la' mi trovo sul sito GOMMADIRETTO e curiosando fra le alternative disponibili per la mia misura ti trovo alcuni marchi sconosciuti con un bel disegno di battistrada che pero' costavano la metà di quelle a cui ero abituato...continuo a curiosare e ci trovo anche delle prove del TUV relative a parer delle quali si trattava comunque di prodotti dalle qualità e dalle prestazioni paragonabili a quelli dei marchi + blasonati, ci penso ci ripenso...e decido di rischiarmela a buttar via sti 250,00 Euro. Cosi' scelsi le TNG STAR PERFORMER UHP 205/50ZR16 per poco meno di 70 Euro l'una comprese spese di spedizione. Ebbene dopo averle montate e provate ne rimasi stupito, ottimo grip sia su asciutto e bagnato, ottimo confort, ottima frenata, niente effetto barca e durata di circa 30.000km e cosi' ne ho rimesse su non so quanti treni ma avendo percorso circa 200.000km con quel tipo di gomme problemi posso dire di non averne mai avuti. La differenza rispetto alle GOOD YEAR ed alle TOYO la sento un pochino quando ti avvicini al limite della macchina...ma per un sano e salutare divertimento di guida "allegro andante" ci si puo' stare alla grande . Ora per cambiare sulla NG900 2.0T ho provato un'altro tipo le Westlake SV308 205/50 R16 94W XL comprate tutte e 4 per 300,00Euro su ebay da un grosso venditore molto serio e molto fornito (gomme-germany per chi volesse curiosare) le ho su da circa 8.000Km e direi che sono anche un tantino meglio delle precedenti.
Poi devo dire che ero scettico sulle date di fabbricazione invece ho sempre ricevuto pneumatici dello stesso anno di fabbricazione dell'anno d'acquisto e pure il mio gommista che non vendeva sottomarche dopo la mia esperienza ha iniziato a trattarle...se non davano problemi a me che spianavo le anteriori ogni 15.000Km....potevano andar bene a tutti ! :D :D :D :D
Marcofinnista
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#57 Messaggio da leggere da Miura »

Ho anch'io"rischiato"con le TNG Starperformer(sono quelle in foto).Adesso,a 20000 km,un pò di sottosterzo,ma devo dire che si comportano bene.Non credo di arrivare a 30000 km!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#58 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Più che altro mi domando quanto valga la pena rischiare... io con le Firestone ci ho fatto 40.000km, non sono uno che le risparmia e ci sono andato pure in pista una volta con questo stesso treno quindi sarebbero potute durare anche qualcosa in più..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#59 Messaggio da leggere da Miura »

Sono d'accordo,ma a me le gomme durano 25/30000 km,qualsiasi marca metta.(sulla 900 michelin,continental,good year yokohama,su questa due volte yokohama e adesso tng).Teoricamente se tu fai 10000km più di me con gomme famose dovresti riuscire a fare lo stesso con le sconosciute!Credimi che in termini di tenuta le differenze sono trascurabili.Nella guida normale o sportiva non esasperata,in pista non so,non le ho provate in quel contesto,magari si squagliano dopo due curve!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Cosa offre oggi il mercato della gomma..?

#60 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Va beh, ma la pista non fa testo, ci sono andato due volte in vita mia... :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Amazon [Bot] e 1 ospite