in realtà guardando l'EPC i motori sono differenziati in base al n° di telaio.. ho trovato un punto dove invece ci sono due codici diversi.. nella stessa pagina in cui nel sommario c'è lo stesso codice per entrambi..
9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
in realtà guardando l'EPC i motori sono differenziati in base al n° di telaio.. ho trovato un punto dove invece ci sono due codici diversi.. nella stessa pagina in cui nel sommario c'è lo stesso codice per entrambi..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
Domani chiamo Tech2 che mi dirà dov'è.
Ho scoperto però 2 cose.
Prima, che entro 14.11. devo fare la revisione. Va be, questo certo non sarà il problema.
Seconda, che dentro una piccola busta, ho trovato libretto originale della vettura, cioè quello, con quale e stata immatricolata. Adesso ne ho 2. Quale devo mostrare sia alla revisione, che alla pattuglia che magari mi controllerà?
Logica mi dice che quello nuovo, perchè il vecchio sarà stato denunciato come smarrito. O sbaglio?

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
fino al n° di telaio x307xxxx da alcuni codici (in cui rientra il tuo) poi dopo ne da di diversi.. pnsavo che fosse il punto di unificazione con il B235R, ma per l'R da diversi codici... peccato che nella stessa pagina in cima per B235E ed R dia un codice identico.. mah.. ci rinuncio..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
Grazie tante Luk per lo sforzo, e ti dico anche che lasci stare almeno fino il momento che avrò il numero del mio motore.Lucantropo ha scritto:jan, mi spiace ma non riesco a venirne a capo, sto EPC è proprio fatto di m***a... è pieno di contraddizioni quando si cerca di andare a fondo..
Se poi si riesce scoprire qualcosa, bene. Se no, va bene lo stesso, non devo avere tutto.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
questa secondo me é la cosa da fare, senza nemmeno stare a cercare codici motore o altro.yello ha scritto:Se questo è la strada più percorribile, sceglierei questa. (qualche dritta per chi rimappa, magari con prezzo approssimativo?)
a maggior ragione se le intenzioni sono queste.yello ha scritto:Non voglio esagerare, mi accontenterei anche con 200-210 cv. Visto anche il chilometraggio basso della mia 9.5, non voglio sfruttare il motore al massimo, perchè voglio tenermela per prossimi almeno 3-4 anni.
poi non so se/quanto/cosa possono fare a distanza, ma per Nordic e Maptun avevo sentito che possono un po' adattare la mappa secondo la richiesta o alla eventuale presenza di hardware non originale. Il meglio sarebbe stato Hirsch, ma per il tuo modello specifico non offrirebbero più nulla, purtroppo... (ma magari un tentativo per chiedere... é che mi sembra strana la cosa... boh...)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
No, ma il N° motore non serve, sull'EPC ho visto che in questo caso li differenziano per telaio.... quindi l'è stes...yello ha scritto:Grazie tante Luk per lo sforzo, e ti dico anche che lasci stare almeno fino il momento che avrò il numero del mio motore.Lucantropo ha scritto:jan, mi spiace ma non riesco a venirne a capo, sto EPC è proprio fatto di m***a... è pieno di contraddizioni quando si cerca di andare a fondo..![]()
Se poi si riesce scoprire qualcosa, bene. Se no, va bene lo stesso, non devo avere tutto.
Comunque la centralina ella Aero quanto ti costa..? perchè a meno che non sia gratis, mi sa che ti conviene effettivamente fartela rimappare da un tuner e buonanotte...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
yello ha scritto:Siccome posso avere una, e anche gratis
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
Credevo che si stesse cercando la soluzione senza costi..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
yello ha scritto:Azzeccato in pieno!cerry83 ha scritto:Non penso che yello voglia far diventare la sua una aero...forse intendeva chiedere se, montando la centralina dell'aero, l'auto andrebbe! Un po' come elaborarla insomma..![]()
Se questo è la strada più percorribile, sceglierei questa. (qualche dritta per chi rimappa, magari con prezzo approssimativo?)crumble ha scritto: Senza cambiar nulla puoi fare stage1 per 220-230CV sicuri ed affidabili, se cambi tutto l'impianto di scarico puoi arrivare sui 260CV.
Mettere la centralina dell'aero (che è identica alla tua con mappatura un pò diversa) non ha senso perchè è ottimizzata per un'altra configurazione, che peraltro non sfrutta assolutamente.
Il turbo dell'aero col suo collettore lo danno infatti per max 310CV, con scarico, IC e mappa adeguati!
Non voglio esagerare, mi accontenterei anche con 200-210 cv. Visto anche il chilometraggio basso della mia 9.5, non voglio sfruttare il motore al massimo, perchè voglio tenermela per prossimi almeno 3-4 anni.
ARRRRGHHHH JAAAAN!!!! stai già prevedendo di cambiarla?????
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- vinpret
- Utente
- Messaggi: 257
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
- Località: Roma
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
Ti funziona bene anche sul 2,0?? Questo non l'avrei mai detto..vinpret ha scritto:la soluzione più economica è provare la centralina della aero considera che sulla mia che è 2000 attualmente ( in via provvisoria) è installata una centralina della aero e funziona perfettamente
Allora direi che di sicuro non può funzionare male sul 2,3..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero
Usa la forza LUK!!!yello ha scritto:Grazie tante Luk per lo sforzo, e ti dico anche che lasci stare almeno fino il momento che avrò il numero del mio motore.Lucantropo ha scritto:jan, mi spiace ma non riesco a venirne a capo, sto EPC è proprio fatto di m***a... è pieno di contraddizioni quando si cerca di andare a fondo..![]()
Se poi si riesce scoprire qualcosa, bene. Se no, va bene lo stesso, non devo avere tutto.

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
