Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
ZioTom ha scritto:
ieri l'ho messa sulla buca e secondo me il liquido non è arancione in origine, ma assume tale colorazione nel suo percorso fino a terra cmq è tipo un'olio...
Ciao Ziotom, anch'io ho la sensazione, come viggen, che sia acqua un po "rugginosa". Ma tu da cosa deduci l'affermazione che ho quotato?
perchè toccando il liquido è unto come un olio, non è acqua..
due son le cose: o è la perdita di qualcosa da sostituire, e vabbè, si cambia... oppure è una gigastronzata che mi ha fatto perdere giorni e giorni a pensarci dietro per niente
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
"Acqua" è un termine improprio, nelle auto come sappiamo tutti non c'è l'acqua, ma un liquido refrigerante composto normalmente da acqua solo per il 50% ed il resto è refrigerante che ha una consistenza viscida, simile all'olio anche se molto più fluido.
Infatti il refrigerante versato per terra ha un riflesso arcobaleno alla luce..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:"Acqua" è un termine improprio, nelle auto come sappiamo tutti non c'è l'acqua, ma un liquido refrigerante composto normalmente da acqua solo per il 50% ed il resto è refrigerante che ha una consistenza viscida, simile all'olio anche se molto più fluido.
Infatti il refrigerante versato per terra ha un riflesso arcobaleno alla luce..
mi sa che l'unica è portarla in officina per vedere cosa mi dicono, io non vengo a capo di nulla..
sperando non tirino giù l'iradiddio per scoprirlo
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022