Gateway 500

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Extreme
Socio
Messaggi: 704
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
Località: Quarrata (PT) Toscana

Gateway 500

#1 Messaggio da leggere da Extreme »

Salve,
Sulla mia "Sabbina" ho installato un'apparechietto della Dension chiamato Gateway 500 http://www.dension.com/en/multimedia-ad ... ateway-500.

Questo aggeggio, collegato all'interno del loop ottico, serve per interfacciare iPod o chiavette USB sull'impianto audio dell'auto, simulando il caricatore CD.

Visto che la mia 9-3 è dotata di info entertainment plus (che comprende NAV tel CD ecc.) senza caricatore CD ho deciso di installarlo e tuttora funziona senza problemi, tranne per il fatto che non riesco ad abilitare la visualizzazione dei titoli delle canzoni sullo schermo dell'impianto.
La Dension mi ha detto che dopo l'installazione è necessario far riconoscere l'unità dall'impianto come caricatore CD presso un'officina Saab e in più bisogna far attivare la funzione CD Text per quella periferica.
Mi reco alla Saab qui a Firenze e mi attivano l'uscita caricatore CD, ma dell'attivazione CD Text, loro non mi sanno dire niente.
L'unica cosa che mi hanno potuto spiegare, è che la funzione testo è già attiva, visto che il lettore CD anteriore riconosce il testo (cosa verificata da me con alcuni CD Text).
Qualcuno ha avuto esperienze del genere? :? :? :?
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680

" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
 
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Gateway 500

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

Sei il primo ed unico credo in Italia a montare il Dension e confermo per il cd-text, se non erro prova nel menu CD fra le opzioni forse c'è qualcosa a riguardo.

Secondo me il problema sta nei tuoi mp3, nel senso che non hanno tag id3. Prova togliene uno, mettilo sul pc taggalo e riprova su Saab.
Avatar utente
Extreme
Socio
Messaggi: 704
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
Località: Quarrata (PT) Toscana

Re: Gateway 500

#3 Messaggio da leggere da Extreme »

Probabilmente lo montano in pochi, visto il costo :$ :$ :$ .
Però è una soluzione che mi interessava.

In effetti non ho mai controllato se i miei file sono taggati...

Ora controllo de eventualmente provo...

Comunque il problema principale, è che non mi appare a schermo il menù di abilitazione del testo.
Il quale dovrebbe apparire, commutando sei volte di seguito, il commutatore del caricatore CD...
Ma ciò provoca un blocco completo del sistema, e quindi devo resettare il Gateway e chiudere la macchina e riaprirla
per far ripartire il sistema.

Comunque grazie per il consiglio :) :) :) .
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680

" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
 
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Gateway 500

#4 Messaggio da leggere da Gho57 »

Fra le opzioni trovi infatti "testo cd", guarda se ce l'hai attivo.

Immagine
Avatar utente
Extreme
Socio
Messaggi: 704
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
Località: Quarrata (PT) Toscana

Re: Gateway 500

#5 Messaggio da leggere da Extreme »

La casellina "testo CD" è sempre stata selezionata, però ho notato una cosa: se la deseleziono mi appare "play n" (n stà per numero traccia), se la seleziono mi appare solo "n" senza "play". Quindi sembrerebbe che qualche informazione di testo circoli visto che la selezione/deselezione della casella apporta un cambiamento.
Comunque non è necessario che i file siano taggati perché il Gateway 500 legge e ritrasmette solo il nome del file.
Purtroppo come hai detto tu Gho57 il Gateway 500 è un oggetto non molto diffuso perché è abbastanza costoso e poi è compatibile con diversi tipi di auto che usano fibra ottica nell'impianto multimediale e perciò sarà difficile trovare qualche altro utente che lo ha montato su una 9-3 :unpleased:
Anche questo è un prezzo che si paga a possedere un'auto non tanto diffusa... Ma dotata di tanta personalità e distinzione. 8) 8) 8)
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680

" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
 
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Gateway 500

#6 Messaggio da leggere da Gho57 »

su saabcentral ne trovi un paio che montano il Gateway, ed alcuni anche il Mobridge.

http://www.mobridgeinc.com/node/87

Prova dai un'occhio! Cavolo dopo tutto quello che hai speso sarebbe il minimo!

Come qualità audio ci siamo?? Nel senso che il Gateway filtra??
Avatar utente
Extreme
Socio
Messaggi: 704
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
Località: Quarrata (PT) Toscana

Re: Gateway 500

#7 Messaggio da leggere da Extreme »

Certo che mi sembra il minimo...
L'ho quasi comprato apposta per mettere un'oggetto che suonasse bene e mi permettesse di vedere i titoli sul bel display a colori...
Il fatto è che mi sono un po scocciato dei continui rimbalzi fra Saab e Dension...
Per quanto riguarda la qualità è un oggetto straordinario!!! Ha una qualità audio eccezionale, ti permette di attaccare chiavine USB sino a 64GB e qualsiasi tipo di iPod e USB (potenzialmente ti porti in macchina tutta la tua musica!!!), hai un ingresso aux, puoi mettere l'espansione per il bluethoot, e poi non dà nessun tipo di problema all'impianto originale, tipo blocchi, errori ecc.
Anche l'installazione non è critica, specie sulle nostre 9-3...
Io ho montato tutto sopra il lettore DVD nel bagagliaio, li c'è tutto alimentazione, loop ottico e spazio... e li ci tengo pure iPod e chiavina... Tanto li levo solo per cambiare i brani.
Grazie per i link :) :) :)
Ci vado a dare un'occhiata :) :) :)
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680

" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti