Sulla mia "Sabbina" ho installato un'apparechietto della Dension chiamato Gateway 500 http://www.dension.com/en/multimedia-ad ... ateway-500.
Questo aggeggio, collegato all'interno del loop ottico, serve per interfacciare iPod o chiavette USB sull'impianto audio dell'auto, simulando il caricatore CD.
Visto che la mia 9-3 è dotata di info entertainment plus (che comprende NAV tel CD ecc.) senza caricatore CD ho deciso di installarlo e tuttora funziona senza problemi, tranne per il fatto che non riesco ad abilitare la visualizzazione dei titoli delle canzoni sullo schermo dell'impianto.
La Dension mi ha detto che dopo l'installazione è necessario far riconoscere l'unità dall'impianto come caricatore CD presso un'officina Saab e in più bisogna far attivare la funzione CD Text per quella periferica.
Mi reco alla Saab qui a Firenze e mi attivano l'uscita caricatore CD, ma dell'attivazione CD Text, loro non mi sanno dire niente.
L'unica cosa che mi hanno potuto spiegare, è che la funzione testo è già attiva, visto che il lettore CD anteriore riconosce il testo (cosa verificata da me con alcuni CD Text).
Qualcuno ha avuto esperienze del genere?