9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

#41 Messaggio da leggere da GheSo »

Se fosse per me ci starebbero anche i 19. Ma non in inverno!
Pochi mesi di schifo, poi tutta la stagione con l'auto bella!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

#42 Messaggio da leggere da Luca69 »

gheso ha scritto:Se fosse per me ci starebbero anche i 19. Ma non in inverno!
Pochi mesi di schifo, poi tutta la stagione con l'auto bella!!
Ci avevo pensato ...prendere i 19 e mettere le termiche su quelli da 18 .... ma butterei le gomme da 18 e l'operazione sarebbe alquanto costosa :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

#43 Messaggio da leggere da cerry83 »

Non so quanto vogliano, ma questi secondo me sono molto belli!
http://www.subito.it/saab-cerchi-in-leg ... 892647.htm
A parte il fatto che chi li ha usati credo abbia utilizzato gomme non regolamentari (mi risulta che ci vadano le 94, non le 91 su una 9.3 SS, SH o cabrio del 2005!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 278
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

#44 Messaggio da leggere da suonatore »

sulla mia che è del 2008, da 17 devono essere 94W, mentre da 18 95W
Allegati
saab 9.3 SH TID sentronic.jpg
saab 9.3 SH TID sentronic.jpg (49.25 KiB) Visto 831 volte
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

#45 Messaggio da leggere da yello »

Piccolo OT. Perchè hai la immagine della firma sempre come allegato? :O :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

#46 Messaggio da leggere da Luca69 »

cerry83 ha scritto:Non so quanto vogliano, ma questi secondo me sono molto belli!
http://www.subito.it/saab-cerchi-in-leg ... 892647.htm
A parte il fatto che chi li ha usati credo abbia utilizzato gomme non regolamentari (mi risulta che ci vadano le 94, non le 91 su una 9.3 SS, SH o cabrio del 2005!
Grazie per la segnalazione: provo a contattarli e chiedere il prezzo

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 278
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

#47 Messaggio da leggere da suonatore »

per Yello :
non so usare bene gli strumenti del forum, col pc sono assolutamente scarso...... pensavo si dovesse mettere l'immagine che si era scelto. Purtroppo non ho mai frequentato forum e questi sono i risultati......... scusatemi!
Spero di migliorare con il proseguo della frequentazione e con i vs suggerimenti.
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

#48 Messaggio da leggere da autoeconomo »

suonatore ha scritto:per Yello :
non so usare bene gli strumenti del forum, col pc sono assolutamente scarso...... pensavo si dovesse mettere l'immagine che si era scelto. Purtroppo non ho mai frequentato forum e questi sono i risultati......... scusatemi!
Spero di migliorare con il proseguo della frequentazione e con i vs suggerimenti.
Basta mettere il link della foto nella firma con i tag all'inizio ed alla fine, così:

[img]link_foto[/img]
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 278
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

#49 Messaggio da leggere da suonatore »

Grazie del suggerimento, proverò a metterlo in pratica......... (dubito di riuscirci) se non dovessi farcela, chiederò aiuto a qualcuno.
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

#50 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Sono anni che uso le gomme m/s in inverno, stesse misure da 16.

Dopo anni ed anni di "togli dal cerchio qelle estive, metti quelle invernali, metti i piombini ecc" e viceversa, ed ogni volta quella grossa "lama" che deve scerchiare la gomma!! dal gommista, costo per ogni intervento circa 50 euro. (quindi 50 in novembre e 50 in marzo), durata dell'intervento, la porti alla mattina, vieni a prenderla nel pomeriggio...

Finalmente sono riuscito a mettere le invernali su dei cerchi usati, che una volta gommati e piombati, una volta per tutte, il gommista mette su in 10 minuti, e spendo 20 euro (20+20 anno).

Non posso dire cosa sia meglio, racconto solo la mia esperienza.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

#51 Messaggio da leggere da GheSo »

Sicuro di pagar così tanto?
Io ho trovato solo o la metà o dieci euro in più compresivo del parcheggio gomme durante la stagione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
juba
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 14:53
Località: Verona

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

#52 Messaggio da leggere da juba »

Io ho preso 4 cerchi originali rigenerati e le nokian WRG2, le monto la settimana prossima, vi farò sapere!
Piuttosto che il cerchio in lega da 16, meglio quello nero in metallo, senza copri ruota! >:]
In montagna ne ho viste parecchie di auto sportive così! (sopratutto residenti, quindi gente che vive 6 mesi con la neve sulle strade) il primo impatto è strano, ma poi secondo me si guida senza pensieri di deformare i cerchi e se più strette, sono sicuramente più performanti!

Per me la montagna è una passione e quindi mi accontento di termiche più larghe ed esteticamente belle.

Preferisco cambiare il treno di gomme + cerchi perché credo che le gomme ne risentano...
ImmagineImmagineImmagine
________________________________________
Saab 93 Sport Hatch TTiD Aero novembre 2008
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

#53 Messaggio da leggere da autoeconomo »

juba ha scritto: Piuttosto che il cerchio in lega da 16, meglio quello nero in metallo, senza copri ruota! >:]
Secondo me i cerchi in metallo stanno proprio male sulle auto, mi fanno tristezza. D'inverno quando vedo la 900GM di mia mamma (che ha i cerchi in metallo per le termiche) mi viene sempre un senso di tristezza.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
juba
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 14:53
Località: Verona

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

#54 Messaggio da leggere da juba »

Secondo me invece sono molto pratici! Più che tristezza mi da il senso del selvaggio...
E' un pò la differenza che c'è tra un X5 e un DEFENDER....
Detto questo io non li metterei mai sulla mia macchina! :D
ImmagineImmagineImmagine
________________________________________
Saab 93 Sport Hatch TTiD Aero novembre 2008
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

#55 Messaggio da leggere da cerry83 »

juba ha scritto:Secondo me invece sono molto pratici! Più che tristezza mi da il senso del selvaggio...
E' un pò la differenza che c'è tra un X5 e un DEFENDER....
Confermo!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite