9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Se fosse per me ci starebbero anche i 19. Ma non in inverno!
Pochi mesi di schifo, poi tutta la stagione con l'auto bella!!
Pochi mesi di schifo, poi tutta la stagione con l'auto bella!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Ci avevo pensato ...prendere i 19 e mettere le termiche su quelli da 18 .... ma butterei le gomme da 18 e l'operazione sarebbe alquanto costosagheso ha scritto:Se fosse per me ci starebbero anche i 19. Ma non in inverno!
Pochi mesi di schifo, poi tutta la stagione con l'auto bella!!


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Non so quanto vogliano, ma questi secondo me sono molto belli!
http://www.subito.it/saab-cerchi-in-leg ... 892647.htm
A parte il fatto che chi li ha usati credo abbia utilizzato gomme non regolamentari (mi risulta che ci vadano le 94, non le 91 su una 9.3 SS, SH o cabrio del 2005!
http://www.subito.it/saab-cerchi-in-leg ... 892647.htm
A parte il fatto che chi li ha usati credo abbia utilizzato gomme non regolamentari (mi risulta che ci vadano le 94, non le 91 su una 9.3 SS, SH o cabrio del 2005!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
sulla mia che è del 2008, da 17 devono essere 94W, mentre da 18 95W
- Allegati
-
- saab 9.3 SH TID sentronic.jpg (49.25 KiB) Visto 829 volte
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Piccolo OT. Perchè hai la immagine della firma sempre come allegato?

SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Grazie per la segnalazione: provo a contattarli e chiedere il prezzocerry83 ha scritto:Non so quanto vogliano, ma questi secondo me sono molto belli!
http://www.subito.it/saab-cerchi-in-leg ... 892647.htm
A parte il fatto che chi li ha usati credo abbia utilizzato gomme non regolamentari (mi risulta che ci vadano le 94, non le 91 su una 9.3 SS, SH o cabrio del 2005!


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
per Yello :
non so usare bene gli strumenti del forum, col pc sono assolutamente scarso...... pensavo si dovesse mettere l'immagine che si era scelto. Purtroppo non ho mai frequentato forum e questi sono i risultati......... scusatemi!
Spero di migliorare con il proseguo della frequentazione e con i vs suggerimenti.
non so usare bene gli strumenti del forum, col pc sono assolutamente scarso...... pensavo si dovesse mettere l'immagine che si era scelto. Purtroppo non ho mai frequentato forum e questi sono i risultati......... scusatemi!
Spero di migliorare con il proseguo della frequentazione e con i vs suggerimenti.
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Basta mettere il link della foto nella firma con i tag all'inizio ed alla fine, così:suonatore ha scritto:per Yello :
non so usare bene gli strumenti del forum, col pc sono assolutamente scarso...... pensavo si dovesse mettere l'immagine che si era scelto. Purtroppo non ho mai frequentato forum e questi sono i risultati......... scusatemi!
Spero di migliorare con il proseguo della frequentazione e con i vs suggerimenti.
[img]link_foto[/img]
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Grazie del suggerimento, proverò a metterlo in pratica......... (dubito di riuscirci) se non dovessi farcela, chiederò aiuto a qualcuno.
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Sono anni che uso le gomme m/s in inverno, stesse misure da 16.
Dopo anni ed anni di "togli dal cerchio qelle estive, metti quelle invernali, metti i piombini ecc" e viceversa, ed ogni volta quella grossa "lama" che deve scerchiare la gomma!! dal gommista, costo per ogni intervento circa 50 euro. (quindi 50 in novembre e 50 in marzo), durata dell'intervento, la porti alla mattina, vieni a prenderla nel pomeriggio...
Finalmente sono riuscito a mettere le invernali su dei cerchi usati, che una volta gommati e piombati, una volta per tutte, il gommista mette su in 10 minuti, e spendo 20 euro (20+20 anno).
Non posso dire cosa sia meglio, racconto solo la mia esperienza.
Dopo anni ed anni di "togli dal cerchio qelle estive, metti quelle invernali, metti i piombini ecc" e viceversa, ed ogni volta quella grossa "lama" che deve scerchiare la gomma!! dal gommista, costo per ogni intervento circa 50 euro. (quindi 50 in novembre e 50 in marzo), durata dell'intervento, la porti alla mattina, vieni a prenderla nel pomeriggio...
Finalmente sono riuscito a mettere le invernali su dei cerchi usati, che una volta gommati e piombati, una volta per tutte, il gommista mette su in 10 minuti, e spendo 20 euro (20+20 anno).
Non posso dire cosa sia meglio, racconto solo la mia esperienza.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Sicuro di pagar così tanto?
Io ho trovato solo o la metà o dieci euro in più compresivo del parcheggio gomme durante la stagione
Io ho trovato solo o la metà o dieci euro in più compresivo del parcheggio gomme durante la stagione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- juba
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 14:53
- Località: Verona
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Io ho preso 4 cerchi originali rigenerati e le nokian WRG2, le monto la settimana prossima, vi farò sapere!
Piuttosto che il cerchio in lega da 16, meglio quello nero in metallo, senza copri ruota! >:]
In montagna ne ho viste parecchie di auto sportive così! (sopratutto residenti, quindi gente che vive 6 mesi con la neve sulle strade) il primo impatto è strano, ma poi secondo me si guida senza pensieri di deformare i cerchi e se più strette, sono sicuramente più performanti!
Per me la montagna è una passione e quindi mi accontento di termiche più larghe ed esteticamente belle.
Preferisco cambiare il treno di gomme + cerchi perché credo che le gomme ne risentano...
Piuttosto che il cerchio in lega da 16, meglio quello nero in metallo, senza copri ruota! >:]
In montagna ne ho viste parecchie di auto sportive così! (sopratutto residenti, quindi gente che vive 6 mesi con la neve sulle strade) il primo impatto è strano, ma poi secondo me si guida senza pensieri di deformare i cerchi e se più strette, sono sicuramente più performanti!
Per me la montagna è una passione e quindi mi accontento di termiche più larghe ed esteticamente belle.
Preferisco cambiare il treno di gomme + cerchi perché credo che le gomme ne risentano...



________________________________________
Saab 93 Sport Hatch TTiD Aero novembre 2008
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Secondo me i cerchi in metallo stanno proprio male sulle auto, mi fanno tristezza. D'inverno quando vedo la 900GM di mia mamma (che ha i cerchi in metallo per le termiche) mi viene sempre un senso di tristezza.juba ha scritto: Piuttosto che il cerchio in lega da 16, meglio quello nero in metallo, senza copri ruota! >:]
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- juba
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 14:53
- Località: Verona
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Secondo me invece sono molto pratici! Più che tristezza mi da il senso del selvaggio...
E' un pò la differenza che c'è tra un X5 e un DEFENDER....
Detto questo io non li metterei mai sulla mia macchina!
E' un pò la differenza che c'è tra un X5 e un DEFENDER....
Detto questo io non li metterei mai sulla mia macchina!



________________________________________
Saab 93 Sport Hatch TTiD Aero novembre 2008
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Confermo!juba ha scritto:Secondo me invece sono molto pratici! Più che tristezza mi da il senso del selvaggio...
E' un pò la differenza che c'è tra un X5 e un DEFENDER....
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

