9-3NG - Condensa fari anteriori

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#21 Messaggio da leggere da vinsempre »

ecodrive ha scritto:per il momento nessuna condensa nei fari anteriori, però io le griglie le ho ancora chiuse... >:]


E mi sa che a sto punto è escludibile la relazione fra le due cose, visto che pure Luca ne soffre [e ce le ha ANCORA( :D ) chiuse].

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#22 Messaggio da leggere da ecodrive »

Avevo saltato una parte del topic.... :o(
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG: condensa fari anteriori

#23 Messaggio da leggere da autoeconomo »

vinsempre ha scritto: Sì, ma che brutta cosa!!! Anche se non lascia l'alone, non si può proprio vedere una cosa del genere mi pare una macchina di 20 anni!!!!!
20 anni? La mia classic ne ha 23 e nessun problema di condensa...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#24 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Io non ho i fari autodattativi e non ho problemi di condensa :)))

Però in compenso ho un minuscolo insetto morto all'interno di un faro posteriore :D :D :D
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9-3NG: condensa fari anteriori

#25 Messaggio da leggere da AeroGT »

vinsempre ha scritto: Anche se non lascia l'alone, non si può proprio vedere una cosa del genere mi pare una macchina di 20 anni!!!!!
La settimana scorsa mi sono sparato 350KM sotto un diluvio continuo, con la 99 che di anni ne ha 32, e nessun alone... Invidioso!!!! :-
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG: condensa fari anteriori

#26 Messaggio da leggere da vinsempre »

AeroGT ha scritto:Invidioso!!!! :-

:furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios:





:D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#27 Messaggio da leggere da vinsempre »

SUPERFRA ha scritto:Però in compenso ho un minuscolo insetto morto all'interno di un faro posteriore :D :D :D

Vai così lento che pigli i moscerini in retromarcia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#28 Messaggio da leggere da mi..chele »

:))


...io però non ho la Turbo X, ma l'Aero :D :D :D :D
quindi Fra questo è il motivo in più per non prendere la Turbo X :D :D :D :D

(scherzo ovviamente)
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#29 Messaggio da leggere da vinsempre »

mi..chele ha scritto:quindi Fra questo è il motivo in più per non prendere la Turbo X :D :D :D :D

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:



















:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#30 Messaggio da leggere da mi..chele »

vinsempre ha scritto:
mi..chele ha scritto:quindi Fra questo è il motivo in più per non prendere la Turbo X :D :D :D :D

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:





:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#31 Messaggio da leggere da jpm »

Non esistono fari sigillati ermeticamente, in quel caso dovrebbero essere sotto vuoto per non avere fenomeni di condensa.
Dietro ci sono delle aperture fatte a labirinto e chiuse con un tappino, per far uscire l'umidità quando il faro è acceso.
Se invece, volete una soluzione radicale:
Immagine
:D
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
Cioffi Giovanni
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 19:56
Località: San Salvo (CH)

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#32 Messaggio da leggere da Cioffi Giovanni »

Ciao Vins, mi meraviglio di te che sei così attento, nel topic dove parlavi della perdita antigelo ti avevo elencato le mie problematiche e tra queste anche l'appannamento dei fari sia anteriori che posteriori, per i posteriori il problema si presenta per le cabrio ed è localizzato nella parte laterale del fanale, lungo la fiancata per intenderci.
Comunque in Saab non riconoscono il difetto poiché trattasi di appannamento momentaneo e non condensa persistente (non ci sono goccioline di acqua), sono due cose ben diverse, se provi ad andare sul forum dell'audi TT hanno lo stesso problema ed anche li Audi non sostituisce.

Prova a guardare su autoscout24, la quinta foto: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180718958
come noterai anche qui sono appannati.

Saluti.
Saab 9.3 2800 V6 My2008
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#33 Messaggio da leggere da vinsempre »

è vero Giovanni :o( , ora l'ho riletto
Cioffi Giovanni ha scritto: - Condensa proiettori anteriori e posteriori;
però dai l'avevi appena accennato il problema (......almeno questo come mia scusante per la dimenticanza.......... :)) :)) :)) :)) !!)

Anche quella dell'annuncio è benzina (pure 2.8 8) ); quindi è plausibile che il fatto che sia più caldo un motore a benzina accentua il problema rispetto al diesel (almeno finora siamo solo "benzinari" a soffrire di questo problemino).


Quando smontai le griglie, ricordo che c'era un tubicino di gomma morbida che usciva da ognuno dei fari........mi sa che il vapore entra di là........

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
dpn

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#34 Messaggio da leggere da dpn »

jpm ha scritto:Non esistono fari sigillati ermeticamente, in quel caso dovrebbero essere sotto vuoto per non avere fenomeni di condensa.
Dietro ci sono delle aperture fatte a labirinto e chiuse con un tappino, per far uscire l'umidità quando il faro è acceso.
Se invece, volete una soluzione radicale:
Immagine
:D

anche io ho il problema, fari anteriori e posteriori, un pò di condensa. Dove metto questa bustine ? Pensavo una nel cofano motore e una nel baule, la mia auto è spesso fuori dal box anche in inverno.
Consigliatemi dove mettere queste bustine........va bene anche per scongiurare problemi di condensa/umido nelle centraline ? Dove metterle e quante bustine consigliate ?
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo »

dpn, immagino proprio che quella delle bustine fosse una battuta.. :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#36 Messaggio da leggere da luka »

Lucantropo ha scritto:dpn, immagino proprio che quella delle bustine fosse una battuta.. :eyeroll:
:D :D :D :D :D :D :D
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
dpn

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#38 Messaggio da leggere da dpn »

dpn ha scritto:no no :O


è una ottima idea!

http://www.propackgroup.com/it/action-p ... 4QodWWHRYg
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si, ma quelle bustine di solito si mettono negli imballi per assorbire l'umidità li presente.. ma se la metti in macchina si satura prima ancora di sortire alcun effetto secondo me, considerando quanta umidità circola in un fanale o nel bagagliaio (considerando il volume di quest'ultimo poi!!) durante una giornata di pioggia.. :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

#40 Messaggio da leggere da jpm »

dpn ha scritto:anche io ho il problema, fari anteriori e posteriori, un pò di condensa. Dove metto questa bustine ? Pensavo una nel cofano motore e una nel baule, la mia auto è spesso fuori dal box anche in inverno.
Consigliatemi dove mettere queste bustine........va bene anche per scongiurare problemi di condensa/umido nelle centraline ? Dove metterle e quante bustine consigliate ?
Nel cofano o nel baule non funzionano, si saturerebbero subito e non proteggerebbero niente.

Ne puoi infilare una nel retro di ogni fanale, togli il tappo metti la bustina e rimetti il tappo.
Per le centraline, se stanno in un vano abbastanza stretto, con poche aperture (tipo portaoggetti per intenderci) ne metti una anche lì.
In caso contrario, devi aprire la centralina per posizionarne una, oppure, se la centralina non ha nessuna aletta di raffreddamento (e quindi non deve dissipare calore), puoi avvolgerla nel cellophane assieme ad una bustina.
Lucantropo ha scritto:dpn, immagino proprio che quella delle bustine fosse una battuta.. :eyeroll:
Era si una battuta :D ma se uno vuole risolvere all'istante, è la soluzione ideale.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite