Suggerimento per cambio finale marmitta !
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
goldboy83
Suggerimento per cambio finale marmitta !
Ciao ragazzi, ho visto nel sito partofaab.com , questo finale di marmitta eccovi l'indirizzo : http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2846
con questo decor kit : http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2700
La ia domanda è , posso montarli nella mia saab 9.3 sport sedan 1.8T my 2003 ?
ho bisogno di altri pezzi , o basta sostituire questo pezzo con l'originale ?ah io ho allestimento vector ....se può esservi utile per rispondere !
Poi vorrei prendere il ppc per portarla da 150 a 204 cavalli , anche in questo caso basta solo questo pezzo ? mi consigliate di fare questo passaggio ? o è meglio lasciarla a 150 hp per garantirmi il motore con il turbo a bassa pressione ?
Ultima domanda... aquistando da partsofsaab.com , pago la dogana con l'iva e altre spese ? oppure passa tranquillamente come elkparts.com ?
grazie a tutti coloro che risponderanno
con questo decor kit : http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2700
La ia domanda è , posso montarli nella mia saab 9.3 sport sedan 1.8T my 2003 ?
ho bisogno di altri pezzi , o basta sostituire questo pezzo con l'originale ?ah io ho allestimento vector ....se può esservi utile per rispondere !
Poi vorrei prendere il ppc per portarla da 150 a 204 cavalli , anche in questo caso basta solo questo pezzo ? mi consigliate di fare questo passaggio ? o è meglio lasciarla a 150 hp per garantirmi il motore con il turbo a bassa pressione ?
Ultima domanda... aquistando da partsofsaab.com , pago la dogana con l'iva e altre spese ? oppure passa tranquillamente come elkparts.com ?
grazie a tutti coloro che risponderanno
-
goldboy83
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
54 cv sono un bel salto!!!!!
Che io sappia la maggior parte delle auto possono sopportare meccanicamente un aumento di potenza del 10-15%; oltre ci potrebbe essere il rischio di qualche rottura.
Però sinceramente non so se la meccanica Saab sia già predisposta per un incremento così notevole.
Che io sappia la maggior parte delle auto possono sopportare meccanicamente un aumento di potenza del 10-15%; oltre ci potrebbe essere il rischio di qualche rottura.
Però sinceramente non so se la meccanica Saab sia già predisposta per un incremento così notevole.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
goldboy83
io penso che il mio motore con quello della saab aero 2.0T da 210 cavalli sia lo stesso !
La differenza è che la mia centralina è mappata per avere 150 cavalli e un turbo a bassa pressione , mentre l'aero da 210 cavalli con un turbo ad altra pressione !
se sbaglio in qualche cosa vi prego di correggermi.. grazie
La differenza è che la mia centralina è mappata per avere 150 cavalli e un turbo a bassa pressione , mentre l'aero da 210 cavalli con un turbo ad altra pressione !
se sbaglio in qualche cosa vi prego di correggermi.. grazie
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
-
goldboy83
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Il motore non è proprio uguale..credo cambi il turbo. Però in compenso la tua auto è identica alla 175 cv...quindi l'incremento in realtà sarebbe "solo" di 29 cv..goldboy83 ha scritto:questo non lo sò sinceramente... aspetto risposte da persone competenti... cmq ti ringrazio per le celeri risposte...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
goldboy83
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Come faccio a garantirti una cosa del genere? non te la garantisce nè la Saab nè la BSR, figurati se posso io... posso solo dirti che l'ugrade ti fa comunque rimanere nelle tolleranze per cui il motore viene progettato, e che ci sono migliaia di saabisti che hanno messo upgrade BSR che sono rimasti soddisfatti.stefano , quindi con il ppc posso portare la mia auto a 204 hp senza avere alcun problema o rotture di qualsiasi tipo dovuto all'incremento di 54 cavalli?
L'unica cosa di cui ho sentito parlare è, in alcuni casi, uno slittamento della frizione (non solo 93Viggen, dopo il suo problema ho letto anche di altra gente all'estero).
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider] e 2 ospiti
