9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
marius1984
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2010, 20:25
9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
ho una saab 9-3,16v dal 2005,da giovedi non c'e modo di farla partire,qualche volta parte ma non sta in moto piu di qualche minuto,il mecanico a controlato un po ma niente,a smontato i iniettori per controlarli ma niente,al inizio mi a sostituito il filtro gasolio perche prima faceva vedere sul cruscotto che c'e aqua nel gasolio e per paura mi hanno cambiato il filtro,sempre niente,sembra di non essere presione,che puo essere?qualche sensore di pressione o la pompa dell gasolio?per favore aiutattemi

-
3onic
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
- Località: SanGallo
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
EGR bloccata aperta? Non é improbabile!
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
3onic ha scritto:EGR bloccata aperta? Non é improbabile!
di solito se è la egr parte male a caldo, così mi dissero in concessionaria ma magari mi sbaglio
a te parte male a freddo oppure a caldo ?
la mia è una tragedia al mattino, parte bene ma immediatamente strattona e vibra e perde colpi, poi dopo 40 secondi diviene normale
tienici informati, quanti km hai su ?
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
Non è molta la differenza fra il non accendersi e lo spegnersi a caldo.dpn ha scritto:di solito se è la egr parte male a caldo
Forse tu e 3onic avete fatto centro!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
marius1984
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2010, 20:25
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
io non ho problemi di vibrare o di partire male,a me proprio non parte

- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
Hai detto che ogni tanto parte, ma poi si spegne.
Prova a pulire la valvola EGR, così hai già escluso qualcosa, non ti costa niente
Prova a pulire la valvola EGR, così hai già escluso qualcosa, non ti costa niente
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
la sua è un 1.9 e non ha la stessa EGR. Comunque dovrebbe essere ancor più facile rispetto al 2.2 del video.
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
sensore giri motore al 90 per cento,il restante sensore fase cammes,in diagnosi si dovrebbe vedere
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
scusa, questi sensori possono essere incriminati anche per la mia 150 cavalli che ha problemi a freddo ?viggen ha scritto:sensore giri motore al 90 per cento,il restante sensore fase cammes,in diagnosi si dovrebbe vedere
la mia è una tragedia al mattino, parte ma immediatamente ma strattona e vibra e perde colpi, è come se gira a 2 o 3 cilindri, poi dopo 40 secondi diviene normale
stessi sensori che possono dare problemi anche sulla mia ? ma in centralina di errori non trovano nulla........
datemi un consiglio, quando parte e gira male a freddo se la lascio al minimo strattona e mi fa star male da come gira male, dite di accelerarla un poco ? è come se non partisse un cilindro, o è invasata..........stamattina l'ho accelerata un poco e sembrava si rompesse tutta l'auto dalle vibrazioni, poi dopo 40 secondi tutto ok
grazie
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte
be no se parte male e fa tutto sto casino penso sia piu robba di iniettori,quelli se li metti in diagnosi vedendo in tempo reale la correzione cilindro per cilindro potresti avere un buon indiziodpn ha scritto:scusa, questi sensori possono essere incriminati anche per la mia 150 cavalli che ha problemi a freddo ?viggen ha scritto:sensore giri motore al 90 per cento,il restante sensore fase cammes,in diagnosi si dovrebbe vedere
la mia è una tragedia al mattino, parte ma immediatamente ma strattona e vibra e perde colpi, è come se gira a 2 o 3 cilindri, poi dopo 40 secondi diviene normale
stessi sensori che possono dare problemi anche sulla mia ? ma in centralina di errori non trovano nulla........
datemi un consiglio, quando parte e gira male a freddo se la lascio al minimo strattona e mi fa star male da come gira male, dite di accelerarla un poco ? è come se non partisse un cilindro, o è invasata..........stamattina l'ho accelerata un poco e sembrava si rompesse tutta l'auto dalle vibrazioni, poi dopo 40 secondi tutto ok
grazie
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
