9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
lupo23
- Utente
- Messaggi: 32
- Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
- Località: Roma
9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Salve a tutti, il mio retrovisore esterno DX elettrico, si richiude elettricamente una volta si e dieci no. Da cosa può dipendere?
grazie
Davide
grazie
Davide
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: RETROVISORE ESTERNO ELETTRICO
Hmm, strumentazione impazzita, e adesso questo.
Quanti anni ha la batteria?
Quanti anni ha la batteria?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
lupo23
- Utente
- Messaggi: 32
- Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
- Località: Roma
Re: RETROVISORE ESTERNO ELETTRICO
non so domani controllo... ma quando è accesa l'auto il retrovisore non va comunque. E lo spegnimento della strumentazione idem....
Perchè pensi sia la batteria?
Perchè pensi sia la batteria?
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: RETROVISORE ESTERNO ELETTRICO
Se la batteria è quasi morta, da problemi alle centraline anche a motore acceso.
Siccome ho visto che hai noie elettriche, mi è subito venuta in mente questa eventualità.
Controlla anche il blocchetto della chiave d'accensione, hai provato a scambiare fra di loro qualche relé?
Siccome ho visto che hai noie elettriche, mi è subito venuta in mente questa eventualità.
Controlla anche il blocchetto della chiave d'accensione, hai provato a scambiare fra di loro qualche relé?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
lupo23
- Utente
- Messaggi: 32
- Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
fatto, ma il retrovisore destro ancora non va. tieni presente che quello sinistro si apre e chiude senza problemi!
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
-
lupo23
- Utente
- Messaggi: 32
- Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Qualcuno mi sa dire come effettuare un test se si tratta di motorino od altro?
grazie
Davide
grazie
Davide
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
anche la mia 9.5 e' nelle medesime condizioni >SX Ko= DX OK dopo 20.000 Km.ho lasciato perdere ...bisogna cambiare tutto il retrovisore,ossia non c'e' ricambio solo per il motorino . a meno che non trovi da quache sfasciacarrozze !!!lupo23 ha scritto:fatto, ma il retrovisore destro ancora non va. tieni presente che quello sinistro si apre e chiude senza problemi!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- --GMA--
- Utente
- Messaggi: 9
- Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2010, 15:17
- Località: Collecchio
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Chi troppo e chi niente!!!
A me da ieri mattina lo specchietto sx si apre... ma sorpesa non si ferma in posizione corretta ma va fino a fine corsa!!!
A dire il vero poi da ieri pomeriggio è tornato a funzionare correttamente!!!
Ma appena mi sono rilassato (pensavo fosse un problema così... diciamo estemporaneo)...
... stamattina ancora!!!
Si apre tutto lo specchio... in pratica si richiude dalla parte opposta!!!
Che due c******i!!!
A me da ieri mattina lo specchietto sx si apre... ma sorpesa non si ferma in posizione corretta ma va fino a fine corsa!!!
A dire il vero poi da ieri pomeriggio è tornato a funzionare correttamente!!!
Ma appena mi sono rilassato (pensavo fosse un problema così... diciamo estemporaneo)...
... stamattina ancora!!!
Si apre tutto lo specchio... in pratica si richiude dalla parte opposta!!!
Che due c******i!!!
Saab 9-3 SportHatch - 1.9TTiD 180cv A6 - Aero
Anno 2008
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
E' la maledizione della mia TTid che si abbatte su di te … così impari a non aver comprato la mia--GMA-- ha scritto:Che due c******i!!!
PS:Ovviamente scherzo è !
- --GMA--
- Utente
- Messaggi: 9
- Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2010, 15:17
- Località: Collecchio
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Ah ah ah!!!
Adesso compro la tua... vuoi una 9.3 SH aero del 2008 grigia???
A perte tutto... domenica va a p*****e la batteria... e l'ho cambiata!!!
Poi questo problema... sarà tutto collegato???
Può essersi sputtanato qualcosa causa vecchia batteria???
Adesso compro la tua... vuoi una 9.3 SH aero del 2008 grigia???
A perte tutto... domenica va a p*****e la batteria... e l'ho cambiata!!!
Poi questo problema... sarà tutto collegato???
Può essersi sputtanato qualcosa causa vecchia batteria???
Saab 9-3 SportHatch - 1.9TTiD 180cv A6 - Aero
Anno 2008
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
la batteria non c'entra niente....anche sulla mia il retrovisore SX aveva cominciato a fare capricci (si apriva/chiudeva ora poco ora troppo) e poi un bel giorno Kaputt !!--GMA-- ha scritto: Può essersi sputtanato qualcosa causa vecchia batteria???
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
Spectrum
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 20:38
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Se ogni tanto funziona non dovrebbe essere un problema di motorini o batteria, ma di contatti che ogni tanto non fanno... contatto!
A me era capitato con la regolazione dello specchietto dx e ho risolto cambiando il joystick di regolazione, quello sul montante della portiera (15€): smontandolo (basta estrarlo, è fissato con delle clips a pressione e i cavi sono connetorizzati) avevo notato che la plastica del retro era un po' criccata e praticamente premendo i pulsanti questi non facevano contatto! Non so se anche nel vostro caso il problema potrebbe essere lo stesso, ma una controllatina al joystick la farei, anche perchè rimuoverlo è facilissimo!
ciao,
A me era capitato con la regolazione dello specchietto dx e ho risolto cambiando il joystick di regolazione, quello sul montante della portiera (15€): smontandolo (basta estrarlo, è fissato con delle clips a pressione e i cavi sono connetorizzati) avevo notato che la plastica del retro era un po' criccata e praticamente premendo i pulsanti questi non facevano contatto! Non so se anche nel vostro caso il problema potrebbe essere lo stesso, ma una controllatina al joystick la farei, anche perchè rimuoverlo è facilissimo!
ciao,
Spectrum
Saab 9-3 1.9 TiD 16V 150CV MY 2005
Saab 9-3 1.9 TiD 16V 150CV MY 2005
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
ma qui si sta parlando di specchietti richiudibili elettricamente (tanto per intenderci con comandi sulla plancia) 
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Allora potrebbe essere il connettore sullo specchietto
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
Spectrum
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 20:38
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Io ho i comandi per chiuderli sul montante porta, ma ho una 1.9TiD!PILLO ha scritto:ma qui si sta parlando di specchietti richiudibili elettricamente (tanto per intenderci con comandi sulla plancia)
Spectrum
Saab 9-3 1.9 TiD 16V 150CV MY 2005
Saab 9-3 1.9 TiD 16V 150CV MY 2005
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Ma se li chiudi col telecomando funzionano tutti e due?
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
lupo23
- Utente
- Messaggi: 32
- Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
ho questa oportunità? come funziona?Miura ha scritto:Ma se li chiudi col telecomando funzionano tutti e due?
grazie
Davide
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Quando chiudi la macchina col telecomando tieni premuto il tasto di chiusura qualche secondo (3/4)e gli specchietti dovrebberorichiudersi.Prova anche a lasciare aperto un finestrino:Insime agli specchietti dovrebbe risalire anche il finestrino.Per farlo chiudere del tutto devi tenere premuto il pulsante fino a chiusura completa.Ti dico questo perchè la chiusura specchietti dovrebbe essere abbinata alla chiusura dei finestrini,se lasciati aperti.L'optional si chiama"chiusura comfort".
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
lupo23
- Utente
- Messaggi: 32
- Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
no non lo fanno, in compenso uno ha ripreso a chiudersi spingendo il tasto all'interno.Miura ha scritto:Quando chiudi la macchina col telecomando tieni premuto il tasto di chiusura qualche secondo (3/4)e gli specchietti dovrebberorichiudersi.Prova anche a lasciare aperto un finestrino:Insime agli specchietti dovrebbe risalire anche il finestrino.Per farlo chiudere del tutto devi tenere premuto il pulsante fino a chiusura completa.Ti dico questo perchè la chiusura specchietti dovrebbe essere abbinata alla chiusura dei finestrini,se lasciati aperti.L'optional si chiama"chiusura comfort".
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
-
Il compare
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
A me, quando riapro gli specchietti, c'è quello di destra che fa un rumore strano: arriva a fine corsa e dopo qualche secondo si sente un suono tipo fischio che dura un paio di secondi....mah... 
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

