9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
lupo23
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
Località: Roma

9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#1 Messaggio da leggere da lupo23 »

Salve a tutti, il mio retrovisore esterno DX elettrico, si richiude elettricamente una volta si e dieci no. Da cosa può dipendere?
grazie
Davide
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: RETROVISORE ESTERNO ELETTRICO

#2 Messaggio da leggere da jpm »

Hmm, strumentazione impazzita, e adesso questo.
Quanti anni ha la batteria?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
lupo23
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
Località: Roma

Re: RETROVISORE ESTERNO ELETTRICO

#3 Messaggio da leggere da lupo23 »

non so domani controllo... ma quando è accesa l'auto il retrovisore non va comunque. E lo spegnimento della strumentazione idem....
Perchè pensi sia la batteria?
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: RETROVISORE ESTERNO ELETTRICO

#4 Messaggio da leggere da jpm »

Se la batteria è quasi morta, da problemi alle centraline anche a motore acceso.
Siccome ho visto che hai noie elettriche, mi è subito venuta in mente questa eventualità.
Controlla anche il blocchetto della chiave d'accensione, hai provato a scambiare fra di loro qualche relé?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
lupo23
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#5 Messaggio da leggere da lupo23 »

fatto, ma il retrovisore destro ancora non va. tieni presente che quello sinistro si apre e chiude senza problemi!
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
lupo23
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#6 Messaggio da leggere da lupo23 »

Qualcuno mi sa dire come effettuare un test se si tratta di motorino od altro?
grazie
Davide :inpain:
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#7 Messaggio da leggere da PILLO »

lupo23 ha scritto:fatto, ma il retrovisore destro ancora non va. tieni presente che quello sinistro si apre e chiude senza problemi!
anche la mia 9.5 e' nelle medesime condizioni >SX Ko= DX OK dopo 20.000 Km.ho lasciato perdere ...bisogna cambiare tutto il retrovisore,ossia non c'e' ricambio solo per il motorino . a meno che non trovi da quache sfasciacarrozze !!! :8 :[[
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
--GMA--
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2010, 15:17
Località: Collecchio

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#8 Messaggio da leggere da --GMA-- »

Chi troppo e chi niente!!!
A me da ieri mattina lo specchietto sx si apre... ma sorpesa non si ferma in posizione corretta ma va fino a fine corsa!!! :[[ :x

A dire il vero poi da ieri pomeriggio è tornato a funzionare correttamente!!!

Ma appena mi sono rilassato (pensavo fosse un problema così... diciamo estemporaneo)...
... stamattina ancora!!!

Si apre tutto lo specchio... in pratica si richiude dalla parte opposta!!!

Che due c******i!!!

Saab 9-3 SportHatch - 1.9TTiD 180cv A6 - Aero
Anno 2008

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

--GMA-- ha scritto:Che due c******i!!!
E' la maledizione della mia TTid che si abbatte su di te … così impari a non aver comprato la mia :))

PS:Ovviamente scherzo è !
Avatar utente
--GMA--
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2010, 15:17
Località: Collecchio

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#10 Messaggio da leggere da --GMA-- »

Ah ah ah!!!

Adesso compro la tua... vuoi una 9.3 SH aero del 2008 grigia???

A perte tutto... domenica va a p*****e la batteria... e l'ho cambiata!!!

Poi questo problema... sarà tutto collegato???
Può essersi sputtanato qualcosa causa vecchia batteria???

Saab 9-3 SportHatch - 1.9TTiD 180cv A6 - Aero
Anno 2008

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#11 Messaggio da leggere da PILLO »

--GMA-- ha scritto: Può essersi sputtanato qualcosa causa vecchia batteria???
la batteria non c'entra niente....anche sulla mia il retrovisore SX aveva cominciato a fare capricci (si apriva/chiudeva ora poco ora troppo) e poi un bel giorno Kaputt !! :fainted: :fainted:
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Spectrum
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 20:38

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#12 Messaggio da leggere da Spectrum »

Se ogni tanto funziona non dovrebbe essere un problema di motorini o batteria, ma di contatti che ogni tanto non fanno... contatto! :[[
A me era capitato con la regolazione dello specchietto dx e ho risolto cambiando il joystick di regolazione, quello sul montante della portiera (15€): smontandolo (basta estrarlo, è fissato con delle clips a pressione e i cavi sono connetorizzati) avevo notato che la plastica del retro era un po' criccata e praticamente premendo i pulsanti questi non facevano contatto! Non so se anche nel vostro caso il problema potrebbe essere lo stesso, ma una controllatina al joystick la farei, anche perchè rimuoverlo è facilissimo!

ciao,
Spectrum
Saab 9-3 1.9 TiD 16V 150CV MY 2005
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#13 Messaggio da leggere da PILLO »

ma qui si sta parlando di specchietti richiudibili elettricamente (tanto per intenderci con comandi sulla plancia) :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#14 Messaggio da leggere da Miura »

Allora potrebbe essere il connettore sullo specchietto
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Spectrum
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 20:38

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#15 Messaggio da leggere da Spectrum »

PILLO ha scritto:ma qui si sta parlando di specchietti richiudibili elettricamente (tanto per intenderci con comandi sulla plancia) :8
Io ho i comandi per chiuderli sul montante porta, ma ho una 1.9TiD!
Spectrum
Saab 9-3 1.9 TiD 16V 150CV MY 2005
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#16 Messaggio da leggere da Miura »

Ma se li chiudi col telecomando funzionano tutti e due?
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
lupo23
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#17 Messaggio da leggere da lupo23 »

Miura ha scritto:Ma se li chiudi col telecomando funzionano tutti e due?
ho questa oportunità? come funziona?
grazie
Davide
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#18 Messaggio da leggere da Miura »

Quando chiudi la macchina col telecomando tieni premuto il tasto di chiusura qualche secondo (3/4)e gli specchietti dovrebberorichiudersi.Prova anche a lasciare aperto un finestrino:Insime agli specchietti dovrebbe risalire anche il finestrino.Per farlo chiudere del tutto devi tenere premuto il pulsante fino a chiusura completa.Ti dico questo perchè la chiusura specchietti dovrebbe essere abbinata alla chiusura dei finestrini,se lasciati aperti.L'optional si chiama"chiusura comfort".
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
lupo23
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#19 Messaggio da leggere da lupo23 »

Miura ha scritto:Quando chiudi la macchina col telecomando tieni premuto il tasto di chiusura qualche secondo (3/4)e gli specchietti dovrebberorichiudersi.Prova anche a lasciare aperto un finestrino:Insime agli specchietti dovrebbe risalire anche il finestrino.Per farlo chiudere del tutto devi tenere premuto il pulsante fino a chiusura completa.Ti dico questo perchè la chiusura specchietti dovrebbe essere abbinata alla chiusura dei finestrini,se lasciati aperti.L'optional si chiama"chiusura comfort".
no non lo fanno, in compenso uno ha ripreso a chiudersi spingendo il tasto all'interno. :o(
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
Il compare

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#20 Messaggio da leggere da Il compare »

A me, quando riapro gli specchietti, c'è quello di destra che fa un rumore strano: arriva a fine corsa e dopo qualche secondo si sente un suono tipo fischio che dura un paio di secondi....mah... :[[
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti