9-3NG Cabrio - Problema climatizzatore [Risolto]

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
lucamanetta1
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 11:25
Località: Borgo Val di Taro

9-3NG Cabrio - Problema climatizzatore [Risolto]

#1 Messaggio da leggere da lucamanetta1 »

Ciao,
con mio vivo dispiacere dopo pochi km dal ritiro della mia cabrio ng 19 del 2008 la parte dx del riscaldamento non fa aria calda.
e la parte sx si.
non la saprò usare?
o mi devo preoccupare :[



Ciaooooooooo
Gian Luca
93 cabrio 2008
ex 93 20t 2002
http://imageshack.us/photo/my-images/233/cimg0911b.jpg/
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio - Problema climatizzatore

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Messaggio modificato :
da "climatizzatore" in “9-3NG Cabrio - Problema climatizzatore”

Argomento spostato :
da Tecnica in Generale a 9-3NG('02-...), 9-5NG('10-...)


Ti prego di fare più attenzione alle sezioni e ai titoli … grazie

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)
lucamanetta1
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 11:25
Località: Borgo Val di Taro

Re: 9-3NG Cabrio - Problema climatizzatore

#3 Messaggio da leggere da lucamanetta1 »

Ciao
considerato il clime di questi giorni le risposte sono urgentissime

:D
tra un po metto le foto
Gian Luca
93 cabrio 2008
ex 93 20t 2002
http://imageshack.us/photo/my-images/233/cimg0911b.jpg/
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio - Problema climatizzatore

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

evidentemente hai un problema di miscelazione dell'aria per quanto riguarda il comparto bi-zona. Non ti resta che andare in Saab a far fare una verifica con lo strumento di diagnosi e, temo, l'infausto verdetto potrebbe essere.. motorino che gestisce la paratia da sostituire.. :sorry:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio - Problema climatizzatore

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

O pernettino della paratia rotto … come successe alla 9.5 di mio padre ( però sulle 9.5 è un guasto diffuso ) … il pezzo costa 20€ circa e però di manodopera erano circa 4 ore , sulla 9.5 bisogna smontare tutta la plancia … sulla 9.3 non so , ma spero di no :)
lucamanetta1
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 11:25
Località: Borgo Val di Taro

Re: 9-3NG Cabrio - Problema climatizzatore

#6 Messaggio da leggere da lucamanetta1 »

Ciao
ca**o
ma se l'ho presa 5 giorni fa da un salonista sarà ben in garanzia
O NO??????????????

:eyeroll:
Gian Luca
93 cabrio 2008
ex 93 20t 2002
http://imageshack.us/photo/my-images/233/cimg0911b.jpg/
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio - Problema climatizzatore

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

in teoria si.. verifica che sulla garanzia che ti hanno dato (ci sarà un libretto con le parti coperte) i meccanismi di diffusione del climatizzatore siano contemplati.

Comunque andrei a farmi fare la diagnosi (ed il lavoro, specialmente se rimborsato dalla garanzia) in un'officina autorizzata Saab. Su Casi che riguardano componenti così specifici per una vettura e per cui è necessario l'ausilio del Tech2 per fare una diagnosi come si deve, io eviterei di andare da un generico che non ha esperienza sulle Saab.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

lucamanetta1
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 11:25
Località: Borgo Val di Taro

Re: 9-3NG Cabrio - Problema climatizzatore

#8 Messaggio da leggere da lucamanetta1 »

ciao Ragazzi.
oggi ritiro la macchina , :D
era solo un problema di fili
75 e Roberto della saab di parma mi ha messo a posto Tutto
in più ho montato il Cruise control non so ancora quanto costa

poi posterò le foto

ciao,
Gian Luca
93 cabrio 2008
ex 93 20t 2002
http://imageshack.us/photo/my-images/233/cimg0911b.jpg/
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG Cabrio - Problema climatizzatore [Risolto]

#9 Messaggio da leggere da Miura »

lucamanetta1 ha scritto: il Cruise control non so ancora quanto costa

poi posterò le foto
Della fattura? :guilty:
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti