Eccomi! Uso il rasoio elettrico da più di 15 anni e... non potrei mai e poi mai tornare indietro.
Rasatura perfettissima senza il minimo sanguinamento o irritazione: mai.
Giusto la prima settimana di uso nella vita c'è bisogno di che la pelle si abitui, ed ai cambi del pacco lame per manutenzione.
Secondo la mia esperienza: i Philips a 3 testine rotanti funzionano meglio sulla barba di 2 o più giorni. I Braun con la testina "classica" funzionano ottimamente senza troppe complicazioni ma, appunto, sulla barba già cresciuta, richiedono un passaggio in più se non la ricerca del pelo "scampato" al taglio... ci vuole un po' di più ma alla fine il risultato è comunque ottimo.
Il problema dei rasoi sono le batterie: i rasoi li ho sempre buttati a causa delle batterie che non tenevano più la carica. Ho anche fatto cambiare il pacco batterie da un riparatore "autorizzato" (Philips), ma sono durate poco... secondo me sono proprio i circuiti di ricarica che vanno a pallino...
Sono al secondo Braun supereconomico con il solo funzionamento a rete e... su questo le batterie non si possono rompere!

Ah: è il secondo, causa rottura del precedente per caduta da donna di servizio maldestra (sospetto...). Purtroppo quello di prima (sempre Braun), più "antico" (e, caso strano, più pesante, e, caso meno strano, made in Germany), funzionava meglio sulla barba di 2 giorni (ma non come un Philips).
Non ti fare ingannare da quelli che sparano le cremette sulla pelle: ce l'ho avuto e non fanno nessuna differenza (e te lo dice uno a cui la pelle in certi punti con la lametta sanguina regolarmente... poco, tipo puntini rossi, ma sanguina). E nemmeno dal lavaggio sotto l'acqua: il mio è "predisposto" per il lavaggio con acqua ma io non l'ho mai fatto.
Diciamo che un Braun fa la barba come un barbiere (pelle liscia) senza starci troppo dietro: lo passi e via.
Il pacco lame e la lamina con i buchi andrebbero sostituiti ogni 12-18 mesi: io lo faccio non prima dei 2 anni-2 anni e mezzo ed è più una fissazione che una reale necessità.
Ultimamente mi capita di fare la barba ogni 2 giorni: mi sta venendo la curiosità di prendere un Braun serie 3 (mi sembra), quello pensato proprio per chi nel fine settimana non si rade e quindi il lunedì lo usa dopo 2-3 giorni di non uso. Il problema è il costo

e che sono ultramoderni e quindi con le batterie

. Quello che uso non ricordo di preciso, ma non penso di averlo pagato più di 45-50€, per capirci.
Ah: i Philips una cosa bella ce l'hanno. La custodia da viaggio in "simil neoprene", una figata! Che hanno anche i rasoi top delle altre marche, comunque, anche se di altri materiali.
Evita i Philips economici a 2 testine (se li fanno ancora): questi sì che sono un po' "sottotono".
Io per comprare quello a solo funzionamento a rete l'ho dovuto cercare mica poco, e mi guardavano pure strano...

Se hai da chiedere altro fai pure: diciamo che è un po' una "filosofia", alcuni pro, altri contro. Io senza non potrei mai partire, per esempio.