Revisionare la turbina (TD04)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Pietro7
- Utente
Revisionare la turbina (TD04)
Devo revisionare una turbina. Su ebay c'è un'enorme disponibilità di kit di revisione. Però, visto che su Ebay è pure pieno di turbine cinesi nuove a pochi euro, non vorrei incappare in un kit di revisione scadente.
Come mi oriento?
Quanto tempo ci vuole per revisionarla? Devo avere particolari accortezze o basta seguire la proceduta standard?
Come mi oriento?
Quanto tempo ci vuole per revisionarla? Devo avere particolari accortezze o basta seguire la proceduta standard?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
-
9.3fast
- Utente
Re: Revisionare la turbina (TD04)
Io l'ho preso da un utente australiano su e bay, è fatto in taiwan l'ho pagato 60€ più o meno e dopo 10000km, tutto ok anzi era modificato nei passaggi olio rispetto all'originale e la macchina è passata da farmi i 10,5l/100km a 8,8l/100km...
Direi che è stato il miglior acquisto fatto er la mia Aero
Direi che è stato il miglior acquisto fatto er la mia Aero
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
- Pietro7
- Utente
Come ha fatto a influire sui consumi?
L'hai revisionata tu? Se sì, quanto tempo c'è voluto? Se no... quanto ti è costato (solo manodopera)?
L'hai revisionata tu? Se sì, quanto tempo c'è voluto? Se no... quanto ti è costato (solo manodopera)?

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- " "
- Utente
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
magari il grosso l'ha fatta una turbina funzionante, completamente nuovaPietro7 ha scritto:Come ha fatto a influire sui consumi?
- Pietro7
- Utente
[quote="" ""]
[/quote]
Ma a quel punto, con me, i consumi sarebbero AUMENTATI!

magari il grosso l'ha fatta una turbina funzionante, completamente nuovaPietro7 ha scritto:Come ha fatto a influire sui consumi?
Ma a quel punto, con me, i consumi sarebbero AUMENTATI!

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- " "
- Utente
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Ma a quel punto, con me, i consumi sarebbero AUMENTATI!Pietro7 ha scritto:[quote="" ""]magari il grosso l'ha fatta una turbina funzionante, completamente nuovaPietro7 ha scritto:Come ha fatto a influire sui consumi?
nel libro di meccanica infatti credo che quello sia il corollario che viene riportato immediatamente dopo
-
viggen
- Utente
revisionarla è un gioco da ragazzi,facendo attenzione ,pulendola in tutte le sue parti e lubrificando prima del rimontaggio,,i kit prendili in giappone enn sbagli!!!
l unica cosa importantissima è prima di allentare la girante del compressore devi segnare il dado,l alberino e la girante .dopo devi rimetterla esattamente allo stesso posto altrimenti risulterà squilibrata con tutto ciò che ne consegue!!!!
sennò dopo la revisione la porti ad equilibrare epassa la paura!!!(si prendono diversi soldi!!!!
ma già ce l hai la turbina?
l unica cosa importantissima è prima di allentare la girante del compressore devi segnare il dado,l alberino e la girante .dopo devi rimetterla esattamente allo stesso posto altrimenti risulterà squilibrata con tutto ciò che ne consegue!!!!
sennò dopo la revisione la porti ad equilibrare epassa la paura!!!(si prendono diversi soldi!!!!
ma già ce l hai la turbina?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Pietro7
- Utente
Eccolo qua, dal giappone! http://cgi.ebay.co.uk/Mitsubishi-TD04-T ... 2134wt_952
E' quello giusto, no?
Senti, io mi sa che non sono capace. Se ti porto turbina e kit di revisione, con mooolta calma, vorresti occupartene tu? NON BADO A SPESE!
La turbina ce l'ho, ma l'alberino ha troppo gioco per i miei gusti... Ho preso su ebay la 6cm2 da una 9000 aero! >:]
E' quello giusto, no?
Senti, io mi sa che non sono capace. Se ti porto turbina e kit di revisione, con mooolta calma, vorresti occupartene tu? NON BADO A SPESE!
La turbina ce l'ho, ma l'alberino ha troppo gioco per i miei gusti... Ho preso su ebay la 6cm2 da una 9000 aero! >:]

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- Lucantropo
- Socio
Credo che l'unica spiegazione plausibile sia che la girante della turbina revisionata incontra meno resistenza alla sua rotazione e quindi sono sufficienti minori gas di scarico (e quindi meno benzina da bruciare) per ottenere la stessa velocità di rotazione che fornisce la stessa pressione di sovralimentazione e quindi la stessa prestazione del motore.Pietro7 ha scritto:Come ha fatto a influire sui consumi?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
si piu no problem!!!!anche a me sta arrivando na turbina della 9000 2.3 aero con cammes al seguito....
si quello dovrebbe esse bono
si quello dovrebbe esse bono
- Pietro7
- Utente
Che c**o! Su ebay?viggen ha scritto:della 9000 2.3 aero con cammes al seguito....

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
-
viggen
- Utente
si questa c ha nsacco de robba!!!!l unico problema è che m ha detto che le spedizioni dall inghilterra per via della neve so molto rallentati!!!