Questa volta lo monto l'Anti Lag

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

Questa volta lo monto l'Anti Lag

#1 Messaggio da leggere da powerfrank »

Come da post mi sono innamorato di questo dispositivo per chi non sa cosa sia, ALS (Anti Lag System) è un sistema per tenere in pressione il turbo in cambiata e a basso regime di giri.....funziona iniettando benzina in fase di ritardo senza pop dando corrente in questa condizione la benzina scoppia tenendo in rotazione la girante del turbo. Me ne sono innamorato in quanto un mio amico che corre nei rally mi ha prestato un Mitsubishi Evo 9 stradale da ben 570 Cv che monta questo ALS che dire ogni volta che rilasci il gas sembra di sparare con un cannone e non ha ovviamente turbo lag una cosa veramente fantastica come spingi il pedale del gas scatta come un fulmine ahhhhhh l'unico inconveniente è che un motore normale nn farebbe neanche 50 km ma servirebbe una turbo resistente insieme a collettori una centralina apposta che gestisce il tutto insomma per una buona affidabilità bisogna spendere un pò di soldi :$ :$ , basta pensare che un turbo per Gruppo N rally costa 12.000 Euro :terryfyed: :terryfyed:

Vi lascio con qualche video preso dai rally

ed invece questo di una Subaru Sti vedete alla fine del video il colore se nn sbaglio dei collettori


Ciaooo :) :) :)
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

powerfrank ha scritto: basta pensare che un turbo per Gruppo N rally costa 12.000 Euro :terryfyed: :terryfyed:
porca pupazza e di che è fatto di carbonitruro di boro cubico con l'aggiunta di osmio :D :D :D :D :D ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag

#3 Messaggio da leggere da yello »

Beh, basta pensare, che la benzina va bruciata proprio sulle pale della turbina. Ci vuole veramente pochissimo per fonderle...
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag

#4 Messaggio da leggere da vinsempre »

:l SOUNDS GOOD :l

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag

#5 Messaggio da leggere da powerfrank »

Vins Sounds Good è poco credimi sembra di essere al Gianicolo a mezzogiorno :D :D :D cmq vedo se per il 22 me la presta così all'incontro ci vengo con quella facciamo il pieno e andiamo a fare qualche rigo nero su qualche piazzale dell'Eur :evilgrin: :evilgrin: ....sperando che non ci arrestano :D :D
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag

#6 Messaggio da leggere da viggen »

è il bang bang,le macchine da rally ce l hanno da na vita!!!!! 8)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag

#7 Messaggio da leggere da powerfrank »

viggen ha scritto:è il bang bang,le macchine da rally ce l hanno da na vita!!!!! 8)
Si è quello ma nn mi era mai capitato di portare un'auto stradale con questo "oggettino" montato fantastico >:] >:]
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag

#8 Messaggio da leggere da ecodrive »

Il bang lo mettono anche sulle aspirate (S1600 - S2000), ed è veramente libidinoso anche solo da ascoltare. :8
Power, tu hai il lasciapassare :dealer: , ma se noi comuni cittadini dovessimo andare in giro con quella roba, tempo 10 min. abbiamo una volante o una gazzella pronta che ci aspetta..... :-
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

ecodrive ha scritto:Il bang lo mettono anche sulle aspirate (S1600 - S2000), ed è veramente libidinoso anche solo da ascoltare. :8
Power, tu hai il lasciapassare :dealer: , ma se noi comuni cittadini dovessimo andare in giro con quella roba, tempo 10 min. abbiamo una volante o una gazzella pronta che ci aspetta..... :-
Solo la gazzella ?! Tutta la Savana ... Leoni , Tigri , Leopardi ... :lol:
maxige
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 11:16
Località: verona

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag

#10 Messaggio da leggere da maxige »

ma per favore non roviniamo l'eleganza delle nostre Saab con questi sistemi da giostrai :))
saab 93NG 1.9 tid sentronic vector 10/2007 new model
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag

#11 Messaggio da leggere da viggen »

be nn capisco l utilizzo su un aspirtato di un sistema del genere
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

Re: Questa volta lo monto l'Anti Lag

#12 Messaggio da leggere da powerfrank »

maxige ha scritto:ma per favore non roviniamo l'eleganza delle nostre Saab con questi sistemi da giostrai :))
No, non lo monto questo sistema, anche perchè la Saab non è una macchina sportiva e questo sistema andrebbe in contrasto con l'eleganza che da sempre contraddistingue il marchio :) :)

@Viggen neanche io capisco l'uso su auto aspirate ma c'è gente che lo monta bohhhhh :O
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite