Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Come da post mi sono innamorato di questo dispositivo per chi non sa cosa sia, ALS (Anti Lag System) è un sistema per tenere in pressione il turbo in cambiata e a basso regime di giri.....funziona iniettando benzina in fase di ritardo senza pop dando corrente in questa condizione la benzina scoppia tenendo in rotazione la girante del turbo. Me ne sono innamorato in quanto un mio amico che corre nei rally mi ha prestato un Mitsubishi Evo 9 stradale da ben 570 Cv che monta questo ALS che dire ogni volta che rilasci il gas sembra di sparare con un cannone e non ha ovviamente turbo lag una cosa veramente fantastica come spingi il pedale del gas scatta come un fulmine ahhhhhh l'unico inconveniente è che un motore normale nn farebbe neanche 50 km ma servirebbe una turbo resistente insieme a collettori una centralina apposta che gestisce il tutto insomma per una buona affidabilità bisogna spendere un pò di soldi , basta pensare che un turbo per Gruppo N rally costa 12.000 Euro
Vi lascio con qualche video preso dai rally
ed invece questo di una Subaru Sti vedete alla fine del video il colore se nn sbaglio dei collettori
Vins Sounds Good è poco credimi sembra di essere al Gianicolo a mezzogiorno cmq vedo se per il 22 me la presta così all'incontro ci vengo con quella facciamo il pieno e andiamo a fare qualche rigo nero su qualche piazzale dell'Eur ....sperando che non ci arrestano
Il bang lo mettono anche sulle aspirate (S1600 - S2000), ed è veramente libidinoso anche solo da ascoltare.
Power, tu hai il lasciapassare , ma se noi comuni cittadini dovessimo andare in giro con quella roba, tempo 10 min. abbiamo una volante o una gazzella pronta che ci aspetta.....
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
ecodrive ha scritto:Il bang lo mettono anche sulle aspirate (S1600 - S2000), ed è veramente libidinoso anche solo da ascoltare.
Power, tu hai il lasciapassare , ma se noi comuni cittadini dovessimo andare in giro con quella roba, tempo 10 min. abbiamo una volante o una gazzella pronta che ci aspetta.....
Solo la gazzella ?! Tutta la Savana ... Leoni , Tigri , Leopardi ...
maxige ha scritto:ma per favore non roviniamo l'eleganza delle nostre Saab con questi sistemi da giostrai
No, non lo monto questo sistema, anche perchè la Saab non è una macchina sportiva e questo sistema andrebbe in contrasto con l'eleganza che da sempre contraddistingue il marchio
@Viggen neanche io capisco l'uso su auto aspirate ma c'è gente che lo monta bohhhhh