900NG Cabrio - Non si apre la capotte [Risolto]

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

900NG Cabrio - Non si apre la capotte [Risolto]

#1 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ciao a tutti e rieccoci con problemi alla capote della mia 900.
Ho riparato il braccio del 5° arco, riparati i sensori anteriori, riprogrammata la capote in SAAB con TECH ma a distanza di 2 settimane oggi provo ad aprire la capote ma non ne vuole sapere.
Appena riprogrammata la capote funzionava correttamente, in SAAB l'hanno provata e mi avevano detto che il TECH rilevava un errore sugli agganci posteriori e sui motori posteriori e che per fare una cosa fatta bene andrebbero cambiati tutti con una spesa molto consistente quindi cancellati gli errori il consiglio è stato "tienila cosi' e cerca di aprirla meno possibile" e incrocia le dita.
Per una decina di giorni l'auto è andata bene, non ho mai sentito suonare il computer di bordo col solito messaggio "agganci capote" poi invece negli ultimo 3 giorni mi capita che appena metto in moto l'auto mi suona il SID col messaggio solito "agganci capote" per 4 o 5 volte e subito dopo smette, cancello il messaggio dal SID e poi non suona + fino a che non spengo il motore. Il climatizzatore funziona correttamente in modalità AUTO (cioè capote chiusa), ma qualche volta appena messo in moto per un attimo va in modalità MANUALE (capote aperta), poi da sola ripassa alla modalità auto senza + cambiare modalità operativa. Prima della riparazione dei sensori capote posti sul montante del parabrezza ad esempio quando camminavo specialmente sullo sconnesso il precario contatto dei sensori faceva cambiare modalità operativa al clima in continuazione ed il SID suonava in continuazione, percio' mi sembra chiaro che questa volta i problemi vengano tutti da dietro, i sensori anteriori non c'entrano nulla.
A questo punto mi chiedo :
1 - i motori della capote sono motori elettrici quindi o funzionano sempre o non funzionano mai. Percio' se non funzionano qualcosa non gli da il consenso altrimenti quando la riprogrammavano con TECH se i motori non andavano rimaneva ferma li'. Invece funzionava senza alcuna incertezza.
2 - sta kazz di capote è controllata da una centralina che gestisce solo la capote o da una centralina che gestisce pure altre cose ?
3 - cambiare i motori a parte il costo molto elevato credo non risolva il problema perchè se la centralina che li controlla è farlocca è tutto inutile, la capote è in ordine secondo me senno' durante le prove non avrebbe funzionato correttamente.
4- mo che faccio, francamente sta macchina sta tanto bene ma di spenderci una cifra importante per sistemate la capote proprio non me la sento, ho paura che si ripresentino problemi a raffica e diventa una cambiale firmata con la cifra in bianco.......
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Sta storia m'ha tolto pure il sonno ! Stamane mi son svegliato all'alba emi sono letto tutti i messaggi dei disperati come me con problemi alla capote mi è sembrato di capire che i problemi delle 900ng generalmente partono tutti o dal motorino che comanda le 2 aste che tirano i ganci posteriori della parte lunotto montate sotto la cappelliera, oppure dai denti dei pignoni o dei bracci del quinto arco della capote che si usurano e prendono troppo gioco mandandola fuori fase. Ho sentito parlare della rotazione a 180° degli ingranaggi ma cio' immagino sia riferita al pignone che comanda il braccio del quinto arco visto che questo è dentato solo per metà (cioè per 180° circa) , per di + ce ne' un destro ed un sinistro pertanto non possono essere ruotati di 180°. Di altre cose non non ho sentito parlare quindi per risolvere il problema dovrei mettere le mani su sti benedetti pignoni e far riprogrammare nuovamente il tutto ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Oggi piove...sono appena uscito di casa per andare al lavoro....metto in moto....PIM PLOM !!! AGGANCI CAPOTE...2 volte, mi fermo, sgancio...apro...funziona alla perfezione....
Forse funziona solo con la pioggia...infatti il giorno che l'avevano riprogrammata pioveva...

?!?!?!?
MUMBLE MULBLE.....ME DA DA PENSA'.......NON MI PIACCIONO LE COSE CHE NON HANNO UN SENSO....

O forse ogni volta che apro glie devo di' come la barzelletta del somaro e del cavallo "apriti senno' te rottamano...APRITI SENNO' TE ROTTAMANO!!!!! SBRIGATI !!! STA ARRIVANDO IL CARROATTREZI !!! "
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#4 Messaggio da leggere da enzolin »

Se la capote si apre e si chiude regolarmente i motori non c'entrano niente.

I denti usurati del pignone fanno un rumoraccio e la capote resta a mezz'asta.

Secondo me è solo una questione di sensori (o meglio di cavi o di contatti) che probabilmente da qualche parte sono ossidati.

L'officina che ti ha dato il consiglio di cui sopra, scommetto che ha pure un concessionario li a fianco.....

In ogni caso di chi si tratta?
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista »

XXXXXX, è anche concessisonario SAAB ! Quello che dicono loro per me è relativo, sono andato li' solo perchè hanno il tech e mi sta vicino a casa...io avevo la capote sganciata dietro, in quei giorni pioveva e ho il posto auto occupato dal carrello dcol CAT quindi auto momentaneamente all'aperto...sotto la pioggia !
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#6 Messaggio da leggere da enzolin »

Se riesci a capire come sono fatti e dove vanno a finire i collegamenti che partono dai ganci della capote, secondo me sei a cavallo.

Una pulitina ai contatti con un mix di acqua ossigenata e candeggina e via!
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#7 Messaggio da leggere da enzolin »

p.s. il segnale ganci capote sulla mia lo segna per i ganci anteriori non su quelli posteriori.

Come fa a essere sganciata su quelli posteriori????

Cioè dietro è sempre attaccata.

Al termine della procedura della chiusura senti che si aggancia qualcosa, ma non credo proprio si tratti di quella chiusura li.

In ogni caso una bella pulitina ai contatti prima di tutto.
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Si al termine dell'operazione si sente chiaramente che i due perni tirano giu' e chiudono la parte del lunotto, ma sul mio SID quando avevo i sensori anteriori difettosi si accendeva la scritta AGGANCI CAPOTE ed ora si accende lo stesso messaggio ma con una piccola icona a forma di quadratino accanto quindi l'errore è diverso presumo e di sensori ce ne sono 2 ant. e post., esclusi quelli ant. ...non rimangono che i posteriori. Ma attenzione gli anteriori suonavano in continuazione prima che li riparassi mentre i posteriori suonano solo appeni metti in moto la macchina quindi per me non sono difettosi loro, li ho anche controllati e puliti quando riparai quelli anteriori ma sentono qualche altro tipo di errore. Forse probabilmente proprio di contatto del cablaggio.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#9 Messaggio da leggere da enzolin »

Sul mio sid appare il quadrettino che dici tu, che se non ricordo male contiene anche una crocetta, per indicare che in seguito al primo messaggio ce ne un'altro.

tipo prova freni + liquido tergicristallo

cmq la sostanza non cambia, da come li descrivi credo che siano errori derivanti da un contatto ballerieno
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#10 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Infatti, di quei difetti che sono una kazzata ma se li vuoi far riparare ti spillano un sacco di soldi e ti cambiano mezza macchina !
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Il quadratino ti appare perchè hai due messaggi in cascata sul SID.. AGGANCI CAPITE e PROVA LUCI FRENO. serve per avvisarti che hai due messaggi e non solo quello che leggi in quel momento.

AGGANCI CAPOTE è un errore che compare indistintamente per segnalare agganci non fissati o sul montante parabrezza (anteriori) o non fissati sul carter (posteriori).

Infatti la parabrezza è dotata di due microinterruttori con linguetta metallica che fa contatto.. ma anche al posteriore ci sono due microinterruttori che vengono premuti dal carter posteriore quando viene abbassato e chiuso con aggancio.

Se sei certo che l'errore non deriva da quelli anteriori (se sei sicuro che la riparazione sia tutt'ora efficace) gli indagati dovrebbero essere quelli posteriori.. se sollevi il carter li vedi, sono uno per parte.. può darsi che siano ossidati quelli.. se dopo una pulizia non cambia, forse uno dei due è difettoso.. (se fosse guasto oppure di fatto il carter non fosse chiuso e non comunicasse mai l'annuncio sul SID ti uscirebbe ogni volta che riparti da fermo anche senza spegnere la macchina, lo dico per esperienza personale).

Quindi se appuriamo che davanti è tutto ok dobbiamo guardare dietro.

Il lunotto si abbassa completamente e si aggancia correttamente al carter ? Se questo accade possiamo escludere che il carter non chiuda correttamente perchè si chiude prima e se non si chiude fino in fondo la capote si blocca e non va avanti.

Se la capote si chiude tutta correttamente probabilente il problema sta proprio nei sensori.

Mi risulta (da quanto mi disse un capofficina Saab) che i microinterruttori posteriori delle prime 900 (la tua è del 95 quindi potrebbe essere una di quelle) furono soggetti a richiamo in quanto mostravano malfunzionamenti. Chissà se non sia il tuo caso.

Prova a farti dare un secondo parere da un'altra officina Saab.


Ragazzi per favore, il regolamento lo conoscete, non citate esplicitamente il nome delle officine o delle concessionarie nella sezione pubblica quando si parla di esperienze vissute con loro. Vi è una sezione appositamente riservata per questo. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#12 Messaggio da leggere da enzolin »

opppsssss
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#13 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ok, per il non far nomi pardon, comunque mi dissero in SAAB che la mia non era stata riparata a suo tempo in occasione del richiamo in quanto al momento della riprogrammazione fatta poco tempo fa hanno visto che l'auto montava i pezzi incriminati che secondo loro andavano sostituiti ma non mi hanno specificato quali in particolare....
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Andiamo bene.. non so che validità di tempo (in termini di anni) abbiano i richiami.. sarebbe curioso sapere se non si possa effettuare la sostituzione in garanzia anche dopo molto tempo. Anche perchè se l'auto è stata Tagliandata in Saab dopo la data del richiamo la sostituzione avrebbero dovuto eseguirtela d'ufficio! Puoi sempre far valere il discorso che chi all'epoca doveva farlo non te l'ha fatto e tu oggi ne stai pagando le conseguenze.

Insomma, concettualmente e moralmente il ragionamento è corretto e tentare non costa nulla. Magari sono proprio loro e risolvi anche il problema.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#15 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Teoricamente il tuo discorso fila ma secondo me quando ti arriva la lettera del richiamo se tu proprietario non la porti a sistemare l'auto...sono affari tuoi e di chi se la compra dopo...dopo oltre 10 anni sfido che mi mettano una sola vite gratis ! Quando avevo la 9.3 SS Tid riprogrammavano roba in continuazione e non funzionava mai niente...e dall'andazzo capii che aspettavano la scadenza della garanzia per cominciare a cambiare roba.....a buon intenditor.....
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non so se sia stato un richiamo inviato con lettera raccomandata (diversamente potresti non averla mai ricevuta), anche perchè di solito la comunicazione diretta avviene solo in caso di difetti che mettono a rischio la sicurezza dell'automobile.

Richiami "tecnici" o "migliorativi" o riguardanti funzioni "accessorie" che non pregiudicano la sicurezza dell'automobile di solito vengono comunicati alle concessionarie che dovrebbero, in occasione di ogni tagliando con il numero di telaio verificare sempre lo stato dei richiami.

Insomma, se questo richiamo non è stato notificato per raccomandata al proprietario tu potresti non esserne mai venuto a conoscenza e l'officina che ha effettuato i tagliandi non ha seguito la procedura prevista dalla casa.

Appurate queste cose (e verificato che il richiamo non abbia una scadenza temporale ufficiale esplicita) dovresti verificare in Concessionaria che la tua auto monta componenti richiamati. Ed eventualmente contattare (se loro negano la volontà di provare ad effettuare il richiamo) SaabDirect e chiedere loro come muoverti.

Insomma.. non dobbiamo farci sempre raccontare favole.. ho capito che abbiamo anche auto vecchie, ma se in passato la rete ufficiale non si è comportata come avrebbe dovuto non è giusto che, anche a distanza di anni, se insorgano problemi derianti dalla cattiva condotta della rete sia sempre il cliente a pagarne (di tasca propria) le conseguenza.


Poi oh, io parlo di come farei io, se non vuoi provarci, fatteli ordinare e sostituiscili, di sicuro risolvi più in fretta... :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#17 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ok ora vado a controllare il libretto tagliandi e vedo fino a quando l'auto è stata tagliandata in SAAB, poi pero' dovrei informarmi in che periodo fu fatto il richiamo (e di che tipo di richiamo si trattava) quindi verificare se l'auto ha eseguito almeno un tagliando in SAAB con data successiva al richiamo per poter provare che l'upgrade non è stato fatto d'ufficio quindi per loro negligenza .
Ma...per i richiamo c'è una biblioteca ufficiale da cui attingere info oppure devo chiederle nelle officine autorizzate ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si esatto, la procedura per indagare dove e per mano di chi vi è stata la mancanza, penso sia quella.

Di soluto sul siti del ministero dei trasporti sono raccolti tutti i richiami, ma non so se lo siano proprio tutti tutti o solo quelli identificati dalla casa come "importanti/urgenza" o per la sicurezza.. sicuramente la cosa migliore sarebbe reperire un documento ufficiale (ad esempio la circolare) che qualche concessionario o officina dovrebbe avere in archivio.. :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#19 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ok ma sfido che qualcuno me la dia per rimetterci dei soldi riparando un'auto vecchia di 16 anni !!!! Certo che provar non nuoce .Le vie del signore....
Senno' mi dovrei ricomprare i sensori posteriori nuovi secondo te visto che hai avuto un'esperienza simile ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: 900NG Cabrio - Non si apre la capotte

#20 Messaggio da leggere da enzolin »

beh, mica detto che ti facciano tutto gratis ma magari ti passano i pezzi e ti mettono in conto solo la mano d'opera o quantomeno ti fanno uno sconto.

magari anzichè chiedere in officina puoi provare a chiedere a saab italia o a entrambe
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti