vivavoce bluetooth + 9-3 2007

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
birboxxx
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59

vivavoce bluetooth + 9-3 2007

#1 Messaggio da leggere da birboxxx »

ragazzi, sapete se in qualche maniera è possibile installare sulla mia futura spothatch uno di quei kit tipo parrot bluetooth e farlo comandare dai due pulsanti di chiamata sul volante? Volevo ordinare il sistema originale, ma 800€ mi sembravano esagerati....
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: vivavoce bluetooth + 9-3 2007

#2 Messaggio da leggere da solosaab »

birboxxx ha scritto:ragazzi, sapete se in qualche maniera è possibile installare sulla mia futura spothatch uno di quei kit tipo parrot bluetooth e farlo comandare dai due pulsanti di chiamata sul volante? Volevo ordinare il sistema originale, ma 800€ mi sembravano esagerati....

non so sinceramente se è comptibile.... prova a chiedere in saab...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
giangiugni
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
Località: Verona

#3 Messaggio da leggere da giangiugni »

Io ho il Parrot CK3100 ma non è possibile la compatibilità con i comandi al volante. Il mio è un MY2006. Non so dirti per il MY2007. Spero di esserti stato utile.
Immagine Immagine
Avatar utente
birboxxx
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59

#4 Messaggio da leggere da birboxxx »

grazie.... indagherò... :)
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

Re: vivavoce bluetooth + 9-3 2007

#5 Messaggio da leggere da LucasTl »

Guarda io ho fatto istallare dal concessionario
Saab quando l'ho ritirata il Kit veicolare avanzato
Nokia CK-7W avendo un Nokia... Il dispositivo è
Bluetooth e ho costatato che riceve anche da altri
cellulari o dispositivi con lo stesso protocollo...

La centralina è stata collegata all'impianto dell'auto
così se ricevo una telefonata la radio diminuisce il
volume diventando muta e il Sid segnala: "Telefono".

Con la "modica" cifra di 350 Euro...
giangiugni
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
Località: Verona

#6 Messaggio da leggere da giangiugni »

Tieni conto nella tua scelta che anche il Parrot è collegato alla centralina di bordo e mette in MUTE la radio quando riceve una telefonata e sul display del sid appare "TELEFONO". Il parrot poi ha la possibilità di essere continuamente aggiornato per la piena compatibilità anche con i nuovi cellulari. Ora a te la scelta...
Immagine Immagine
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#7 Messaggio da leggere da neurosaab »

birboxxx mi raccomano la sport hatch ordinala con la predisposizione x il vivavoce

se non hai questa opzione non puoi usare le funzioni del sid e qquelle di sentire voce e suoneria dagli autoparlanti della vettura ...
apanix

#8 Messaggio da leggere da apanix »

[quote="neurosaab"]birboxxx mi raccomano la sport hatch ordinala con la predisposizione x il vivavoce

se non hai questa opzione non puoi usare le funzioni del sid e qquelle di sentire voce e suoneria dagli autoparlanti della vettura ...[/quote]


in realta' non e' vero...Sulla mia 9.3 Sporthatch 2006 senza la predisposizione vivavoce ho installato un Parrot CK3500 collegandolo direttamente al mute dell'impianto stereo (Prestige 300) e vedo le indicazioni Telefono sul SID e ascolto l'audio e la suoneria dalle casse anteriori sul cruscotto. L'installazione e' molto semplice e non richiede ne' esperienza ne' materiali aggiuntivi.

Saluti
giangiugni
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
Località: Verona

#9 Messaggio da leggere da giangiugni »

Anche la mia non ha la predisposizione e funziona nello stesso modo da te descritto con il Parrot CK3100 :)
Immagine Immagine
luluke
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:06
Località: Varese

#10 Messaggio da leggere da luluke »

Ciao a tutti!
Volevo sapere se per l'installazione del parrot ci sono difficoltà particolari o abilitazioni da fare. Sono appassionato di "fai da te", ma con la Sporthatch sono un po'inibito dal dover passare in concessionaria per qualsiasi "attivazione". Siccome conosco bene il Parrot e siccome mi sono stufato di avere 30 auricolari, ogni consiglio è il benvenuto.
P.s come e dove avete piazzato il display e i comandi del Parrot?
Grazie!
Luluke
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#11 Messaggio da leggere da neurosaab »

giangiugni ha scritto:Anche la mia non ha la predisposizione e funziona nello stesso modo da te descritto con il Parrot CK3100 :)
dove ti sei attaccato? su quale spinotto?
Avatar utente
birboxxx
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59

#12 Messaggio da leggere da birboxxx »

allora... ho parlato con un installatore di impianti stereo,il quale ha girato la domanda a un suo fornitore.
Mi ha detto, ma non so se parrot o altra marca, che sarà disponibile da marzo un kit che si può tranquillamente comandare dal volante, queso kit è già stato testato sulla 9.3 ed ora va in produzione. Per marca costi ecc. mi darà informazioni quando sarà disponibile.
Praticamente va montato nascosto sul cruscotto e tramite i tasti del telefono sul volante si risponde e si effettua la chiamata, credo tenendo premuto il tasto verde e pronunciando il nome del contatto registrato sulla rubrica del cell. (io ho un nokia n73 e attualmente faccio cosi) la radio va in mute ed la chiamata viene trasferita sulle casse della macchina, il volume si alza ed abbassa dal comando della radio.
A marzo vi saprò dire meglio... >:]
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
giangiugni
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
Località: Verona

#13 Messaggio da leggere da giangiugni »

Lo hanno montato in Saab. Non so dove si sono collegati. Quando arriva o si effettua una chiamata il SID scrive "Telefono" e la radio va in mute (si arresta anche il CD). Per il resto non ho informazioni tecniche. La mia SH passa sempre dall'officina per tutto. Il display l'ho montato tra clima e radio orientato nella direzione del guidatore praticamente contrapposto al porta bottiglie a scomparsa anteriore. Ottimo risultato estetico.
Immagine Immagine
apanix

#14 Messaggio da leggere da apanix »

[quote="neurosaab"][quote="giangiugni"]Anche la mia non ha la predisposizione e funziona nello stesso modo da te descritto con il Parrot CK3100 :)[/quote]

dove ti sei attaccato? su quale spinotto?[/quote]

io l'ho installato da me, ho trovato le istruzioni su diversi siti e mi sono attaccato dietro la radio con il cavo mute del Parrot. Non c'e' bisogno di alcuna attivazione sull'auto.
I cavi e lo scatolotto sono nella console centrale sotto il cruscotto.

Occorre smontare con un coltello da burro la radio, poi il clima. Il problema era il collegamento all'alimentazione non soggetta alla chiave, e l'ho trovata nella lampadina del portaoggetti lato passeggero. L'alimentazione sottochiave e' attaccata ll'accendisigari.

Il display del Parrot e' installato col biadesivo tra radio e clima, lato guidatore, all'altezza del portabottiglie a scomparsa.


saluti
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

#15 Messaggio da leggere da Andr3A »

qualche novità...???
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Avatar utente
birboxxx
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59

#16 Messaggio da leggere da birboxxx »

Dovevo andare a montarlo la settimana scorsa, ma mi ha chiamato l'installatore che sono in ritardo con la consegna delle centraline, credo mi chiami a giorni e poi vi aggiorno!
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

#17 Messaggio da leggere da Andr3A »

perfetto :))
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

#18 Messaggio da leggere da Andr3A »

aggiornamenti ?? :D
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
nellolo
Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
Località: Ragusa

#19 Messaggio da leggere da nellolo »

Eh eh... il vantaggio di avere una vecchia Saab :)
Ho sostituito l'autoradio di serie con il kit Saab per montare qualunque apparecchio dimensioni standard.
Ho messo una autoradio Parrot Rithm'n Blue.
Eccola qui:
http://www.parrot.biz/it/prodotti/rhythmnblue
Una bella autoradio, con lettore CD/MP3, che gestisce anche il telefono BT presente in macchina. Può collegare fino a 4 apparati, ovviamente uno per volta.
200 euro molto ben spesi, specie per chi come me passa parecchio tempo in macchina.
E anche molto semplice da montare: l'ho fatto da solo.
N e l l o
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
Avatar utente
birboxxx
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59

#20 Messaggio da leggere da birboxxx »

nessun aggiornamento, l'installatore non mi ha più chiamato e perciò stufo di aspettare, ho ripiegato in questo:

[url]http://www.cellularline.com/catalogo/auto/btpp5.htm

non è come averlo integrato nell'impianto della macchina ma comunque molto utile, oltretutto me lo porto anche sulla macchina aziendale quando sono in giro!
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 3 ospiti