vivavoce bluetooth + 9-3 2007
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- birboxxx
- Utente
- Messaggi: 171
- Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59
vivavoce bluetooth + 9-3 2007
ragazzi, sapete se in qualche maniera è possibile installare sulla mia futura spothatch uno di quei kit tipo parrot bluetooth e farlo comandare dai due pulsanti di chiamata sul volante? Volevo ordinare il sistema originale, ma 800€ mi sembravano esagerati....
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]
Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6

Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Re: vivavoce bluetooth + 9-3 2007
birboxxx ha scritto:ragazzi, sapete se in qualche maniera è possibile installare sulla mia futura spothatch uno di quei kit tipo parrot bluetooth e farlo comandare dai due pulsanti di chiamata sul volante? Volevo ordinare il sistema originale, ma 800€ mi sembravano esagerati....
non so sinceramente se è comptibile.... prova a chiedere in saab...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
giangiugni
- Utente
- Messaggi: 158
- Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
- Località: Verona
- birboxxx
- Utente
- Messaggi: 171
- Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59
grazie.... indagherò... 
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]
Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6

Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Re: vivavoce bluetooth + 9-3 2007
Guarda io ho fatto istallare dal concessionario
Saab quando l'ho ritirata il Kit veicolare avanzato
Nokia CK-7W avendo un Nokia... Il dispositivo è
Bluetooth e ho costatato che riceve anche da altri
cellulari o dispositivi con lo stesso protocollo...
La centralina è stata collegata all'impianto dell'auto
così se ricevo una telefonata la radio diminuisce il
volume diventando muta e il Sid segnala: "Telefono".
Con la "modica" cifra di 350 Euro...
Saab quando l'ho ritirata il Kit veicolare avanzato
Nokia CK-7W avendo un Nokia... Il dispositivo è
Bluetooth e ho costatato che riceve anche da altri
cellulari o dispositivi con lo stesso protocollo...
La centralina è stata collegata all'impianto dell'auto
così se ricevo una telefonata la radio diminuisce il
volume diventando muta e il Sid segnala: "Telefono".
Con la "modica" cifra di 350 Euro...
-
giangiugni
- Utente
- Messaggi: 158
- Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
- Località: Verona
Tieni conto nella tua scelta che anche il Parrot è collegato alla centralina di bordo e mette in MUTE la radio quando riceve una telefonata e sul display del sid appare "TELEFONO". Il parrot poi ha la possibilità di essere continuamente aggiornato per la piena compatibilità anche con i nuovi cellulari. Ora a te la scelta...
-
neurosaab
- Utente
- Messaggi: 436
- Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
- Località: on the road
-
apanix
[quote="neurosaab"]birboxxx mi raccomano la sport hatch ordinala con la predisposizione x il vivavoce
se non hai questa opzione non puoi usare le funzioni del sid e qquelle di sentire voce e suoneria dagli autoparlanti della vettura ...[/quote]
in realta' non e' vero...Sulla mia 9.3 Sporthatch 2006 senza la predisposizione vivavoce ho installato un Parrot CK3500 collegandolo direttamente al mute dell'impianto stereo (Prestige 300) e vedo le indicazioni Telefono sul SID e ascolto l'audio e la suoneria dalle casse anteriori sul cruscotto. L'installazione e' molto semplice e non richiede ne' esperienza ne' materiali aggiuntivi.
Saluti
se non hai questa opzione non puoi usare le funzioni del sid e qquelle di sentire voce e suoneria dagli autoparlanti della vettura ...[/quote]
in realta' non e' vero...Sulla mia 9.3 Sporthatch 2006 senza la predisposizione vivavoce ho installato un Parrot CK3500 collegandolo direttamente al mute dell'impianto stereo (Prestige 300) e vedo le indicazioni Telefono sul SID e ascolto l'audio e la suoneria dalle casse anteriori sul cruscotto. L'installazione e' molto semplice e non richiede ne' esperienza ne' materiali aggiuntivi.
Saluti
-
giangiugni
- Utente
- Messaggi: 158
- Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
- Località: Verona
-
luluke
- Utente
- Messaggi: 71
- Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:06
- Località: Varese
Ciao a tutti!
Volevo sapere se per l'installazione del parrot ci sono difficoltà particolari o abilitazioni da fare. Sono appassionato di "fai da te", ma con la Sporthatch sono un po'inibito dal dover passare in concessionaria per qualsiasi "attivazione". Siccome conosco bene il Parrot e siccome mi sono stufato di avere 30 auricolari, ogni consiglio è il benvenuto.
P.s come e dove avete piazzato il display e i comandi del Parrot?
Grazie!
Luluke
Volevo sapere se per l'installazione del parrot ci sono difficoltà particolari o abilitazioni da fare. Sono appassionato di "fai da te", ma con la Sporthatch sono un po'inibito dal dover passare in concessionaria per qualsiasi "attivazione". Siccome conosco bene il Parrot e siccome mi sono stufato di avere 30 auricolari, ogni consiglio è il benvenuto.
P.s come e dove avete piazzato il display e i comandi del Parrot?
Grazie!
Luluke
- birboxxx
- Utente
- Messaggi: 171
- Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59
allora... ho parlato con un installatore di impianti stereo,il quale ha girato la domanda a un suo fornitore.
Mi ha detto, ma non so se parrot o altra marca, che sarà disponibile da marzo un kit che si può tranquillamente comandare dal volante, queso kit è già stato testato sulla 9.3 ed ora va in produzione. Per marca costi ecc. mi darà informazioni quando sarà disponibile.
Praticamente va montato nascosto sul cruscotto e tramite i tasti del telefono sul volante si risponde e si effettua la chiamata, credo tenendo premuto il tasto verde e pronunciando il nome del contatto registrato sulla rubrica del cell. (io ho un nokia n73 e attualmente faccio cosi) la radio va in mute ed la chiamata viene trasferita sulle casse della macchina, il volume si alza ed abbassa dal comando della radio.
A marzo vi saprò dire meglio... >:]
Mi ha detto, ma non so se parrot o altra marca, che sarà disponibile da marzo un kit che si può tranquillamente comandare dal volante, queso kit è già stato testato sulla 9.3 ed ora va in produzione. Per marca costi ecc. mi darà informazioni quando sarà disponibile.
Praticamente va montato nascosto sul cruscotto e tramite i tasti del telefono sul volante si risponde e si effettua la chiamata, credo tenendo premuto il tasto verde e pronunciando il nome del contatto registrato sulla rubrica del cell. (io ho un nokia n73 e attualmente faccio cosi) la radio va in mute ed la chiamata viene trasferita sulle casse della macchina, il volume si alza ed abbassa dal comando della radio.
A marzo vi saprò dire meglio... >:]
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]
Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6

Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
-
giangiugni
- Utente
- Messaggi: 158
- Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
- Località: Verona
Lo hanno montato in Saab. Non so dove si sono collegati. Quando arriva o si effettua una chiamata il SID scrive "Telefono" e la radio va in mute (si arresta anche il CD). Per il resto non ho informazioni tecniche. La mia SH passa sempre dall'officina per tutto. Il display l'ho montato tra clima e radio orientato nella direzione del guidatore praticamente contrapposto al porta bottiglie a scomparsa anteriore. Ottimo risultato estetico.
-
apanix
[quote="neurosaab"][quote="giangiugni"]Anche la mia non ha la predisposizione e funziona nello stesso modo da te descritto con il Parrot CK3100
[/quote]
dove ti sei attaccato? su quale spinotto?[/quote]
io l'ho installato da me, ho trovato le istruzioni su diversi siti e mi sono attaccato dietro la radio con il cavo mute del Parrot. Non c'e' bisogno di alcuna attivazione sull'auto.
I cavi e lo scatolotto sono nella console centrale sotto il cruscotto.
Occorre smontare con un coltello da burro la radio, poi il clima. Il problema era il collegamento all'alimentazione non soggetta alla chiave, e l'ho trovata nella lampadina del portaoggetti lato passeggero. L'alimentazione sottochiave e' attaccata ll'accendisigari.
Il display del Parrot e' installato col biadesivo tra radio e clima, lato guidatore, all'altezza del portabottiglie a scomparsa.
saluti
dove ti sei attaccato? su quale spinotto?[/quote]
io l'ho installato da me, ho trovato le istruzioni su diversi siti e mi sono attaccato dietro la radio con il cavo mute del Parrot. Non c'e' bisogno di alcuna attivazione sull'auto.
I cavi e lo scatolotto sono nella console centrale sotto il cruscotto.
Occorre smontare con un coltello da burro la radio, poi il clima. Il problema era il collegamento all'alimentazione non soggetta alla chiave, e l'ho trovata nella lampadina del portaoggetti lato passeggero. L'alimentazione sottochiave e' attaccata ll'accendisigari.
Il display del Parrot e' installato col biadesivo tra radio e clima, lato guidatore, all'altezza del portabottiglie a scomparsa.
saluti
- birboxxx
- Utente
- Messaggi: 171
- Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59
Dovevo andare a montarlo la settimana scorsa, ma mi ha chiamato l'installatore che sono in ritardo con la consegna delle centraline, credo mi chiami a giorni e poi vi aggiorno!
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]
Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6

Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
-
nellolo
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
Eh eh... il vantaggio di avere una vecchia Saab 
Ho sostituito l'autoradio di serie con il kit Saab per montare qualunque apparecchio dimensioni standard.
Ho messo una autoradio Parrot Rithm'n Blue.
Eccola qui:
http://www.parrot.biz/it/prodotti/rhythmnblue
Una bella autoradio, con lettore CD/MP3, che gestisce anche il telefono BT presente in macchina. Può collegare fino a 4 apparati, ovviamente uno per volta.
200 euro molto ben spesi, specie per chi come me passa parecchio tempo in macchina.
E anche molto semplice da montare: l'ho fatto da solo.
Ho sostituito l'autoradio di serie con il kit Saab per montare qualunque apparecchio dimensioni standard.
Ho messo una autoradio Parrot Rithm'n Blue.
Eccola qui:
http://www.parrot.biz/it/prodotti/rhythmnblue
Una bella autoradio, con lettore CD/MP3, che gestisce anche il telefono BT presente in macchina. Può collegare fino a 4 apparati, ovviamente uno per volta.
200 euro molto ben spesi, specie per chi come me passa parecchio tempo in macchina.
E anche molto semplice da montare: l'ho fatto da solo.
N e l l o
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
- birboxxx
- Utente
- Messaggi: 171
- Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59
nessun aggiornamento, l'installatore non mi ha più chiamato e perciò stufo di aspettare, ho ripiegato in questo:
[url]http://www.cellularline.com/catalogo/auto/btpp5.htm
non è come averlo integrato nell'impianto della macchina ma comunque molto utile, oltretutto me lo porto anche sulla macchina aziendale quando sono in giro!
[url]http://www.cellularline.com/catalogo/auto/btpp5.htm
non è come averlo integrato nell'impianto della macchina ma comunque molto utile, oltretutto me lo porto anche sulla macchina aziendale quando sono in giro!
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]
Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6

Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider] e 1 ospite


