9-3OG - Prestazioni con motore 900NG

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

9-3OG - Prestazioni con motore 900NG

#1 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

finalmente auto in strada ..be impressioni molto buone sulla tenuta di strada ammortizzatori che anche se
sono morbidi lavorano bene veramente ...
molto silenziosa effettivamente la 93 e' superiore alla 900, tutte le piccole modifiche l'anno resa anche piu agile be sono contento bella auto.
controllato la cappotta niente a che vedere con la 900 qui il funzionamento e elettroidraulico sulla 900 solo elettrico la capppotta si alza con 4 pistono idraulici meltre la cappelliera ha il solito motorino elettrico....qui sembra che si sia fatto un lavoro veramente ok.
unica noia il motore e poco potente almeno cosi mi pare il mio 900 qui sopra va molto meno.....adesso rimarra cosi pero la cosa mi dispiace un po provero ad eliminare i 2 catalizzatori per vedere se va meglio nel 900 lo avevo gia fatto e non devo fare altro che collegare il tubo che era sul 900 ci va pari pari nel 93 in quel pezzo ci sono 2 catalizzatori ...poi vi diro.
ma nell'insieme la 93 e proprio forte la mia 900 aveva un assetto koni ed era rigida e rumorosa questa invece e un cuscino d'aria ....
ora quellom che mi servirebbe saerebbe un kitt areo .....gia vediamo 2 paraurti e uno spoiler...gia chiesto in giro possibile che nessuno ne abbia di smontati cosi ci faccio le copie in vetroresina sara una cosa utile per tutti ....anche un paraurto rovinato che so .....resta inteso che ha fare lo stampo non si rovina nulla anzi vediamo se avete un paraurto rovinato ho anche rotto io ve lo riparo gratis e anche ve lo vernic :) :) io daii piu di cosi non se po fa
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Prestazioni con motore 900NG

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Se non mi sbaglio Pietro7 ha un paraurti anteriore Aero rovinato
squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

Re: 9-3OG - Prestazioni con motore 900NG

#3 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

ok lo contatto
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Prestazioni con motore 900NG

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Se va meno c'è qualcosa che non va mi sa, infatti se non sbaglio hai la spia Check Engine accesa, vero? Mi sa che qualcosa è andato storto nel mix durante il trapianto.

Anche il carter si solleva con un pistone idraulico (un 5°) che è posto nella zona destra a lato del bagagliaio. L'unico motorino elettrico rimasto è quello posizionato sotto al carter che azione le alette.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

Re: 9-3OG - Prestazioni con motore 900NG

#5 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

ok bene me lo immaginavo che essendo un modello migliorato tutte le lacune del 900 erano state eliminate bella auto davvero..la spia del motore si era spenta e poi si e riaccesa ..ma c'e carenza di benzina e un motore fiacco lo sento benissimo.....vabbe vediamo gli sviluppi futuri certo sarebbe da fare una comparativa con una 93 per avere dei riscontri esatti e non solo mie impressioni di guida comunque dalla 9000 alla 900 e per finire alla diciamo 93 sempre motori meno potenti la 9000 era un fulmine
squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

Re: 9-3OG - Prestazioni con motore 900NG

#6 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

sempre piu auto con potenze fiacche gia cosi anche gli idioti le sanno guidare ma va che roba voglio la mia 9000 :furios: :furios:
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3OG - Prestazioni con motore 900NG

#7 Messaggio da leggere da autoeconomo »

squarcia1955 ha scritto:sempre piu auto con potenze fiacche gia cosi anche gli idioti le sanno guidare ma va che roba voglio la mia 9000 :furios: :furios:
Non è che sono meno potenti, sono più dolci, più progressive. Alla fin fine non sono male, molto comode da guidare ed anche divertenti. Io preferisco quelle cattive, mi piacciono di più, ma penso sia soggettivo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

Re: 9-3OG - Prestazioni con motore 900NG

#8 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

la 9000 aveva una coppia da moto era forte davvero qiu siie vero potenze troppo dolci almeno per me cgissa che non mi venga in mente di fare un motore diverso pero alla fine penso che non si risolva niente la gestione del motore e comandata dall'elettronica qui il motore del 900 lo ha fatto diventare piatto completamente diverso da come era e qui e colpa solo dell'ettronica visto che il motore e su pari pari ad eccezzione della turbina che e quella del 93....
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Prestazioni con motore 900NG

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Anche perchè bisogna capire se la 9000 di cui parli era catalitica o non catalitica. C'è stato un abisso nella differenza di prestazioni e di cattiveria nell'erogazione prima e dopo l'avvento del catalizzatore.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

Re: 9-3OG - Prestazioni con motore 900NG

#10 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

mm non era catalitica infatti il catalizzatore incide gravemente sulla potenza dei motori ....nella mia 900 lo avevo tolto e al suo posto un tubo diretto andave bene veramente oltre i 4.000 si sentiva una botta di potenza e il rumore di scarico diventava un rombo ..infatti questo collettore modificato provero a montarlo anche sul 93 visto che a vista sembra perfettamente intercambiabile...gli devo solo sitemare la seconda sonda lamda ...vi faro sapere come andra per ora mi gusto cosi la mia 93 borsona :D :D e si na borsa con il freno a mano :D :D :D ma e tanto carina :l
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti