e' proprio la ricerca che sto facendo.. partendo dal presupposto che il denso e' difettoso! quindi male che va cambi difettoso x difettoo cmq... qualcuno sul forum so che ha messo magneti marelli ma ha dovuto mettere una cinghia piu lunga... se leggi sopra vedi anche chi e' .... magari riusciamo a capire anche la spesa e da quanto lo ha montato!olivino75 ha scritto:sai mica quanto costa quello della Magneti Marelli e se è anche più affidabile???
9-3NG 1.9Tid - Problema alternatore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema alternatore
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
-
olivino75
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
- Località: Siena
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema alternatore
però dice 130A, la Saab mi sembra che ne voglia 140A!! Sbaglio??? Non vorrei che fosse sottodimensionato!!!andrea1976 ha scritto:ok ma l'alternatore non va in base ai km.. cmqolivino75 ha scritto:però ha resistito per 5 anni, ed io non sono uno che fa molti chilometri.
http://www.autozona.it/browse_items.asp
trovati questi due qualcuno ne sa qualcosa??
ragazzi mi sto moblilitando per trovare una soluzione.. se possibile
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema alternatore
infatti e' 130. il nostro se non erro e' 140olivino75 ha scritto:però dice 130A, la Saab mi sembra che ne voglia 140A!! Sbaglio??? Non vorrei che fosse sottodimensionato!!!andrea1976 ha scritto:ok ma l'alternatore non va in base ai km.. cmqolivino75 ha scritto:però ha resistito per 5 anni, ed io non sono uno che fa molti chilometri.
http://www.autozona.it/browse_items.asp
trovati questi due qualcuno ne sa qualcosa??
ragazzi mi sto moblilitando per trovare una soluzione.. se possibile
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema alternatore
Nel frattempo e ditemi se sbaglio sto cercando per quanto e' possibile di non tenere accesse troppe cose in macchina tipo fari aria condizionata e stereo e faretti....
accese insieme intendo.. non e' che vado a fari spenti la notte ovvio
ditemi voi se e' possibile sta situazione!
accese insieme intendo.. non e' che vado a fari spenti la notte ovvio
ditemi voi se e' possibile sta situazione!
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema alternatore
un alternatore per auto basta da 80 amp certo che se na hai un 140 alla fine non ti servono e in piu hai un alternatore che si logora in fretta essendo di grossa portata...oltretutto assorbe piu potenza al motore e sollecita di piu la cinghiA DI TRASMISSIONE ma che ve ne fate di un ageggio simile la SAAB LO MONTA ??ma e una cosa completamente inutile
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema alternatore
per me ti stai sbagliando.... con 80A sulle nostre non ci fai nulla.squarcia1955 ha scritto:un alternatore per auto basta da 80 amp certo che se na hai un 140 alla fine non ti servono e in piu hai un alternatore che si logora in fretta essendo di grossa portata...oltretutto assorbe piu potenza al motore e sollecita di piu la cinghiA DI TRASMISSIONE ma che ve ne fate di un ageggio simile la SAAB LO MONTA ??ma e una cosa completamente inutile
Quando fai manovre da fermo, azionando velocemente il volante, il servo succhia da matti, aggiungiamo fari accesi e roba varia e l'alternatore deve fare gli straordinari....
Piuttosto se migliorassero il raffreddamento dell'alternatore e magari se ci stesse, ne montassero uno dimensionato meglio, FORSE risolverebbero il problema!
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema alternatore
che dire... per il momento affidiamoci alla fortuna... e accendero' il meno possibile tutto insieme!suonatore ha scritto:per me ti stai sbagliando.... con 80A sulle nostre non ci fai nulla.squarcia1955 ha scritto:un alternatore per auto basta da 80 amp certo che se na hai un 140 alla fine non ti servono e in piu hai un alternatore che si logora in fretta essendo di grossa portata...oltretutto assorbe piu potenza al motore e sollecita di piu la cinghiA DI TRASMISSIONE ma che ve ne fate di un ageggio simile la SAAB LO MONTA ??ma e una cosa completamente inutile
Quando fai manovre da fermo, azionando velocemente il volante, il servo succhia da matti, aggiungiamo fari accesi e roba varia e l'alternatore deve fare gli straordinari....
Piuttosto se migliorassero il raffreddamento dell'alternatore e magari se ci stesse, ne montassero uno dimensionato meglio, FORSE risolverebbero il problema!
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema alternatore
p.s. stamattina ho abbassato anche l'intensita delle luci cruscotto.. poca roba ... ma nell'insieme...
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
-
Xanthos
- Utente
- Messaggi: 129
- Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema alternatore
andrea1976 ha scritto:p.s. stamattina ho abbassato anche l'intensita delle luci cruscotto.. poca roba ... ma nell'insieme...
Vabbè ragazzi, ma vi rendete conto? Una macchina nuova da 30-40.000 euro nella quale bisogna limitare l'uso dello sterzo e abbassare l'intensità delle luci cruscotto per non rimanere a piedi?
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema alternatore
ce ne siamo resi conto eccome!Xanthos ha scritto:andrea1976 ha scritto:p.s. stamattina ho abbassato anche l'intensita delle luci cruscotto.. poca roba ... ma nell'insieme...
Vabbè ragazzi, ma vi rendete conto? Una macchina nuova da 30-40.000 euro nella quale bisogna limitare l'uso dello sterzo e abbassare l'intensità delle luci cruscotto per non rimanere a piedi?
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
-
Xanthos
- Utente
- Messaggi: 129
- Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema alternatore
Mi sembra una situazione fantozziana! Dai, non è possibile... io piuttosto di prendere questi accorgimenti mi rifiuterei di guidare una macchina che non ti consente di STERZARE pena la rottura programmata di un pezzo da 500 euro.andrea1976 ha scritto: ce ne siamo resi conto eccome!
A mio avviso l'unica soluzione sensata è quella di buttare SUBITO l'alternatore Saab (sia primo equipaggiamento che ricambio) e di prendere uno di concorrenza (p.es. Magneti Marelli).
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema alternatore
ho aperto un topic appost per vedere le esperienze di altri utenti e trovare la soluzione...Xanthos ha scritto:Mi sembra una situazione fantozziana! Dai, non è possibile... io piuttosto di prendere questi accorgimenti mi rifiuterei di guidare una macchina che non ti consente di STERZARE pena la rottura programmata di un pezzo da 500 euro.andrea1976 ha scritto: ce ne siamo resi conto eccome!
A mio avviso l'unica soluzione sensata è quella di buttare SUBITO l'alternatore Saab (sia primo equipaggiamento che ricambio) e di prendere uno di concorrenza (p.es. Magneti Marelli).
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema alternatore
scusa xanthos ma tu non eri uno di quelli che aveva avuti problemi con l'alternatore ?? mi sembra di si!
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

