Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
approposito hai cambiato di gia il rullo? sparito il difetto?
Il rospo!!!! Non puoi conoscere così a fondo un'auto se sei un semplice appassionato... Tu addirittura, oltre alla diagnosi, conosci pure i sintomi!!! (io dell'Airbag non avevo parlato...)
Comunque il rullo non l'ho ancora cambiato, ho appuntamento con l'officina mercoledì!
Fede
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Ciao Fede, quando ti ho spedito il Sid e quindi ho girato senza per un po di giorni, clacson e comandi al volante non funzionavano....non è che centra qualcosa???
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
mattomatte ha scritto:Ciao Fede, quando ti ho spedito il Sid e quindi ho girato senza per un po di giorni, clacson e comandi al volante non funzionavano....non è che centra qualcosa???
Ciao Matteo! In effetti, in un primo momento ci avevo pensato anch'io, ma poi ho notato che basta girare leggermente il volante perchè clacson e comandi audio ritornino a funzionare... Quindi penso proprio che la diagnosi esatta sia quella del rullo di contatto dietro al volante... Staremo a vedere!!!!
Fede
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
FedeTid ha scritto:
Il rospo!!!! Non puoi conoscere così a fondo un'auto se sei un semplice appassionato... Tu addirittura, oltre alla diagnosi, conosci pure i sintomi!!! (io dell'Airbag non avevo parlato...)
Si invece...
FedeTiD ha scritto:solo che però dovrebbe essere associato all'accensione della spia AIRBAG nella strumentazione
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
FedeTid ha scritto:
Il rospo!!!! Non puoi conoscere così a fondo un'auto se sei un semplice appassionato... Tu addirittura, oltre alla diagnosi, conosci pure i sintomi!!! (io dell'Airbag non avevo parlato...)
Si invece...
FedeTiD ha scritto:solo che però dovrebbe essere associato all'accensione della spia AIRBAG nella strumentazione
Oh cacchio... Me sò rincoglionito del tutto!!!!!
Fede
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Allora, giusto per la cronaca:
Problema risolto, ecco il dettaglio della fattura:
Contatto volante 86,07 euro + iva - sconto 10 %
mano d'opera 39,75 euro + iva
materiali consumo 4,57 euro + iva
collaudo vettura
su strada 19,88 euro + iva
Totale: 169,99 euro (iva inclusa)
Che dire??? Sono nel complesso soddisfatto, anche perchè hanno individuato subito il guasto, sono stati molto gentili e cortesi; in più loro prendono 47 euro (iva inclusa) di manodopera, i ladroni della Carsei ben 56!!!!!!
L'unica nota stonata, se proprio vogliamo esser pignoli è rappresentata dagli oltre 20 euro per il collaudo su strada....
Vabbè, pazienza, almeno ora ho un'officina affidabile cui rivolgermi!!!!
Fede
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
neurosaab ha scritto:non per vantarmi ma le saab le conosco come le mie tasche... si sono nuovo sono capitato qua x caso e mi sono iscritto.
Uno così, anche leggendo tutti gli altri suoi post, deve essere per forza un meccanico Saab. Come potrebbe altrimenti conoscere le Saab "come le sue tasche"? E poi, uno che spedisce 49 messaggi in 6 giorni? Onestamente irrita un po' che non lo voglia dire, come se fosse una cosa di cui vergognarsi...
FedeTid ha scritto:Allora, giusto per la cronaca:
Problema risolto, ecco il dettaglio della fattura:
Contatto volante 86,07 euro + iva - sconto 10 %
mano d'opera 39,75 euro + iva
materiali consumo 4,57 euro + iva
collaudo vettura
su strada 19,88 euro + iva
Totale: 169,99 euro (iva inclusa)
Che dire??? Sono nel complesso soddisfatto, anche perchè hanno individuato subito il guasto, sono stati molto gentili e cortesi; in più loro prendono 47 euro (iva inclusa) di manodopera, i ladroni della Carsei ben 56!!!!!!
L'unica nota stonata, se proprio vogliamo esser pignoli è rappresentata dagli oltre 20 euro per il collaudo su strada....
Vabbè, pazienza, almeno ora ho un'officina affidabile cui rivolgermi!!!!
Fede
concordo: 20 euro per farsi un giretto attorno all'isolato..... mi metto io a fare sto lavoro!!!! :ù
Felice possessore di: Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
neurosaab ha scritto:non per vantarmi ma le saab le conosco come le mie tasche... si sono nuovo sono capitato qua x caso e mi sono iscritto.
Uno così, anche leggendo tutti gli altri suoi post, deve essere per forza un meccanico Saab. Come potrebbe altrimenti conoscere le Saab "come le sue tasche"? E poi, uno che spedisce 49 messaggi in 6 giorni? Onestamente irrita un po' che non lo voglia dire, come se fosse una cosa di cui vergognarsi...
sono d'accordo...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h