9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Magari se comincia a fare un po più caldo la metto sul ponte,anche perchè dovrei togliere le gomme termiche.
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Gho57 ha scritto:Magari se comincia a fare un po più caldo la metto sul ponte,anche perchè dovrei togliere le gomme termiche.
Ok vedi un pò te..se magari conosci bene il gommaio puoi sentire se te lo "presta" un sabato mattina quando misi l'assetto ad un mio amico feci cosi..poi fammi sapere...
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Nessun meccanico ti fa un lavoro del genere...è già tanto che sentano il rumore. Per esperienza personale (di meccanici ne conosco, saab e non saab..), se c'è qualcosa di rotto bene, si cambia. Se è un rumorino e basta... si e no che ammettano che il rumore esiste! Sembra quasi che siccome non ci sono pezzi da cambiare il lavoro sia da fare gratis! Io ho tutte e 3 le saab che fanno rumore sui dossi. E penso per questo motivo qua.. Il meccanico da cui le porto qua a ferrara è arrivato a dirmi che (sulla 9.5) è proprio l'ammortizzatore rumoroso, va cambiato. Io non ci credo!!@ndre87 ha scritto:Gho57 ha scritto:Non ce la faró mai
da che parte di mondo sei?passi mai dalle mie parti?
Il problema è che un meccanico qualunque è difficile che te lo faccia il lavoro perchè ci perde tre ore di tempo e basta, perchè non c'è nulla da cambiare..magari ti dicono come a me..si cambia e via..poi bisognerebbe vedere se effettivamente la cambiano oppure no (sai tanto il mondo come gira...
)magari pure loro la smontano ingrassano lucidano e te la fan pagare per nuova per poterci guadagnare qualcosa
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Come ho già scritto,qui a Udine il meccanico stesso mi ha detto che non cambia un bel niente,mi ingrassa i gommini e basta.Non è mica detto che tutti i meccanici tentino di fregarti!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Quindi se dovessi portarla da un meccanico basta che gli dica di ingrassare i gommini della barra stabilizzatrice??
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
In teoria si basta portarla da un meccanico e dirgli di ingrassarli..poi vedi te il lavoro è al max di due-tre ore..se ti chiede un esagerazione lo lasci perdere e vai da un altro..magari alla fine lo trovi quello che ti "butta via" 3 ore per fare un lavoro di sola "pratica".
Io sono daccordo che non tutti sono uguali..ma pensa un meccanico che gli porti via tre ore di lavoro e per prenderti cosa? mica ti può far pagare 150€ (50 a ora) solo per ingrassarti due cuscinetti?poi tutto può essere..io qui a Siena ho girato tutti e nessuno ci si metteva a farmelo..
Io sono daccordo che non tutti sono uguali..ma pensa un meccanico che gli porti via tre ore di lavoro e per prenderti cosa? mica ti può far pagare 150€ (50 a ora) solo per ingrassarti due cuscinetti?poi tutto può essere..io qui a Siena ho girato tutti e nessuno ci si metteva a farmelo..
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
No ma infatti, so già chi evitare perchè appunto queste cose, specialmente in questo periodo, sono molto frequenti da quel che sento
Visto che devono comunque fare il lavoro tanto vale metterli nuovi, tanto non è che costano poi molto vero?, quindi metterei gommini nuovi e magari ingrassati! Dove li potrei trovare?? Si trovano? O vengono venduti assiema alla barra da 14 fantastigliardi di euro?
Visto che devono comunque fare il lavoro tanto vale metterli nuovi, tanto non è che costano poi molto vero?, quindi metterei gommini nuovi e magari ingrassati! Dove li potrei trovare?? Si trovano? O vengono venduti assiema alla barra da 14 fantastigliardi di euro?
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Gho57 ha scritto:No ma infatti, so già chi evitare perchè appunto queste cose, specialmente in questo periodo, sono molto frequenti da quel che sento![]()
Visto che devono comunque fare il lavoro tanto vale metterli nuovi, tanto non è che costano poi molto vero?, quindi metterei gommini nuovi e magari ingrassati! Dove li potrei trovare?? Si trovano? O vengono venduti assiema alla barra da 14 fantastigliardi di euro?
Senti a quelli che mi hannod etto in saab sono tutt'uno con la barra non esistono come pezzo di ricambio..senti ma quanti km ci hai fatto?di che anno è la macchina? perchè i mieie con 160mila km e 8 anni quasi sulle spalle erano come nuovi una volta puliti e sgrassati,neppure un piccolo cretto...mi sembrerebbe una spesa inutile...
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
ho c.ca 140.000km, macchina del 2004
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
quindi è più nuova della mia...io credo che non ci sia bisogno di cambiarli...poi quello lo vedi pure ad occhio alzi la macchina anche col crick e cerchi la barra...se vedi che le estremità sono tutte screpolate allora si sono da cambiare,ma se sono liscie secondo me è inutile..
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
io ho questo problema nel posteriore della 9.5 ....quando fa caldo.a freddo no (inverno) .gli ammortizzatori sono ok.ho aprofittato quando ho riverniciato i cerchi (dopo 8 anni ci voleva) di ingrassare le parti in questione.per ora ok, ma so che dura poco !!!

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
PILLO ha scritto:io ho questo problema nel posteriore della 9.5 ....quando fa caldo.a freddo no (inverno) .gli ammortizzatori sono ok.ho aprofittato quando ho riverniciato i cerchi (dopo 8 anni ci voleva) di ingrassare le parti in questione.per ora ok, ma so che dura poco !!!![]()
Mannaggia Pillo..la mia sul posteriore per adesso non fa rumore ma chissà...Ho notato(almeno nella mia) che la barra stabilizzatrice è anche sulla parte posteriore...molto probabilmente gli serve per far girare le ruote posteriori(se non sbaglio la mia 9-3 adottava questo sistema di sterzata) magari anche sulla tua è cosi e potresti risolvere definitivamente alzando l'auto sul trepiede nella parte posteriore e smontare la barra e i relativi gommini, vedendo anche in che stato sono...non so se abbiamo lo stesso telaio,ma nella mia a smontare la barra posteriore è abbastanza semplice..le viti sono in luoghi "agevoli" vedi un pò poi fammi sapere..anche a me in estate non avevo nessun problema e appena iniziava a gelare fuori il problema spuntava fuori...
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
