Eppure una volta le Lancia erano vetture di altissima classe e contenuto tecnologico....
Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Moderatore: Consiglio Direttivo
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Eppure una volta le Lancia erano vetture di altissima classe e contenuto tecnologico....
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Che senso ha sta cosa? Questa rebadging inutile, brutto e fatto al risparmio. Quante 300C ci sono oggi in giro? In futuro ci saranno le stesse (forse qualcuna in più dai, magari qualche italiano ci cascherà) ma con il marchio Lancia... che conquista, che gran manager. Ma mi faccia il piacere, vada a cagare Marchionne e le sue idee del c***o. Vuole distruggere (o meglio far sparire) le case italiane e nessuno dice niente, anzi, tutti i media ne parlano come un genio dell'auto e sono sicuro che gli azionisti lo premieranno. Se deve andare così, spero almeno VW salvi l'Alfa Romeo (così resta in Europa).
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Non ci meravigliamo più di tanto ;)


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2035
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
- Allegati
-
- 1374-Lancia-Thesis-centenario-001.jpg (90.31 KiB) Visto 1556 volte
-
- operazione_tender_lancia_2868.jpg (5.2 KiB) Visto 1556 volte
Saab c900 TurboS My 91
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Secondo me lo scandalo è il rebadging che hanno fatto, non tanto il motore.palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Potevano almeno cambiare la calandra!autoeconomo ha scritto:Secondo me lo scandalo è il rebadging che hanno fatto, non tanto il motore.palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Arpad, se le previsioni di vendita sono di qualche centinaio di pezzi (in Italia, probabilmente istituzionali)non vedo quale altra soluzione era adottabile.autoeconomo ha scritto:Secondo me lo scandalo è il rebadging che hanno fatto, non tanto il motore.palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Questo non è vero. La base è quella, migliorata e aggiornata, della precedete 300C che , a sua volta, era basata sul telaio della Mercedes W212. Lo schema delle sospensioni è abbastanza sofisticato e la resa molto buona. Niente a che vedere con le TP di una volta a ponte rigido posteriore.Lucantropo ha scritto:Si ma non è una conquista, è solo un inevitabile eredità di quel cassone da 2 tonnellate di Chrysler, non potevano fare diversamente.. non è una Trazione Posteriore Europea sofisticata ed efficace come potrebbe essere quella di una BMW.. è una trazione posteriore da burnout..vinsempre ha scritto:però una cosa positiva ce l'avrà......TP
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Comunque la Thesis quando usci mi faceva schifo, però in alcuni film l'ho vista con cerchi grandi e colorazione particolare...direi che non è niente male!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
E chi sarebbe eccelso, secondo te? La Fiat? La Hyundai? Mi piacerebbe sapere cosa consideri eccelso nella categoria delle berline da 5 metri, così, giusto per capire quali sono i tuoi riferimenti.cerry83 ha scritto:Si beh...è una mercedes di 10 anni fa rivista dagli americani..Considerando che già la mercedes non è proprio storicamente eccelsa dal punto vista telaistico
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Ma forse facendo una Lancia berlina, potrebbero venderne di più.palla ha scritto:Arpad, se le previsioni di vendita sono di qualche centinaio di pezzi (in Italia, probabilmente istituzionali)non vedo quale altra soluzione era adottabile.autoeconomo ha scritto:Secondo me lo scandalo è il rebadging che hanno fatto, non tanto il motore.palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Adesso non vorrei che arrivassimo tutti a dire che la Thesis era megliogiammacabrio ha scritto:A questo punto era meglio la THESIS almeno era originalee poi adesso fanno anche il 2x1 se compri una Thesis ti regalano una ypsilon
Purtroppo la Thesis è stata un fiasco colossale che ha distrutto i conti della Lancia: ne era stata pianificata la costruzione e vendita di 20.000 pezzi all'anno per dieci anni, ne sono state costruite 16.000 in otto anni!! E già la K era andata male, molto peggio della Thema, seppur non al livello catastrofico della Thesis.
Comunque, e lo dico a bassa voce, dopotutto la Thesis come linea adesso comincia pure a piacermi, con dei cerchi da 18/19 pollici mi sembra persino bella (sarà che sto invecchiando velocemente..)
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Assolutamente vero.palla ha scritto:Arpad, se le previsioni di vendita sono di qualche centinaio di pezzi (in Italia, probabilmente istituzionali)non vedo quale altra soluzione era adottabile.autoeconomo ha scritto:Secondo me lo scandalo è il rebadging che hanno fatto, non tanto il motore.palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Se non ricordo male si parlava di Lancia in Europa occidentale, in particolare Italia-Francia-Spagna e UK; non so poi se hanno annunciato cambiamenti. Chrysler dovrebbe rimanere negli altri mercati; l'idea di Marchionne è di uniformare progressivamente la gamma e avere solo Lancia in Europa e solo Chrysler negli altri mercati. Non so dire però se ha annunciato altri cambiamenti da dicembre ad oggi.palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Ergo la nuova Thema/300c è una concorrente della Mercedes Classe S..?ML59 ha scritto:Questo non è vero. La base è quella, migliorata e aggiornata, della precedete 300C che , a sua volta, era basata sul telaio della Mercedes W212. Lo schema delle sospensioni è abbastanza sofisticato e la resa molto buona. Niente a che vedere con le TP di una volta a ponte rigido posteriore.Lucantropo ha scritto:Si ma non è una conquista, è solo un inevitabile eredità di quel cassone da 2 tonnellate di Chrysler, non potevano fare diversamente.. non è una Trazione Posteriore Europea sofisticata ed efficace come potrebbe essere quella di una BMW.. è una trazione posteriore da burnout..vinsempre ha scritto:però una cosa positiva ce l'avrà......TP

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Questo è vero, ma mi domando se bastino quei pezzi ad ammortizzare i costi.. non erano proprio obbligati a farla..palla ha scritto: Arpad, se le previsioni di vendita sono di qualche centinaio di pezzi (in Italia, probabilmente istituzionali)non vedo quale altra soluzione era adottabile.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
La classe E, non la classe S; il modello W212 era la classe E del 2003/2009. Nel caso della 300C, il telaio è stato allungato di qualche centimetro. Sospensioni multilink posteriori ed anteriori, cambio automatico NAG5, trasmissione finale e, per l'Europa, motori V6 turbodiesel erano quelli della classe E. Il meglio disponibile, direi. Finiture ed interni erano così-così, da americani.Lucantropo ha scritto:Ergo la nuova Thema/300c è una concorrente della Mercedes Classe S..?ML59 ha scritto:Questo non è vero. La base è quella, migliorata e aggiornata, della precedete 300C che , a sua volta, era basata sul telaio della Mercedes W212. Lo schema delle sospensioni è abbastanza sofisticato e la resa molto buona. Niente a che vedere con le TP di una volta a ponte rigido posteriore.Lucantropo ha scritto:Si ma non è una conquista, è solo un inevitabile eredità di quel cassone da 2 tonnellate di Chrysler, non potevano fare diversamente.. non è una Trazione Posteriore Europea sofisticata ed efficace come potrebbe essere quella di una BMW.. è una trazione posteriore da burnout..vinsempre ha scritto:però una cosa positiva ce l'avrà......TP
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Amazon [Bot] e 1 ospite
