Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
questo pomeriggio ho potuto dedicarle un oretta...
cambiato olio del cambio,
candele e carterino candele,
montato ultimo pezzo del filtro aria originale
e messo pomello cambio originale nero...
Io una sera, mentre montavo in auto (Orca), sono stato fermato da una ragazza che mi ha chiesto a quanto gliela vendo...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
mattomatte ha scritto:Come non darvi ragione...la C900 è qualcosa di irraggiungibile per molti fattori....e pensare che una volta un amico (ex ) mi disse: Sembra una Fiat 127 allungata"
Però poi quando abbiamo caricato il suo veccho frigo da 260lt nel bagagliaio perfettamente lisco e regolare si è ravveduto
Anch'io se devo trasportare qualcosa di grande uso la classic.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
saaBruno ha scritto:questo pomeriggio ho potuto dedicarle un oretta...
cambiato olio del cambio,
candele e carterino candele,
montato ultimo pezzo del filtro aria originale
e messo pomello cambio originale nero...
La tua ha ancora il cambio con asticella per controllo livello e dado per lo spurgo, no?
AeroGT ha scritto:Bella!!! Se ti smonto il lunotto è un problema?? (Per il tergi!!)
Ne parlavamo oggi .....era una di quelle poche cose che sulla Classic non sopportavo....un lunotto di 2mq senza il tergi...assurdo!! .....almeno Saabruno ha la possibilità di montarlo (dal 1991 il lunotto non aveva piu la predisposizione)
Quando presi la 9.3 per i primi mesi consumavo 10 litri di acqua al giorno per godermi lo spettacolo del lunotto sempre pulito
Comunque la 900 di Bruno è veramente on ottimo esemplare e soprattutto ben assetta
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Matteo guarda che ti sbagli,
la mia ha il tergi elettronico, ed ha una peculiarità, è a scomparsa dal bagagliaio quando non è in funzione non si nota nulla (è un dettaglio unico delle prime my90):
Allegati
lavavetri_mini_con_spugna_1021274.jpg (20.56 KiB) Visto 1661 volte
AeroGT ha scritto:Bella!!! Se ti smonto il lunotto è un problema?? (Per il tergi!!)
Vuoi mettere il tergilunotto?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
AeroGT ha scritto:Bella!!! Se ti smonto il lunotto è un problema?? (Per il tergi!!)
Vuoi mettere il tergilunotto?
Beh aggiungere ciò che manca è sempre una bella cosa..... Anche se sinceramente il lunotto forse è il problema "minore"...
Ad esempio....dove mettere l'interruttore del tergi?
AeroGT ha scritto:Bella!!! Se ti smonto il lunotto è un problema?? (Per il tergi!!)
Vuoi mettere il tergilunotto?
Beh aggiungere ciò che manca è sempre una bella cosa..... Anche se sinceramente il lunotto forse è il problema "minore"...
Ad esempio....dove mettere l'interruttore del tergi?
Non esiste una leva dei tergi con l'interruttore, come sulla 9-3OG.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Sta sera l'ho ripresa in mano, dopo 3 settimane. Ci ho fatto solo 6-7km, ma è stata una goduria
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.