9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura

#1 Messaggio da leggere da paolo »

colgo l'occasione per porvi un quesito. ho la 9-3 cabrio 20 t vector 175 cavalli. secondo voi ha senso la mappatura hirsch per portare la potenza a 195 cv e 300 nm? quali sono i benefici e quali problemi che potrebbe causare?
un grazie a tutti
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#2 Messaggio da leggere da Luca69 »

Problemi nessuno. Benefici mi pare ovvio: maggiore potenza e maggiore elasticità vista la maggiore coppia.
Se non ti fai prendere la mano, l'auto potrebbe anche consumare un po' meno :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#3 Messaggio da leggere da paolo »

salve, scusate se pongo quesiti ma in merito alla rimappatura hirsch, parlando con un meccanico che lavora in saab a torino, mi ha detto che rimappando la centralina potrebbe ro sorgere dei problemi di diagnostica motore. è vero?
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#4 Messaggio da leggere da Miura »

Palle!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#5 Messaggio da leggere da Luca69 »

paolo ha scritto:salve, scusate se pongo quesiti ma in merito alla rimappatura hirsch, parlando con un meccanico che lavora in saab a torino, mi ha detto che rimappando la centralina potrebbe ro sorgere dei problemi di diagnostica motore. è vero?
Non credo proprio e non di sicuro con una mappa Hirsch che non fa neppure decadere la garanzia originale Saab!
Tali problemi potrebbero accadere con mappature fatte male da chi non conosce il sistema di gestione Saab Trionic

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#6 Messaggio da leggere da paolo »

allora secondo te conviene farla?
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#7 Messaggio da leggere da Miura »

Per cambiare il carattere della macchina,si,economicamente no.Ci sono altri preparatori specializzati in Saab che costano meno!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#8 Messaggio da leggere da paolo »

ciao miura,
ho letto da lucantropo che ce ne sono altri ma quello più sicuro in merito ad eventuali problemi di diagnostica, essendo la modifica riconosciuta anche in garanzia, è quello della hirsch o sbaglio?
ti faccio presente che sono ignorante in materia.
mi piacere dare un pò più di brio e soprattuto aumentare la coppia per renderlo più elastico ma non voglio creare problemi.
cosa mi consigli?
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Paolo tu che modello possiedi ? Così sposto tutto e apro un Topic apposito :)
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#10 Messaggio da leggere da Miura »

Ti consiglio di farti socio e sfruttare la convenzione ce i soci hanno con Maptun.Risparmi parecchio,puoi tornare a ripristinare la centralina ai valori originali in qualsiasi momento e non si accende nessuna spia. :)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#11 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Miura ha scritto:Ti consiglio di farti socio e sfruttare la convenzione ce i soci hanno con Maptun.Risparmi parecchio,puoi tornare a ripristinare la centralina ai valori originali in qualsiasi momento e non si accende nessuna spia. :)
Quoto ! Quotissimo !

PS:Ho diviso il Topic
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: 9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura

#12 Messaggio da leggere da paolo »

per SUPERFRA: ho la 9-3 cabrio 20 t vector del 2004.
per MIURA: mi sono iscritto, devo solo fare il bonifico. una volta socio mi servirebbero tutte le informazioni per inserire la mia firma e dil necessario per dialogare con voi tutti.
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura

#13 Messaggio da leggere da Miura »

paolo ha scritto: una volta socio mi servirebbero tutte le informazioni per inserire la mia firma e dil necessario per dialogare con voi tutti.
Lavoro per te,SUPERFRA!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Si poi l'avevo scoperto .

Per la firma guarda qui :
Ecco come fare per pubblicare la fotografia (dimensioni massime 700x250 pixel) in rete e inserirle nella firma:

1- vai a questo indirizzo http://imageshack.us/
2- clicca il pulsante grigio "Browse"
3- seleziona la foto cercando tra le tue cartelle e clicca "Apri"
4- clicca il pulsante blu "Carica adesso" (a questo punto appaiono le barre giallo-bianche dell'avanzamento del processo e l'immagine viene caricata sul sito)
5- clicca sul testo a destra della scritta "Link diretto", la scritta viene selezionata
6- premi contemporaneamente "Ctrl" e "Ins", oppure clicca con il tasto destro sulla selezione e fai "Copia"
7- torna sul forum e clicca su Pannello di Controllo Utente
8- seleziona "Profilo"
9- seleziona "Modifica Firma"
10- clicca sul tag "img" sopra all'area bianca (ti compaiono img e /img tra parentesi quadre)
11- premi contemporaneamente "Shift" (freccia su per le maiuscole) e "Ins", oppure clicca con il tasto destro sul cursore e fai "Incolla"
12- Aggiungi i dati della tua Saab, le scritte che vuoi e clicca su "Invia" quando hai finito
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: 9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura

#15 Messaggio da leggere da paolo »

grazie SUPERFRA.
ammazza quanto è complicato...
appena riesco vado in banca a fare il bonifico e poi vi dico.
ma come faccio a sapere se sono diventato socio?
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura

#16 Messaggio da leggere da jpm »

Per la firma, ho fatto il video della procedura:
viewtopic.php?f=18&t=14384
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo »

paolo ha scritto: ma come faccio a sapere se sono diventato socio?
Per questa domanda spero che i PM siano stati esaustivi :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite