9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura
colgo l'occasione per porvi un quesito. ho la 9-3 cabrio 20 t vector 175 cavalli. secondo voi ha senso la mappatura hirsch per portare la potenza a 195 cv e 300 nm? quali sono i benefici e quali problemi che potrebbe causare?
un grazie a tutti
un grazie a tutti
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Problemi nessuno. Benefici mi pare ovvio: maggiore potenza e maggiore elasticità vista la maggiore coppia.
Se non ti fai prendere la mano, l'auto potrebbe anche consumare un po' meno
Se non ti fai prendere la mano, l'auto potrebbe anche consumare un po' meno


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
salve, scusate se pongo quesiti ma in merito alla rimappatura hirsch, parlando con un meccanico che lavora in saab a torino, mi ha detto che rimappando la centralina potrebbe ro sorgere dei problemi di diagnostica motore. è vero?
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Palle!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Non credo proprio e non di sicuro con una mappa Hirsch che non fa neppure decadere la garanzia originale Saab!paolo ha scritto:salve, scusate se pongo quesiti ma in merito alla rimappatura hirsch, parlando con un meccanico che lavora in saab a torino, mi ha detto che rimappando la centralina potrebbe ro sorgere dei problemi di diagnostica motore. è vero?
Tali problemi potrebbero accadere con mappature fatte male da chi non conosce il sistema di gestione Saab Trionic


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
allora secondo te conviene farla?
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Per cambiare il carattere della macchina,si,economicamente no.Ci sono altri preparatori specializzati in Saab che costano meno!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
ciao miura,
ho letto da lucantropo che ce ne sono altri ma quello più sicuro in merito ad eventuali problemi di diagnostica, essendo la modifica riconosciuta anche in garanzia, è quello della hirsch o sbaglio?
ti faccio presente che sono ignorante in materia.
mi piacere dare un pò più di brio e soprattuto aumentare la coppia per renderlo più elastico ma non voglio creare problemi.
cosa mi consigli?
ho letto da lucantropo che ce ne sono altri ma quello più sicuro in merito ad eventuali problemi di diagnostica, essendo la modifica riconosciuta anche in garanzia, è quello della hirsch o sbaglio?
ti faccio presente che sono ignorante in materia.
mi piacere dare un pò più di brio e soprattuto aumentare la coppia per renderlo più elastico ma non voglio creare problemi.
cosa mi consigli?
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Paolo tu che modello possiedi ? Così sposto tutto e apro un Topic apposito 
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Ti consiglio di farti socio e sfruttare la convenzione ce i soci hanno con Maptun.Risparmi parecchio,puoi tornare a ripristinare la centralina ai valori originali in qualsiasi momento e non si accende nessuna spia. 
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Quoto ! Quotissimo !Miura ha scritto:Ti consiglio di farti socio e sfruttare la convenzione ce i soci hanno con Maptun.Risparmi parecchio,puoi tornare a ripristinare la centralina ai valori originali in qualsiasi momento e non si accende nessuna spia.
PS:Ho diviso il Topic
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: 9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura
per SUPERFRA: ho la 9-3 cabrio 20 t vector del 2004.
per MIURA: mi sono iscritto, devo solo fare il bonifico. una volta socio mi servirebbero tutte le informazioni per inserire la mia firma e dil necessario per dialogare con voi tutti.
per MIURA: mi sono iscritto, devo solo fare il bonifico. una volta socio mi servirebbero tutte le informazioni per inserire la mia firma e dil necessario per dialogare con voi tutti.
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura
Lavoro per te,SUPERFRA!paolo ha scritto: una volta socio mi servirebbero tutte le informazioni per inserire la mia firma e dil necessario per dialogare con voi tutti.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura
Si poi l'avevo scoperto .
Per la firma guarda qui :
Ecco come fare per pubblicare la fotografia (dimensioni massime 700x250 pixel) in rete e inserirle nella firma:
1- vai a questo indirizzo http://imageshack.us/
2- clicca il pulsante grigio "Browse"
3- seleziona la foto cercando tra le tue cartelle e clicca "Apri"
4- clicca il pulsante blu "Carica adesso" (a questo punto appaiono le barre giallo-bianche dell'avanzamento del processo e l'immagine viene caricata sul sito)
5- clicca sul testo a destra della scritta "Link diretto", la scritta viene selezionata
6- premi contemporaneamente "Ctrl" e "Ins", oppure clicca con il tasto destro sulla selezione e fai "Copia"
7- torna sul forum e clicca su Pannello di Controllo Utente
8- seleziona "Profilo"
9- seleziona "Modifica Firma"
10- clicca sul tag "img" sopra all'area bianca (ti compaiono img e /img tra parentesi quadre)
11- premi contemporaneamente "Shift" (freccia su per le maiuscole) e "Ins", oppure clicca con il tasto destro sul cursore e fai "Incolla"
12- Aggiungi i dati della tua Saab, le scritte che vuoi e clicca su "Invia" quando hai finito
Per la firma guarda qui :
Ecco come fare per pubblicare la fotografia (dimensioni massime 700x250 pixel) in rete e inserirle nella firma:
1- vai a questo indirizzo http://imageshack.us/
2- clicca il pulsante grigio "Browse"
3- seleziona la foto cercando tra le tue cartelle e clicca "Apri"
4- clicca il pulsante blu "Carica adesso" (a questo punto appaiono le barre giallo-bianche dell'avanzamento del processo e l'immagine viene caricata sul sito)
5- clicca sul testo a destra della scritta "Link diretto", la scritta viene selezionata
6- premi contemporaneamente "Ctrl" e "Ins", oppure clicca con il tasto destro sulla selezione e fai "Copia"
7- torna sul forum e clicca su Pannello di Controllo Utente
8- seleziona "Profilo"
9- seleziona "Modifica Firma"
10- clicca sul tag "img" sopra all'area bianca (ti compaiono img e /img tra parentesi quadre)
11- premi contemporaneamente "Shift" (freccia su per le maiuscole) e "Ins", oppure clicca con il tasto destro sul cursore e fai "Incolla"
12- Aggiungi i dati della tua Saab, le scritte che vuoi e clicca su "Invia" quando hai finito
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: 9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura
grazie SUPERFRA.
ammazza quanto è complicato...
appena riesco vado in banca a fare il bonifico e poi vi dico.
ma come faccio a sapere se sono diventato socio?
ammazza quanto è complicato...
appena riesco vado in banca a fare il bonifico e poi vi dico.
ma come faccio a sapere se sono diventato socio?
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura
Per la firma, ho fatto il video della procedura:
viewtopic.php?f=18&t=14384
viewtopic.php?f=18&t=14384
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t - Info e consigli mappatura
Per questa domanda spero che i PM siano stati esaustivipaolo ha scritto: ma come faccio a sapere se sono diventato socio?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

