Comunque tipo 2 euro a coppia e ci sono le resistenze ai capi del "siluro" ma l'effetto strobo c'è sempre....TUTTI IN DISCO RAGA!!!
LED al posto delle lampadine della targa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Il compare
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Io ho comprato i giappoLED, li ho comprati quasi a kilo su ebay!
Comunque tipo 2 euro a coppia e ci sono le resistenze ai capi del "siluro" ma l'effetto strobo c'è sempre....TUTTI IN DISCO RAGA!!!
Comunque tipo 2 euro a coppia e ci sono le resistenze ai capi del "siluro" ma l'effetto strobo c'è sempre....TUTTI IN DISCO RAGA!!!
-
Il compare
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Che stranezza...stamattina ho acceso il quadro e sul SID mi è comparsa la scrita "Luce portatarga guasta" per una decina di minuti e poi è scomparsa...è più di una settimana che ho messo i LED e se n'è accorto solo ora?
Che dite, conviene che rimetta le lampadine originali, rischio di rovinare la centralina o qualcosa (un venditore di accessori auto mi ha detto che la centralina parte quando ci sono consecutivi messaggi di errore...mah) ?
Che dite, conviene che rimetta le lampadine originali, rischio di rovinare la centralina o qualcosa (un venditore di accessori auto mi ha detto che la centralina parte quando ci sono consecutivi messaggi di errore...mah) ?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: LED al posto delle lampadine della targa
la cosa più strana è che se ne accorga! La 9.5 non se ne accorge per esempio!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- hdfatboy
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
- Località: Ferrara
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Io ho montato due lampade a 6 LED con attacco w5w, le ho pagate anch'io una monata su eBay ma nel giro di pochi mesi via-via, un led alla volta sono rimasto con la destra senza nemmeno un LED funzionante e la sinistra con solo 2 su 6.....forse ho speso troppo poco....devo dire però che le posizioni ad incandescenza sulle xenon fanno proprio c....e, quel giallognolo in mezzo al bianco fa proprio schifo!
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: LED al posto delle lampadine della targa
hai montato gli xeno?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- hdfatboy
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
- Località: Ferrara
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Certamente! Sono abituato ormai da anni ad avere sulle mie auto gli xenon, la luce giallognola non la reggo.....ho comunque montato le 5000k, quelle meno "tuning", hanno una luce bianca, vicina a quella "solare", non mi sono mai piaciuti gli xenon azzurrini o peggio violetti.cerry83 ha scritto:hai montato gli xeno?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Eh ma con fanali a parabola, oltre ad essere facilmemente "sgamabile" dai anche fastidio a chi ti incrocia!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- hdfatboy
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
- Località: Ferrara
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Nessuno tra le forze dell'ordine mia ha mai rotto le balle e poi basta regolarli bene e non dai fastidio a chi ti incrocia.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: LED al posto delle lampadine della targa
O prendere quelle contrassegnate -R
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Il compare
Re: LED al posto delle lampadine della targa
La luce dei LED ha diverse tonalità, io ho messo quelli bianchissimi e sono davvero uno spettacolo, quel giallo mi sa proprio di vecchio.
Comunque il famoso errore "Luce portatarga guasta" me lo ha dato solo per qualche mattina, ora nessun problema....che mistero.
A cosa ti riferisci con "-R"???
Comunque il famoso errore "Luce portatarga guasta" me lo ha dato solo per qualche mattina, ora nessun problema....che mistero.
A cosa ti riferisci con "-R"???
- khamsin
- Utente
- Messaggi: 134
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
- Località: Exeter - UK
Re: LED al posto delle lampadine della targa
L'altro giorno ho montato anche io le luci targa a led, di tipo piuttosto commerciale.
Ovviamente il lampeggio c'è, e mi sono messi un po' a guardare, e ho notato una cosa interessante.
Il tempo in cui le lampadine lampeggiano coincide al secondo con quello in cui resta accesa la luce sulla fessura del lettore CD. Probabilmente il canbus tiene sotto tensione per un po' tutto l'impianto. Quale ne sia la ragione, proprio non lo riesco a capire. Ma visto che parliamo di tempo breve e tensione ridicola, poco male...
Ovviamente il lampeggio c'è, e mi sono messi un po' a guardare, e ho notato una cosa interessante.
Il tempo in cui le lampadine lampeggiano coincide al secondo con quello in cui resta accesa la luce sulla fessura del lettore CD. Probabilmente il canbus tiene sotto tensione per un po' tutto l'impianto. Quale ne sia la ragione, proprio non lo riesco a capire. Ma visto che parliamo di tempo breve e tensione ridicola, poco male...
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid
EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y
-
Il compare
Re: LED al posto delle lampadine della targa
La cosa stranissima è circa l'errore, che mi da in giorni a caso e dopo un pò sparisce...eppure le luci funzionano anche se mi dice che siano guaste.
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Ragazzi se vi interessa(so che è un post vecchio,ma non si sa mai che a qualcuno serva) io ho rislto con dei relè,sia per luci di posizione,led sui fendinebbia, luci porta targa..
Con le resistenze il problema rimane sempre
Con le resistenze il problema rimane sempre
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Sei un genio, ai relè non ci avevo pensato!@ndre87 ha scritto:Ragazzi se vi interessa(so che è un post vecchio,ma non si sa mai che a qualcuno serva) io ho rislto con dei relè,sia per luci di posizione,led sui fendinebbia, luci porta targa..
Con le resistenze il problema rimane sempre
Il diodo di protezione in anti-parallelo alla bobina non da fastidio?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Graziejpm ha scritto:Sei un genio, ai relè non ci avevo pensato!@ndre87 ha scritto:Ragazzi se vi interessa(so che è un post vecchio,ma non si sa mai che a qualcuno serva) io ho rislto con dei relè,sia per luci di posizione,led sui fendinebbia, luci porta targa..
Con le resistenze il problema rimane sempre
Il diodo di protezione in anti-parallelo alla bobina non da fastidio?
Vi allego il link dove ne parlo e vi faccio vedere le foto:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... +lavoretti
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti

