9-3OG 2.0i - Testata con bulloni che si allentano
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Sonnycor
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 19:55
- Località: Rovigo
9-3OG 2.0i - Testata con bulloni che si allentano
Sia a me, che a un caro amico che possiede una saab 900 NG (molto simile alla mia) con motore 2.0 aspirato, è successo di dover rifare la guarnizione della testa perche si allentano i bulloni di tenuta.
Se dovessi decidere per la sostituzione del mottore della mia amata, cosa posso fare per evitare questo inconveniente??????
E' successo ad altri??????
Grazie infinite!
Se dovessi decidere per la sostituzione del mottore della mia amata, cosa posso fare per evitare questo inconveniente??????
E' successo ad altri??????
Grazie infinite!
.....quante volte ho pianto e sono caduto. Guardando le stelle ho chiesto di capire......
Saab 93 OG 2.0 aspirata del 1998 Cabriolet
Saab 93 OG 2.0 aspirata del 1998 Cabriolet
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Testata con bulloni che si allentano
sostituzione del MOTORE???
perchè tanto odio??
sarebbe un intervento costosissimo... possibile che non esista un metodo per non far allentare i bulloni... faresti solo la guarnizione della testa, spendendo molto meno.
A meno che il motore attuale non abbia altri problemi gravi.
perchè tanto odio??
sarebbe un intervento costosissimo... possibile che non esista un metodo per non far allentare i bulloni... faresti solo la guarnizione della testa, spendendo molto meno.
A meno che il motore attuale non abbia altri problemi gravi.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Sonnycor
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 19:55
- Località: Rovigo
Re: 9-3OG 2.0i - Testata con bulloni che si allentano
Dopo aver rifatto la testa ora mangia parecchio olio, e non credo abbia vita lunga. Ne ho trovato uno a 500 euro. Gia che ci sono faccio il disco frizione con lo stesso intervento. Non so se convenga riaprirlo per la seconda volta per tutto l'olio che mangia. 1 kilo la settimana. Infatti sto valutando seriamente..... non so se lo farò!!!!!!
.....quante volte ho pianto e sono caduto. Guardando le stelle ho chiesto di capire......
Saab 93 OG 2.0 aspirata del 1998 Cabriolet
Saab 93 OG 2.0 aspirata del 1998 Cabriolet
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3OG 2.0i - Testata con bulloni che si allentano
L'olio lo mangia, o lo perde?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3OG 2.0i - Testata con bulloni che si allentano
ahhh ok... comunque motore usato.Sonnycor ha scritto:Dopo aver rifatto la testa ora mangia parecchio olio, e non credo abbia vita lunga. Ne ho trovato uno a 500 euro. Gia che ci sono faccio il disco frizione con lo stesso intervento. Non so se convenga riaprirlo per la seconda volta per tutto l'olio che mangia. 1 kilo la settimana. Infatti sto valutando seriamente..... non so se lo farò!!!!!!
500 euro il motore, che devi fidarti dello stato in cui è... che non abbia problemi.
poi la frizione solo pezzi, la manodopera viene inclusa nell'intervento...
Ma per cambiare il motore quanto ti prendono?
se lo mangia comunque lo senti dalla puzza dei fumi allo scarico... 1kg alla settimana dovrebbe fumare bianco come una ciminiera e puzzare come una friggitorìa!!
E se lo perde... dovresti trovarlo a terra.
Non ci sono altre possibilità
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: 9-3OG 2.0i - Testata con bulloni che si allentano
prendi un motre turbo con tutto il cablaggio e risolvi tutti problemi
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3OG 2.0i - Testata con bulloni che si allentano
Magari 2300 invece che 2000....viggen ha scritto:prendi un motre turbo con tutto il cablaggio
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: 9-3OG 2.0i - Testata con bulloni che si allentano
Quando mi si è sbriciolata una bronzina sulla 900 Aero, De Lorenzi mi ha sconsigliato aprire e riparare motore. (si è consumata anche una sede sul albero motore) Ne aveva uno di scorta di quale sapeva la storia, allora hanno messo su quello. Chi mi conosce sa, che grazie ai rapporti "over standard" mi fa i prezzi stra amichevoli, ma cmq la cosa è costata 1600€...
Quindi fai bene i conti se non ti conviene riparare. Compri a 500€ una scatola chiusa di quale non si sa niente. E' sempre un rischio.
Quindi fai bene i conti se non ti conviene riparare. Compri a 500€ una scatola chiusa di quale non si sa niente. E' sempre un rischio.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
