sto viaggiando in direzione nord sulla statale 12 in Rovereto
a un certo punto la macchina che è ferma allo stop più avanti alla mia destra salta fuori!
comincio a frenare però confidando nel fatto che chi si sta immettendo (da una strada secondaria in un'intersezione a T) si avveda della cazzata e freni pure lui non mi agito più di tanto
niente da fare, sta opel corsa (mi pare) continua a venire fuori girando il muso verso di me
visto che le macchine che venivano in senso contrario (a me) erano ancora piuttosto lontane oltre che a frenare sterzo pure a sinistra...
niente da fare, alla fin della fiera sta opel corsa mi caccia una bella botta speronandomi il fianco destro nella parte fra la portiera anteriore e il paraurti
io sono ormai con mezza macchina nella corsia opposta tant'è che chi proveniva in senso contrario è costretto ad arrestarsi (fra il resto il tipo mi ha dato pure il suo numero di telefono per dare la sua testimonianza qualora fosse servito)
scendo a vedere il danno e la mia auto si presenta in queste condizioni
al guidatore della opel corsa (una signora del 1935 vabbè) dico "senta l'auto sembra non abbia nulla ma per precauzione prendo i suoi dati che non si sa mai, saltasse fuori un problema a posteriori" poi siccome entrambi avevamo fretta ce ne nadiamo per la nostra rispettiva strada
provo il finestrino, è ok, le luci sono ok, boh ... magari ha preso una botta nel paraurti che però è tornata fuori elasticamente ... boh
l'auto mi pare vada bene e inzomma ... boh ... pare non sia successo nulla
dopo un po... mi rendo conto ... che ...........................................
andando dritto il volante è in questa posizione!
.................
sarà solo una questione di convergenza? ho ricontattato la signora che mi ha girato a suo figlio con il quale ci siamo concordati per una preventiva visita al gommista;
se si risolve tutto con'una convergenza la paga lui e buonanotte altrimenti facciamo la costatazione amichevole
msessa sul ponte appare così
... non ci han neanche messo mano ...
si è piegato un pezzo nello specifico quello con la doppia filettatura che serve appunto per regolare la convergenza
cioè la opel ha colpito col suo paraurti la mia ruota che al momento dell'urto era girata verso sinistra
ora la ruota destra, in seguito alla botta si "apre" sulla destra in seguito allla deformazione del pezzetto col doppio filetto che ha assunto (in foto non si apprezza) una deformazione (vista in pianta da sotto), simile a quella che ho evidenziato con la spezzata rossa
domani assicurazione e poi Aerocar!
se si risolve solo con la sostituzione di quel pezzettino potrò dire che mi è andata di lusso!












