9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine

Sezione dove raccogliere tutte le guide passo passo che possano aiutare ad eseguire personalmente operazioni di manutenzione/riparazione o realizzare lavori "fai da te".

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine

#1 Messaggio da leggere da SABBONE »

posto qua la procedura per testare le bobine del V6
Premetto che si tratta di una procedura che permette di individuare le bobine che hanno smesso definitivamente di funzionare, ma non quelle che perdono colpi.

Le misure si possono effettuare con un tester digitale semplicemente impostando la misura di ohm o la funzione provadiodi.

Ho effettuato le misure smontando le bobine a motore caldo, con le bobine fredde, le misure possono variare in maniera significativa, ma invertendo i puntali laddove e' specificato circuito aperto, tale deve rimanere.
Allegati
testare bobine.JPG
(Consumi)[/center]
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine

#2 Messaggio da leggere da viggen »

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine

#3 Messaggio da leggere da SABBONE »

sconsiglio le pulstar DG1i....
(Consumi)[/center]
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine

#4 Messaggio da leggere da SABBONE »

aggiornamento candele consigliate, vedere immagine!
(Consumi)[/center]
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine

#5 Messaggio da leggere da SABBONE »

Ho fatto parecchi km con le iridio denso ikh20 e mi sto trovando bene .( gap a 0.7 )
(Consumi)[/center]
Tex

Re: 9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine

#6 Messaggio da leggere da Tex »

cervellotico direi :fainted: ... ma scusa, potrei dire una castroneria, , ma supponendo che una bobina non funzioni, l'auto andrebbe a 5 cilindri.... andando a staccarle una per una, ad esclusione, non individueremmo quella guasta? se ne togliessimo una buona andrebbe eventualmente a 4... :)
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.8v6 - Istruzioni per testare le bobine

#7 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ricordo che questo è un topic "tutorial".

Poniamo quesiti sempre relativi all'argomento.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: TurboSwed e 1 ospite